Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
BOLOGNA
 
Orsolini (att) - Ha cominciato benissimo in pre-campionato mostrando subito numeri e adattabilità al gioco di Inzaghi. Il talento c'è e dopo un anno di apprendistato in A (16 presenze equamente divise tra Atalanta e Bologna), potrà provare a ripercorrere le orme già battute con l'Ascoli, dove nel 2016-2017 è stato determinante per la salvezza con otto gol e sei assist. Da tenere d'occhio vista anche la crescita registrata e lo spazio ottenuto nelle ultime settimane.
 
JUVENTUS
 
Benatia (dif) - L'anno scorso è stato l'elemento che ha garantito il cambio di passo alla retroguardia juventina. Con Chiellini ha composto un tandem complementare e di qualità. Qualche errore di troppo nelle fasi decisive della stagione, ma anche buoni numeri. Il ritorno di Bonucci gli ha chiuso parecchie porte, vista la scelta di Allegri di proporlo subito al fianco di Chiellini con buoni risultati. Con l'avvio della Champions ci sarà spazio anche per lui, ma a questo punto della stagione occorre retrocederlo di qualche gradino nelle priorità di scelta. Positivo il suo esordio contro il Sassuolo in coppia con Bonucci, ha ben figurato anche contro il Cagliari, è in cerca di maggior spazio.
 
De Sciglio (dif) - La cura Allegri lo ha definitivamente rilanciato. Con due esterni molto offensivi come Cancelo e Alex Sandro, il suo apporto sarà determinante nelle gare in cui ci sarà bisogno di maggiore copertura sugli esterni. Rientrato da un fastidioso infortunio, ha subito trovato spazio.
 
Cuadrado (cen) - Elemento versatile, ormai puntello imprescindibile nel sistema di gioco di Allegri. Comincia ogni stagione in seconda fila, ma poi gradualmente riesce a imporsi, a maggior ragione dopo che sul finire dello scorso anno ha dimostrato di poter agire da terzino tattico. In questi primi tre mesi di campionato è riuscito a produrre bonus anche con un utilizzo part time (vedi gol al Cagliari).
 
LAZIO
 
Caicedo (att) - Sulla carta alter ego di Immobile, utile soprattutto per l'Europa League. Ma in questo avvio Inzaghi ha in più di un'occasione scelto di proporlo al fianco del bomber titolare biancoceleste: soluzione che ha portato buoni frutti nelle vittorie che hanno preceduto la sosta (derby escluso) e anche a seguire. Quotazioni in crescita.
 
PARMA
 
Grassi (cen) - Centrocampista già protagonista lo scorso anno con la Spal. Abile ad agire in posizione centrale, ma anche da interno, ha discrete capacità da incontrista e incursore. Lo scorso anno ha realizzato 3 gol in 28 presenze e per D'Aversa è già un titolare quasi inamovibile. Ha superato il lungo infortunio e si è rivisto in campo nell'ultimo weekend. Il Parma ha bisogno della sua energia a metà campo.
 
SAMPDORIA
 
Colley (dif) - Il capitano del Gambia, classe '92, approda alla Sampdoria dopo le esperienze in patria e poi in Europa con i finlandesi del Kups, gli svedesi del Djurgarden e i belgi del Genk. Giocatore di grande stazza (192 cm), abile in marcatura, forte di testa e che fa della continuità di rendimento il suo punto di forza. Al momento è stato scavalcato nelle gerarchie dall'arrivo di Tonelli.
 
Sala (dif) - Rendimento sempre al di sotto delle aspettative, poco consigliabile al fantacalcio.
 
Saponara (cen) - Ha chiuso una delle peggiori stagioni della sua carriera, risollevata solo in parte dalle buone prestazioni nella seconda parte del torneo. È approdato alla Samp sui titoli di coda del mercato e questa potrebbe essere la scelta che ne rialza le quotazioni, specie se saprà affidarsi alla sapienza tattica del tecnico Giampaolo che potrebbe trasformarlo definitivamente in un regista davanti alla difesa. Al momento i primi esperimenti hanno dato buoni risultati, come dimostra l'ottima prestazione contro il Milan.

  • 0