Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Malcuit- Il terzino francese si è reso protagonista di una buona prestazione contro il Sassuolo, seguita da un 7 in pagella, che potrebbe rilanciarlo anche in chiave fantacalcistica. É un calciatore con vocazione offensiva, dotato di buon dribbling e buona corsa e per adesso è l'alternativa ad Hysaj, ma Ancelotti gli concederà un buon numero di presenze. Non è un titolare e dovrà migliorare la fase difensiva, per adesso sarebbe meglio rimandare il suo acquisto.
 
Hysaj- Media voto (5,7) insufficiente per il terzino albanese, in calo rispetto all'anno scorso. È un titolare, puo giocare su entrambi i lati, ma di tanto in tanto potrà essere coinvolto anche lui nel turnover. Ha collezionato già tre insufficienze e non da certezze nel fantacalcio, non ci aspettiamo quindi molto di più da lui. Potrà regalare qualche assist.
 
Freuler- Il centrocampista svizzero non ha cominciato bene, anzi è partito piuttosto male. Ha una media voto molto bassa (5,7) e non ha regalato bonus, ma nonostante cio vale la pena aspettare la sua crescita. Puo garantire un buon numero di bonus e bei voti, ma bisognerà attendere che l'Atalanta torni a ingranare. Finché Freuler non cambierà rotta, potete tranquillamente farlo accomodare in panchina e dare spazio a un elemento più in forma.
 
Palomino- Dopo 8 giornate, il centrale argentino ha collezionato già 6 presenze, con una media voto quasi sufficiente. È in crescita, Gasperini ha fiducia in lui e crediamo che migliorerà leggermente le sue medie nelle prossime partite. È un elemento economico per le leghe a quotazioni, puo essere tenuto in considerazione.
 
Handanovic- È stato nel complesso un buon inizio quello del portierone nerazzurro, che sta garantendo una buona media voto (6,2) e ha subito 6 gol nelle prime 8 presenze. Handanovic è un pilastro per molte fantarose e alcuni fantallenatori si aspettano qualcosa in più, ma in attesa di altri bei voti e grandi parate, ci si puo accontentare.
 
Perisic- Già 2 gol e 2 assist per il centrocampista nerazzurro, che sta riportando pero una media voto lievemente insufficiente. È da sempre un elemento discontinuo e puo prendere un 5 in pagella come un 7 più bonus, quindi nel dubbio schieratelo sempre. È stato coinvolto anche lui nel turnover, ma è un titolare, sarà schierato quasi sempre e anche quest'anno garantirà un ottimo numero di bonus.
 
Pavoletti- Il centravanti del Cagliari ha iniziato positivamente, segnando 3 gol nelle prime 8 presenze. Quasi infallibile di testa, si è ormai specializzato e i cross di Srna e Castro (in particolare) sono pane per i suoi denti. Come detto ad agosto, avrà la possibilità di migliorare lo score dell'anno scorso, infortuni permettendo. Non possiamo che consigliarvi di schierarlo con continuità, evitando solo i match più insidiosi.
 
Castro- Dopo un avvio non indimenticabile, il "Pata" ha cominciato a ingranare all'ottava giornata contro il Bologna, dove ha garantito 2 assist e una super prestazione, conclusa con un 7,5 in pagella. Castro è un calciatore bravo sia in fase di interdizione sia in fase realizzativa, puo giocare mezzala o all'occorrenza in posizioni più avanzate. Farà bene anche in terra sarda, regalando utili bonus.
 
Paloschi- ll suo opportunismo sta risaltando anche quest'anno. Nelle pochissime chance avute a disposizione infatti, l'ex Atalanta e Chievo ha segnato 2 gol e ha iniziato a creare grattacapi all'allenatore. Non è un elemento continuo e non sarà un titolare, ma di questo passo meriterà più spazio e considerazione nella Spal e (di tanto in tanto) anche nel fantacalcio.
 
Antenucci- Avvio sottotono per l'idolo dei tifosi spallini, che sta riportando una media voto deludente (5,7), ha segnato un gol, ma ha anche fallito un rigore. Sono lontane le ottime medie dell'anno scorso, ma sarebbe meglio non snobbare troppo Antenucci, che vorrà condurre la Spal a un'altra salvezza. Va schierato solo nei match più agevoli, in attesa del suo rilancio.
 
De Silvestri- Partenza non eccezionale, ma comunque positiva per il terzino granata, che sta riportando una buona media voto (quasi 6,2) e non ha collezionato insufficienze. Non ha ancora regalato bonus, ma crediamo che sia solo questione di tempo. Sta recuperando dall'infortunio, tornerà presto a dare il suo contributo nel fantacalcio.
 
Belotti- Il Gallo non è partito benissimo (in relazione ai voti), ma ha comunque garantito 2 gol. Chi lo ha pagato molto all'asta si aspetta ovviamente di più dal bomber granata, che con tutta probabilità crescerà dopo la sosta di ottobre. Non sarà un inizio titubante a farci dubitare di lui.
 
Pellissier- Un attaccante che a 39 anni suonati trova il gol contro il Milan alla sua prima partita da titolare, merita solo applausi. Pellissier fa ancora la differenza nel Chievo ed è sempre tra i migliori attaccanti gialloblu, nonostante la veneranda età. Non è un elemento appetibile nel fantacalcio, ma il Chievo avrebbe bisogno anche dei suoi gol per raggiungere una difficile salvezza, quindi non si sa mai.
 
Marchetti- Non è stato un grande inizio quello dell'estremo difensore ex Lazio, che sta riportando una media voto insoddisfacente (5,8) e ha subito ben 10 gol in 5 presenze. Il giovane Radu sembra averlo scavalcato nelle gerarchie, ma non è esclusa un'alternanza durante l'anno, quindi se svincolate Marchetti assicuratevi di essere coperti.
 
Lazovic- Il serbo, molto deludente negli scorsi anni, probabilmente ha deciso di dare una svolta alla sua esperienza in Serie A. Due 7 in pagella e 2 assist nelle ultime 3 partite per lui, che ha garantito 8 voti su 8 finora. Sarebbe meglio non fidarsi troppo, ma è giusto evidenziare il buon momento di Lazovic e tenerlo d'occhio.
 
Silvestre- Il roccioso difensore argentino è un titolare fisso e ha raccolto alcuni voti positivi, ma la sua media voto (comprensibilmente) si è abbassata rispetto all'anno scorso e non raggiunge la sufficienza. Attualmente infatti Silvestre sta riportando un 5,9 , insufficiente ma comunque dignitoso. Resta un elemento utile nel fantacalcio, puo essere schierato nei match più agevoli.
 
Romagnoli- Inizio non convincente per il giovane centrale del Milan, che attualmente ha una misera media voto del 5,7 e ha collezionato alcune brutte insufficienze. È un difensore dalle ottime potenzialità, non puo che crescere nelle prossime partite e va atteso. Ci aspettiamo numeri migliori nella seconda parte del girone di andata.
 
Higuain- Il Pipita è in forma smagliante ed ha già segnato 4 gol. Ha anche un'ottima media voto (6,5) e sembra già entrato alla perfezione negli schemi di Gattuso. Sarà un elemento trainante nelle leghe ad asta, ma è anche una delle migliori opzioni nelle leghe a quotazioni. Se le premesse sono queste, è in arrivo una pioggia di bonus.

  • 0