Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Maksimovic- Complice l'infortunio di Chiriches e il turnover, il difensore serbo, tornato al Napoli dopo la non esaltante esperienza in Russia allo Spartak Mosca, potrà trovare un po di spazio in maglia azzurra. Viste le scarse possibilità di scendere in campo pero, avrebbe senso avere Maksimovic in rosa solo in coppia con uno dei due centrali titolari e in una lega molto numerosa.
 
Ounas- A differenza di Sarri, che lo utilizzava col contagocce, il giovanissimo franco-algerino gode della stima di Ancelotti, che talvolta lo schiera nei finali di partita. Veloce e molto abile nel dribbling, ha davanti a sé molta concorrenza e difficilmente troverà spazio dal primo minuto, ma quest'anno avrà almeno la possibilità di mettersi in evidenza. Nonostante cio, non possiamo ancora consigliarvi il suo l'acquisto nel fantacalcio.
 
Berisha- Dopo 4 partite, ci siamo fatti l'idea che il portiere albanese non riavrà facilmente il posto da titolare. Attualmente infatti, Gasperini preferisce affidarsi al giovane Gollini e, senza Europa League, avrebbe poco senso fare molto turnover in porta. In ogni caso nelle leghe ad asta, per stare tranquilli, Berisha andrebbe tenuto in rosa almeno fino al mercato invernale.
 
Brozovic- Il centrocampista croato sta deludendo le aspettative in quest'avvio di campionato. L'eccessiva fiducia in lui e il posto da titolare assicurato, sembrano (nuovamente) essere controproducenti, come in passato. É un elemento discontinuo e dovrà cambiare rotta se vorrà diventare imprescindibile per l'Inter. Meglio attendere qualche giornata per schierarlo di nuovo titolare nel fantacalcio.
 
Icardi- Partenza "shock" quella del capitano nerazzurro, che (dopo 4 giornate) sta facendo disperare chi aveva puntato forte su di lui, soprattutto nelle leghe a quotazioni. L'inizio della Champions non è una grande notizia per chi lo ha in rosa nel fantacalcio, ma attualmente ci resta impossibile parlare negativamente di un bomber che ha garantito 29 gol l'anno scorso. Un po di pazienza e si sbloccherà anche lui.
 
Bradaric- Il croato è un regista interessante, dotato di un buon tiro e anche di un buon colpo di testa. É arrivato in terra sarda per completare un centrocampo di tutto rispetto con Barella e Castro, e sta iniziando a trovare spazio dal primo minuto. Il ballottaggio con Cigarini è ancora vivo, ma le possibilità di diventare titolare ci sono. Attendiamo altri riscontri dal campo.
 
Joao Pedro- È tornato, finalmente. Il fantasista brasiliano è rientrato dalla squalifica, festeggiando nel migliore dei modi, con un gol. Conosciamo bene le qualità del centrocampista sardo, in grado di garantire un buon numero di bonus e regalare fantasia al reparto offensivo del Cagliari. È un calciatore discontinuo, ma potrà giocare nel ruolo a lui più congeniale e chi lo ha acquistato con pochi crediti, se lo tenga stretto.
 
Fares- L'eclettico centrocampista franco-algerino non ci sta dispiacendo in quest'avvio di stagione. Nelle prime 4 partite è partito sempre titolare, ha tirato spesso, sfiorando diverse volte il gol. Non vorremmo essere troppo ottimisti, ma crediamo che quest'anno Fares abbia nelle corde un paio di bonus "pesanti". I voti non saranno sempre sufficienti, ma non si puo chiedere di più a un centrocampista che costava solo 5 crediti a inizio stagione.
 
Rincon- Non crediamo che Mazzarri lo "accantonerà", ma il centrocampista venezuelano è rimasto fuori a Udine per far spazio a Soriano e ci sembra uno dei maggiori indiziati a restar fuori anche in futuro. Non c'è nulla di definitivo, la situazione va monitorata e dipenderà anche dal tipo di partita, al momento pero sarebbe sbagliato aspettarsi un voto sicuro da "El General".
 
Izzo- L'ex Genoa sta già ripagando la fiducia che alcuni fantallenatori hanno avuto in lui, dimostrandosi un elemento economico e valido da utilizzare col modificatore difesa. Voluto da Mazzarri, gioca sul centrodestra, ma all'occorrenza puo adattarsi anche in altri ruoli difensivi. Ha l'età giusta per compiere un salto di qualità, ma non è un difensore abituato a regalare bonus. É affidabile, puo continuare così.
 
Birsa- ll fantasista sloveno è tornato al gol e già questa è un'ottima notizia per chi lo aveva acquistato con pochi crediti, sperando nel suo rilancio. Nonostante gli alti e bassi, resta un centrocampista in grado di fornire un buon numero di assist e qualche gol e puo essere schierato nelle partite più agevoli del Chievo.
 
Leris- Il giovane franco-algerino, acquistabile con 2 soli crediti, è subentrato e ha dato il suo contributo nella partita contro la Roma, potrà avere altro spazio e ci sembrava giusto aggiornarne la scheda. È bravo tecnicamente ed è destinato a migliorare in futuro, al momento pero non ci sono motivi validi per acquistarlo, a meno che (visto il prezzo) non vogliate dargli una chance in una lega a quotazioni.
 
Rolon- Il centrocampista argentino, ennesimo acquisto del mercato estivo del Genoa, non è ancora riuscito a trovare spazio in maglia rossoblu. Acquistato da alcuni come scommessa low-cost nelle leghe a quotazioni, sarebbe meglio rimetterlo in mezzo, in favore di un titolare economico. Attualmente infatti Rolon è chiuso da altri centrocampisti e crediamo che non troverà spazio facilmente.
 
Bessa- Ballardini ha iniziato a schierarlo da titolare, nella posizione di trequartista, e il brasiliano ha risposto con una prestazione sufficiente. Bessa non avrà il posto assicurato, ma se comincerà a ingranare potrà trovare continuità o potrà essere schierato più frequentemente. Ha delle buone qualità e potenzialità, gioca vicino alla porta e va tenuto d'occhio nel fantacalcio.
 
La Gumina- Il giovane attaccante ex Palermo, reduce da una buona stagione in Serie B, non ha particolarmente convinto nelle prime uscite, finendo in panchina nella quarta giornata. Continuerà ad avere il suo spazio, ma probabilmente bisognerà ridimensionare le aspettative che si avevano su di lui. Non aveva esperienza in Serie A, bisogna concedergli tempo, ma nel fantacalcio a volte il tempo non c'è.
 
Di Lorenzo- Dopo solo 4 giornate, la cautela è ancora d'obbligo, ma il terzino empolese sta ben figurando anche in Serie A. Buona spinta sulla fascia la sua, che gli sta garantendo bei voti e potrà fruttare alcuni bonus. Il suo impiego va valutato partita per partita, evitando i match più insidiosi, ma per adesso è giusto concedergli fiducia.
 
Donnarumma Gi.- Le medie eccellenti di inizio carriera hanno lasciato il posto a voti insufficienti o appena sufficienti. Di questo passo l'estremo difensore milanista non puo essere considerato un elemento affidabile per le leghe a quotazioni, dove attualmente troviamo molte opzioni più interessanti. Ha grandi potenzialità, ma deve fare di più e limitare gli errori per restare al passo dei migliori.
 
Caldara- L'ex centrale dell'Atalanta sta diventando un piccolo caso fantacalcistico. I fantallenatori sono impazienti di vederlo all'opera, ma Gattuso continua a tenerlo in naftalina, per inserirlo al momento opportuno. Questa situazione non farà piacere a chi ha speso una cifra considerevole per Caldara, la situazione va tenuta d'occhio, ma il suo turno arriverà. Sarà meglio pazientare.

  • 0