Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Albiol- Avevamo messo in preventivo un calo del difensore spagnolo ed effettivamente l'Albiol di quest'inizio campionato non è di sicuro quello ammirato l'anno scorso. Gli vanno concesse alcune attenuanti: match insidiosi e condizione generale del Napoli non eccellente. Resta un valido difensore da avere in rosa e schierare nei momenti di forma migliori, ma il rischio di garantire una media voto inferiore a quella dello scorso anno è concreto. Meglio attendere riscontri dal campo prima di schierarlo nuovamente, soprattutto nelle leghe a quotazioni.
 
Mario Rui- Quasi sufficiente con Sarri, disastroso con Ancelotti. Il terzino portoghese continua a convincere davvero poco nel fantacalcio e, con le aste di settembre alle porte, ci impone delle valutazioni. Tante variabili rendono Mario Rui poco affidabile quest'anno, se tra gli svincolati trovate un titolare fisso dalla media voto sufficiente, potete rimetterlo in mezzo.
 
Gollini- Il giovane portiere italiano, in odore di titolarità già da mesi, sta trovando da subito più spazio del previsto. Ha già garantito una discreta plusvalenza a chi lo aveva acquistato nelle leghe a quotazioni e ha tutte le carte in regola per continuare su questa strada. Nelle leghe ad asta (o se non avete altri portieri titolari) , è d'obbligo avere in rosa anche Berisha, per scongiurare problemi durante la stagione.
 
Reca- Dobbiamo prendere atto delle scelte di Gasperini, che sta preferendo Adnan a Reca nel ruolo di vice Gosens. L'esterno polacco, calciatore col vizio del gol, avrà un po di spazio durante la stagione, ma attualmente non puo più essere considerato una possibile sorpresa. L'Atalanta inoltre è fuori dall'Europa League e lo spazio per lui, come per altri elementi della rosa, si ridurrà.
 
Lautaro Martinez- Il Lautaro Martinez di quest'avvio di campionato non è ancora quello ammirato nel pre-campionato. Resta un calciatore molto interessante e senza dubbio avrà la possibilità di mettersi in mostra, ma schiodare Nainggolan dal suo posto è difficile per tutti. Crediamo che subentrerà spesso dalla panchina o, eventualmente, troverà spazio in un altro ruolo. Va atteso, ma senza aspettarsi caterve di gol.
 
Lykogiannis- Maran sta preferendo l'esperienza e la maggiore affidabilità difensiva di Padoin alle, seppur buone, qualità del terzino greco. Avrà il suo spazio durante l'anno e potrà garantire alcune buone prestazioni e magari un paio di bonus, ma attualmente è sceso nelle gerarchie e, in caso di aste imminenti, valutate bene la sua permanenza in rosa.
 
Farago- Con un Srna così, sarebbe difficile per chiunque trovare spazio nell'11. Farago tuttavia è un elemento valido e potrà racimolare un discreto numero di presenze, con la possibilità di piazzare qualche bonus o voto alto, soprattutto nelle gare in casa. Se avete necessità di titolari fissi pero, sarà meglio guardare altrove.
 
Floccari- L'anno scorso ha realizzato tre reti, rendendosi utile sporadicamente più per la sua squadra che per il fantacalcio. È un attaccante esperto e ha buoni colpi, ma difficilmente vedrà il campo. La sua tendenza a infortunarsi e l'agguerrita concorrenza nel ruolo inoltre, non lo rendono un elemento appetibile per il gioco. Se lo avete acquistato, potete svincolarlo senza troppi rimpianti.
 
Lukic- Il giovane serbo, tornato alla base dopo una stagione più che positiva tra le fila del Levante, è stato schierato spesso titolare nel precampionato, ma poi man mano ha trovato sempre più concorrenza davanti a sé. In Spagna ha fatto intravedere buone qualità, è un centrocampista che puo ricoprire il ruolo di regista, ma anche quello di mezzala, ma attualmente non dà alcuna garanzia nel fantacalcio e non conviene tenerlo in rosa.
 
Sirigu- È partito benissimo come media voto, è una certezza e ci prendiamo la responsabilità di promuoverlo tra i portieri di prima fascia. L'anno scorso è stato una delle migliori sorprese low-cost del fantacalcio, grazie a 3 rigori parati, un'ottima media voto e tanti punti in dote per chi ha giocato col modificatore difesa. Il Torino è una squadra quadrata, che non subirà troppi gol e Sirigu punterà a ripetersi. Meglio non illudersi troppo sui bonus facili, ma l'acquisto del portiere granata puo essere preso in considerazione anche in alcune leghe a quotazioni.
 
Barba- Il difensore italiano, uno degli ultimi arrivi in casa Chievo, è approdato a Verona per garantire il ricambio ai centrali titolari, ma non solo. Puo essere impiegato infatti anche da terzino sinistro, ruolo in cui D'Anna lo ha schierato già alla terza giornata. La sua titolarità non è fuori discussione, ma considerate le alternative nel suo ruolo, Barba puo aspirare a diventare il terzino sinistro titolare del Chievo. È un elemento low-cost per le leghe a quotazioni, ma sarà meglio attendere alcune settimane prima di valutarne l'acquisto.
 
Rigoni (Chievo)- Il centrocampista italiano, agevolato dalla partenza di Castro, sta trovando più spazio del previsto, ma non è mai stato un elemento appetibile nel fantacalcio e crediamo che sarà così anche quest'anno. É spesso fermo ai box e il suo acquisto puo essere tranquillamente evitato nelle leghe ad asta. Visto il prezzo contenuto, Rigoni potrebbe invece rivelarsi utile in alcune leghe a quotazioni, anche se non dà particolari garanzie.
 
Lakicevic- Ci aspettavamo una maggiore considerazione per il terzino serbo, schierato spesso titolare da Ballardini nel precampionato, ma attualmente non è così. È un terzino che garantisce spinta sulla fascia, le sue caratteristiche potranno tornare utili al Genoa nel corso dell'anno, ma al momento non ci sono le basi per valutarne l'acquisto al fantacalcio. Tuttavia è listato difensore e gioca più avanzato, quindi continuate a tenerlo d'occhio.
 
Medeiros- Sembrava che potesse trovare più spazio, ma almeno inizialmente non è stato così. La concorrenza nel suo ruolo è molta e attualmente non vediamo molti spiragli per lui, ma se le cose cambieranno vi aggiorneremo. Medeiros è un calciatore di piede mancino, che ha fatto intravedere giocate interessanti nelle poche presenze dello scorso campionato, ma ha collezionato anche diverse insufficienze. Quest'anno è anche listato attaccante e chi lo ha in rosa puo pensare a un suo svincolo.
 
Terracciano- Al momento il portiere titolare dell'Empoli è lui, ma non ci sono certezze che sarà così fino a maggio e bisognerà valutare l'evolversi della situazione giornata per giornata. Terracciano non sarà una garanzia nel fantacalcio, ma ha garantito delle prestazioni sufficienti o più che sufficienti e una discreta plusvalenza nelle leghe a quotazioni, e ci sembra già qualcosa.
 
Ucan- Il centrocampista turco ex Roma torna in Italia dopo 2 stagioni non indimenticabili, passate con la maglia del Sion e del Fenerbache. Puo essere impiegato da mezzala, ma anche da trequartista, ha la possibilità di trovare maggiore spazio rispetto al recente passato e puo regalare alcuni bonus, ma il suo acquisto nel fantacalcio non ci esalta. In ogni caso, sarà meglio attendere le aste invernali.
 
Castillejo- L'esterno ex Villareal, veloce, duttile e abile nel dribbling, è uno degli acquisti last minute del Milan. È stato listato centrocampista e giocando in posizione offensiva, si puo azzardare un suo acquisto nel fantacalcio con 1/2 crediti, assicurandosi pero di avere un numero sufficiente di titolari per poterlo schierare nei match più agevoli del Milan. Non sarà un titolare, ma è apprezzato da Gattuso e avrà il suo spazio. Lo terremo d'occhio.
 
Halilovic- Da piccolo era considerato un bambino prodigio ed è arrivato fino al Barcellona, ma per adesso ha deluso troppo spesso le aspettative. Halilovic è arrivato al Milan a 22 anni per rilanciarsi e provare a riprendere il filo di una carriera mai sbocciata del tutto, ma i titolari in campionato sono altri, sta trovando poco spazio e difficilmente tornerà utile nel fantacalcio.

  • 0