Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Mertens- In estate avevamo messo in preventivo un suo minor impiego ed effettivamente Mertens non è più un titolare fisso. Sono lontane le medie stratosferiche degli scorsi anni, ma il talentuoso belga resta un attaccante da avere in rosa. 1 gol e 1 assist in 3 presenze dal primo minuto finora per lui, con la possibilità di migliorare le sue medie nelle prossime partite.
 
Callejon- Lo spagnolo è sempre uno dei più positivi, ha un'ottima media voto, ma quest'anno non è ancora riuscito a trovare la via del gol, anche per via della sua posizione in campo. Qualche volta viene coinvolto anche lui nel turnover e questa è una novità assoluta per uno degli stakanovisti della rosa. Inciderà di meno nel fantacalcio, ma resterà comunque un calciatore molto apprezzato dai fantallenatori.
 
Castagne- Nonostante il periodo di appannamento generale dell'Atalanta, il belga ha iniziato bene la sua stagione, segnando un gol e riportando 5 voti sufficienti (o superiori al 6) su 5. Non è un titolare fisso, ma Gasperini ultimamente lo sta preferendo ad Hateboer, anche se l'alternanza continuerà fino a fine stagione. Ha delle buone qualità, è listato difensore, è veloce e puo garantire altri bonus, quindi va seguito e schierato.
 
De Roon- Partenza sottotono per il centrocampista olandese, che ha collezionato qualche insufficienza di troppo e non sta convincendo. Crescerà, come il resto della squadra, nelle prossime partite. Puo garantire qualche bonus, ma sarà meglio aspettare un periodo più favorevole per tornare a schierarlo, per adesso è solo un utile panchinaro in molte fantarose.
 
Nainggolan- Il Ninja finora ha garantito delle buone prestazioni e un gol, è in un buon momento, ma nel fantacalcio vanno fatti i conti anche col temibile turnover di Spalletti, che di tanto in tanto potrebbe lasciar fuori anche il suo pupillo. In ogni caso, un centrocampista come Nainggolan va schierato sempre, soprattutto quest'anno che gioca più vicino alla porta. Regalerà come al solito un ottimo numero di bonus e avrà una buona media voto.
 
De Vrij- Il centrale olandese ha affinato l'intesa coi compagni e sta pian piano migliorando e arrivando ai suoi livelli, anche se sono lontane le medie impressionanti dell'anno scorso. Già 1 gol per lui, che si conferma molto pericoloso in zona gol e puo timbrare il cartellino almeno altre 2/3 volte nel corso della stagione. È coinvolto sporadicamente nel turnover, ma la sua titolarità non è in dubbio.
 
Cragno- Il giovane portiere sardo non sta deludendo le attese e ha già parato un rigore. I gol subiti sono ancora troppi e bisogna essere prudenti nella scelta di schierarlo, ma la sua media voto (6,3) non puo lasciarci indifferenti. Potete dargli fiducia in qualche partita, magari in casa, soprattutto se utilizzate il modificatore difesa.
 
Barella- Il giovane centrocampista italiano ha iniziato bene la stagione, con un gol e tante prestazioni positive, sfociate in ottimi voti. Barella è un calciatore valido tecnicamente, polivalente e bravo anche in zona gol. Non dimentichiamo che è uno dei rigoristi ed è anche un patrimonio del Cagliari, che farà di tutto per valorizzarlo. A volte predica nel deserto, la squadra non sempre lo asseconda, ma va schierato con continuità.
 
Lazzari- Come previsto, l'esterno della Spal è stato uno dei migliori dei suoi nelle prime 7 giornate. 1 assist, solo voti positivi e un'ottima media voto del 6,6 ne fanno un elemento di assoluto valore nel fantacalcio. Puo continuare così, sarebbe giusto concedergli qualche chance in più.
 
Moretti- Inizio tutto sommato positivo per il veterano della rosa granata, che è partito 6 volte su 7 dal primo minuto e ha riportato 4 voti su 6 uguali o superiori al sei. Sapevamo che l'impegno da parte di Moretti non sarebbe mancato, ora resta da capire quante partite potrà giocare. Considerando i precedenti, difficilmente Mazzarri si priverà di lui a cuor leggero.
 
Obi- Il nigeriano non ci sta convincendo particolarmente, per usare un eufemismo. Molti voti negativi in questo avvio di stagione e una titolarità non garantita ne ridimensionano l'appetibilità nel fantacalcio. L'anno scorso è stato uno dei calciatori più opportunisti, riuscendo a segnare 5 gol, e chi l'ha acquistato puo solo sperare che inverta la rotta.
 
Tomovic- Il tanto vituperato Tomovic, incubo di alcuni fantallenatori, non sta poi deludendo più di tanto. 2 sufficienze e quattro 5,5 per lui, che non è ancora sceso sotto questo voto e ha segnato anche un gol. Continuiamo a sconsigliarne l'impiego, ma sta giocando soprattutto terzino, è un titolare e potrebbe garantire qualche sufficienza in più del solito. Sarà fermo ai box per qualche settimana.
 
Radu- Attenzione perché il giovane e bravo portiere rumeno, arrivato dall'Inter, potrebbe mettere in discussione la titolarità di Marchetti. È stato schierato già 3 volte dal primo minuto, garantendo voti utili e una buona plusvalenza nelle leghe a quotazioni, e puo continuare a far bene.
 
Sandro- È rientrato da poco e va aspettato, ma il brasiliano è un centrocampista di qualità superiore e difficilmente tradirà le attese. Garantisce spesso voti utili, ma non è abituato a regalare bonus. È un calciatore tenace e carismatico, puo essere fermato dagli infortuni, difficilmente dagli avversari.
 
Provedel- Ha recuperato dall'infortunio, trovandosi pero davanti un Terracciano in buona forma e perdendo quindi la titolarità. La situazione potrebbe anche cambiare nelle prossime settimane, quindi sarà meglio non trarre conclusioni troppo affrettate e pazientare.
 
Bennacer- Nelle prime partite non è stato schierato con continuità da Andreazzoli e non ha convinto molto. Contro il Parma invece è apparso più intraprendente e in crescita, ancora troppo poco pero per renderlo un elemento affidabile e utile nel fantacalcio. Il centrocampista franco-algerino si era distinto nella serie cadetta e da lui ci si aspettano molte presenze e una manciata di bonus. I fantallenatori si augurano che sarà rispettata almeno una delle due attese.
 
Musacchio- Complici i vari problemi di Caldara e le scelte tecniche di Gattuso, il difensore argentino sta trovando molto più spazio del previsto. Deludente in alcune partite, sufficiente in altre, non rappresenta comunque una certezza nel fantacalcio e il suo acquisto andrebbe evitato. Ha la fiducia dell'allenatore e puo garantire uno o due bonus, ma ci sembra ancora troppo poco.
 
Suso- Lo spagnolo è sempre tra i migliori nel Milan, sta garantendo un'ottima media voto, ha realizzato già 3 assist ed ha anche segnato una doppietta contro il Sassuolo. Difficile chiedergli di più.

  • 0