Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Koulibaly
Il centrale senegalese non sta rispettando le attese e non è partito benissimo. Media voto del 5,9 per lui, molto risicata in considerazione delle sue qualità. Ha collezionato anche 4 ammonizioni, che stanno riducendo la sua fantamedia fino a un misero 5,7. Troppo poco considerando il suo prezzo all'asta, ci aspettiamo voti migliori e qualche bonus nelle prossime partite.
 
Rog
Il croato, schierato tre volte da Ancelotti, sta trovando più spazio rispetto al passato, senza pero trovare continuità.
La sua media voto (5,7) è insufficiente e lo rende purtroppo un elemento poco appetibile nel fantacalcio.
Di questo passo sarà davvero poco utile e non converrà tenerlo in rosa nel gioco.
 
Gosens
Il tedesco si è giocato male le chances che Gasperini gli ha concesso finora, riportando una misera media voto del 5,7.
Attualmente l'allenatore sta valutando alternative sulla fascia sinistra, ma crediamo che Gosens metterà insieme un buon numero di presenze.
Non è un momento favorevole per lui, ma è un difensore che gioca in posizione avanzata e vale la pena pazientare.
 
Masiello
L'esperto difensore orobico sta viaggiando sul filo della sufficienza e non ha ancora preso voti alti. È stato fermato da un infortunio, ma siamo convinti che nella seconda parte di stagione tornerà a fare la differenza.
Sarà meglio non privarsene e attendere il suo pieno recupero.
 
Ranocchia
L'ex capitano non ha ancora trovato spazio e difficilmente ne troverà in futuro.
La prima alternativa ai centrali titolari infatti é Miranda e l'appetibilità di Ranocchia nel fantacalcio non puo che scendere ulteriormente.
 
Skriniar
Il difensore slovacco ha una buona media voto (6,17), ma non sta ancora giocando sui livelli dell'anno scorso. Resta una delle migliori opzioni per il settore difensivo, quindi va schierato con continuità, in attesa di voti più alti e qualche bonus.
 
Ionita
Nonostante le 8 presenze e la fiducia di Maran, il moldavo continua a deludere.
La sua media voto (5,7) è molto bassa, è stato ammonito due volte e non ha ancora regalato bonus.
Non è stato acquistato da molti fantallenatori, ma puo essere tranquillamente svincolato in favore di un elemento più in forma.
 
Gomis
Il portiere senegalese, sempre presente nelle prime 8 giornate, ha garantito una buona plusvalenza e sta riportando una media voto sufficiente. Gli ottimi voti delle prime partite sono stati seguiti da alcuni voti bassi, che ne hanno rovinato le medie.
Gomis resta un portiere in grado di compiere grandi parate, ma anche qualche errore decisivo. Ha subito 10 gol, andrebbe schierato solo contro avversari abbordabili.
 
Schiattarella
Come previsto, il centrocampista spallino si sta rivelando abbastanza utile nel fantacalcio. È stato schierato infatti ben 7 volte dal primo minuto e ha una media voto più che sufficiente. Ha rimediato ben 4 ammonizioni, ma ha fornito un assist e puo essere considerato un'utile riserva nelle leghe più numerose.
 
Iago Falque
Lo spagnolo ha fornito solo un assist e non ha ancora segnato, ma allo stesso tempo sta riportando una media voto altissima (6,5).
La concorrenza di Zaza inizia a farsi sentire e Iago Falque non ha più un posto da titolare garantito.
Crediamo che avrà ancora un ruolo determinante nel Torino, ma la sua appetibilità è inevitabilmente scesa.
 
N'Koulou
Il camerunense ha iniziato bene la stagione e oltre a riportare una media voto più che sufficiente, ha anche segnato un gol.
Solo un'ammonizione per lui, che è stato sempre schierato ed è ormai un pilastro della difesa di Mazzarri. Puo continuare a far bene, giusto dargli fiducia.
 
Stepinski
Il giovane attaccante polacco ha realizzato due reti nelle prime 8 presenze, ma presenta una media voto deludente del 5,6.
Luci e ombre per lui, che dovrà provare a migliorare le sue medie dopo l'arrivo di Ventura. Punta a crescere rispetto all'anno scorso, schierato nella partita giusta puo dare qualche soddisfazione.
 
Radovanovic
Ci aspettavamo qualcosa in meno dal metronomo del Chievo e in effetti non ci sbagliavamo. Media voto del 5,8 per lui, sempre schierato dall'ex allenatore D'Anna e meno convincente rispetto all'anno scorso.
Difficilmente Ventura si priverà di lui, ma solo nelle prossime settimane sapremo se Radovanovic continuerà a essere un titolare fisso e un'utile riserva nel fantacalcio.
 
Pandev
Il macedone sta riuscendo a ritagliarsi il suo spazio anche quest'anno ed ha già segnato due gol in 6 presenze.
Ottima media voto (6,5) per lui, che con tutta probabilità troverà spazio anche dopo l'arrivo di Juric.
Non possiamo considerarlo un elemento molto appetibile nel fantacalcio, ma i suoi numeri di inizio stagione sono di tutto rispetto.
È una valida opzione per completare gli ultimi slot in una lega numerosa.
 
Romulo
Inizio positivo per l'ex Verona, che ha una media voto del 6,3 ed è stato tra i migliori nel Genoa in questo avvio di stagione.
É un calciatore eclettico, che puo essere schierato in molte zone del campo e anche quest'anno darà il suo contributo in termini di bonus e voti utili nel fantacalcio.
In attesa del primo bonus, potete dargli qualche possibilità.
 
Krunic
Il centrocampista bosniaco, che l'anno scorso ha realizzato ben 5 gol e 10 assist in serie cadetta, non è partito male, anzi.
La sua media voto è più che sufficiente, è un titolare fisso ed ha anche segnato un gol, non male per essere stato pagato pochissimi crediti all'asta.
Non ci aspettiamo numeri eccezionali, ma puo continuare a far bene e puo regalare una manciata di bonus.
 
Maietta
Non ci aspettavamo una media voto sufficiente, ma il 5,6 dell'esperto difensore lascia un po' a desiderare.
Maietta ha le carte in regola per garantire qualcosa in più, ma nel dubbio potete svincolarlo senza troppi rimpianti, in favore di un difensore dalla media voto sufficiente.
 
Kessié
L'ivoriano ha segnato già due gol e ha una media voto sufficiente. Numeri non eccezionali, ma accettabili se paragonati al pessimo inizio dell'anno scorso.
È ormai un pilastro del centrocampo rossonero, é un titolare fisso e ci aspettiamo qualche bel voto in più nelle prossime partite.

  • 0