|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
BOLOGNA
Falcinelli (att) - Lo scorso anno, tra Sassuolo e Fiorentina, non è riuscito a ripetere l'ottima stagione di Crotone. Doppia cifra lontana (appena 2 gol e 1 assist complessivi), dopo i numeri messi in mostra in Calabria (13 e 3) che contribuirono in larga parte alla salvezza della squadra di Nicola. Adesso riparte ancora dall'Emilia Romagna e da un tecnico come Inzaghi che avrà sicuramente un occhio di riguardo per i suoi movimenti offensivi. Attaccante in cerca di rilancio per il quale si potrebbe provare a spuntare un prezzo conveniente, a maggior ragione dopo un inizio tutt'altro che convincente e con il Bologna ancora a secco di gol.
FIORENTINA
Dragowski (port) - Dopo una stagione trascorsa alle spalle di Sportiello, si troverà a fare altrettanto con l'enfant prodige Lafont. Negli ultimi anni si è visto veramente poco. Potrebbe essere interessante al fantacalcio solo in accoppiata con il primo portiere viola. Positivo il suo esordio con il Napoli nonostante la sconfitta. Difenderà la porta viola fino al rientro di Lafont dall'infortunio.
Eysseric (cen) - Arrivato accompagnato da attese decisamente superiori rispetto al connazionale Veretout, è stato a lungo condizionato da infortuni che lo hanno fatto finire ai margini delle rotazioni di Pioli. Ha messo insieme 15 presenze, con un gol e un assist. Decisamente poco per riuscire a imporsi nel nostro campionato e al fantacalcio. Giocatore di terza fascia, ma da tenere d'occhio per alcuni segnali interessanti lasciati intravedere tra pre-campionato e prime uscite. In attesa dell'inserimento di Pjaca, infatti, è proprio il francese ad aver offerto maggiori garanzie a gara in corso. Dopo questo inizio, gli manca solo il gol per tornare sui livelli che gli erano consueti in Francia.
JUVENTUS
Benatia (dif) - L'anno scorso è stato l'elemento che ha garantito il cambio di passo alla retroguardia juventina. Con Chiellini ha composto un tandem complementare e di qualità. Qualche errore di troppo nelle fasi decisive della stagione, ma anche buoni numeri. Il ritorno di Bonucci gli ha chiuso parecchie porte, vista la scelta di Allegri di proporlo subito al fianco di Chiellini con buoni risultati. Con l'avvio della Champions ci sarà spazio anche per lui, ma a questo punto della stagione occorre retrocederlo di qualche gradino nelle priorità di scelta. Positivo il suo esordio contro il Sassuolo in coppia con Bonucci.
Emre Can (cen) - Il turco-tedesco a lungo inseguito da Marotta è finalmente approdato alla corte di Allegri. Giocatore di respiro europeo, capace di fare bene le due fasi, nelle ultime due stagioni ha messo in mostra anche spiccate doti offensive. Tre gol e cinque assist nella Premier League 2017-2018, cinque e due in quella prima. Desta qualche pensiero l'infortunio alla schiena che gli ha fatto saltare il Mondiale, ma non va trascurato che il giocatore è comunque rientrato prima della fine della stagione riuscendo a giocare uno scampolo di finale di Champions. In quest'avvio Allegri lo sta usando col contagocce, ma fa tutto parte del rodaggio imposto ai nuovi. Inoltre col Sassuolo si è visto nell'inedito ruolo di perno davanti alla difesa, posizione in cui non ha demeritato dando il la anche al secondo gol di CR7.
Douglas Costa (cen) - La freccia brasiliana è stata l'arma segreta dell'ultimo scudetto juventino. Dopo l'iniziale fase di rodaggio, ha messo insieme quattro gol e 13 assist, perlopiù concentrati nella seconda parte dell'annata sportiva: un fatturato destinato a crescere e che potrebbe far felici fantallenatori e Juventus. Con un finalizzatore del calibro di Ronaldo, peraltro, i suoi passaggi vincenti non potranno che moltiplicarsi, ma adesso per rivederlo in campo bisognerà aspettare un mese. Squalificato dopo lo sputo a Di Francesco, salterà quattro turni ed è reduce anche dall'infortunio di Champions League.
ROMA
Juan Jesus (dif) - Parte in seconda fila rispetto a Manolas e Fazio, ma riuscirà comunque a ritagliarsi un discreto spazio, come l'anno scorso, sia da terzino adattato sia da centrale in una difesa a tre che, in alcuni casi, Di Francesco ha adottato per cogliere di sorpresa l'avversario. Elemento buono al fantacalcio soltanto in leghe dai 10 componenti in su. L'inizio critico della Roma, peraltro, gli toglie ulteriore appeal.
SAMPDORIA
Defrel (att) - Portato alla Roma dal suo mentore Di Francesco, non è riuscito a imporsi finendo subito ai margini della squadra. Appena 15 presenze per 450 minuti di impiego, a fronte di un solo gol, peraltro dal dischetto. Nulla a che vedere con l'ultimo campionato al Sassuolo chiuso con 12 centri e 4 passaggi vincenti. Cifre alla sua portata in un contesto più agevole come quello doriano, dove potrà contare su un compagno di reparto come Quagliarella, utile ad aprirgli spazi e a metterlo nelle condizioni di segnare. Attaccante che parte in terza fascia in cerca di rilancio e che potrebbe venir via a prezzi contenuti, ma se fate l'asta dopo le doppiette contro Napoli e Frosinone sarà difficile che sia ancora così. Inizio sprint il suo che lo porta di diritto in seconda fascia.
