|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Milik
Il bottino dell'attaccante polacco dopo 10 giornate è stato di 3 gol e un assist. Ha una media voto più che sufficiente, ma ci aspettavamo qualcosa in più, inutile negarlo. Ancelotti gli sta concedendo molte possibilità, dovrà provare a sfruttarle meglio.
Verdi
L'ex Bologna non sta trovando moltissimo spazio e ha garantito solo 4 voti finora. Un gol e un assist per lui, valida riserva del Napoli.
Potrà rendersi utile di tanto in tanto nel fantacalcio, ma la sua appetibilità è molto più bassa rispetto all'anno scorso. Attualmente è anche fermo a causa di un infortunio.
Toloi
Il difensore brasiliano, colonna della retroguardia orobica, ha iniziato abbastanza bene e ha una media voto sufficiente. Ogni tanto commette qualche sbavatura, ma nel complesso è un elemento utile nel fantacalcio. È in crescita, come molti altri suoi compagni di squadra.
Pasalic
Il centrocampista croato aveva iniziato bene nelle primissime giornate, per poi calare vertiginosamente in quelle seguenti. La concorrenza nel suo reparto e il vistoso calo ci spingono a schierarlo col misurino nelle prossime partite. Un gol e un assist per lui, che potrà migliorare nel girone di ritorno.
Joao Mario
La vera novità è che Spalletti lo ha rilanciato, schierandolo dal primo minuto contro la Lazio. Ha preso un 6,5 in pagella, ma è troppo presto per iniziare qualsiasi discorso fantacalcistico. In ogni caso, sarà meglio tenerlo d'occhio.
Vecino
Ha regalato due 7 in pagella nelle ultime due partite ed è in crescita da un po' di tempo a questa parte. Sta giocando molto spesso e prima o poi ritroverà anche la via del gol. Attualmente puo essere considerato una valida riserva nel fantacalcio.
Romagna
Il giovane difensore del Cagliari ha una media voto più che sufficiente e ha iniziato abbastanza bene. Da qualche settimana a questa parte pero, l'allenatore sta schierando altri elementi al suo posto, e chi ha acquistato Romagna all'asta sta iniziando a preoccuparsi. Troverà molto spazio, ma ora come ora non possiamo considerarlo un titolare fisso.
Cionek
L'esperto difensore polacco, sorpresa dello scorso campionato, non è partito bene quest'anno. Ha rimediato già quattro 5 in pagella e ha una media voto molto insufficiente. È un titolare, ma sarebbe meglio mantenerlo in rosa solo nelle leghe più numerose.
Costa
Il terzino spallino è attualmente la riserva di Fares ed è stato schierato solo due volte, troppo poco per essere preso in considerazione nel gioco. Garantirà qualche bel voto di tanto in tanto, ma avrà poco spazio e acquistarlo nel fantacalcio, in questo periodo, non è una buona idea.
Parigini
Il giovane calciatore italiano ha racimolato 3 voti finora, che sono pochi, ma forse più di quelli che ci aspettavamo. Nonostante qualche buona giocata e le indubbie qualità, la sua appetibilità nel fantacalcio è davvero minima.
Edera
Il giovane attaccante granata sta trovando pochissimo spazio, ma c'era da aspettarselo. A meno che non venga ceduto, difficilmente collezionerà un buon numero di presenze.
Cesar
Rispolverato contro il Cagliari da Ventura, l'esperto difensore sloveno ha rimediato una brutta insufficienza. Appetibilità davvero minima la sua, vi sconsigliamo di prendere in considerazione il suo acquisto.
Meggiorini
L'esperto attaccante clivense sta trovando più spazio rispetto al recente passato e ha messo insieme 4 presenze finora. Non ha pero regalato bonus e ha una media voto disastrosa, quindi è meglio evitarne l'acquisto.
Lopez
Il roccioso difensore argentino non ha trovato spazio finora e chissà se ne troverà in futuro. Nel dubbio, sarebbe meglio sostituirlo con un titolare nelle prossime aste.
Zukanovic
Il difensore mancino del Genoa ha iniziato davvero male quest'anno e sta riportando una media voto gravemente insufficiente. Non è più una prima scelta per l'allenatore, anzi è stato sorpassato nelle gerarchie e rischia di trovare poco spazio d'ora in poi. Potete valutare il suo svincolo in favore di un titolare fisso.
Rasmussen
Il giovane danese, elemento molto economico nelle leghe a quotazioni, ha riportato 5 voti finora. La sua media voto è insufficiente, ma come pretendere di più da un difensore che ad agosto costava solo 3 crediti?
Bakayoko
Il mediano francese ha trovato poco spazio finora e ha rimediato anche due insufficienze. La sua media voto non raggiunge il 6 e non ha regalato bonus. Vi consigliamo di svincolarlo e acquistare un elemento più interessante e utile.
Zapata
Il difensore colombiano, come prevedibile, ha avuto pochissimo spazio. È una riserva e potrà riportare qualche voto di tanto in tanto, ma attualmente non ha senso acquistarlo nel fantacalcio.
