|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Karnezis
L'esperto portiere greco sta trovando più spazio del previsto ed è stato impiegato ben 5 volte su 11. La sua media voto è più che sufficiente e inoltre ha subito solo due gol. Il ritorno di Meret è imminente, ma se non volete correre rischi tenete lui e Ospina in rosa.
Ospina
L'estremo difensore colombiano è stato schierato 6 volte su 11 e praticamente si è diviso la porta del Napoli con Karnezis. Sta riportando una media voto lievemente insufficiente e ha subito 10 gol, ci aspettavamo numeri migliori da lui. Così come per il collega greco, consigliamo di tenere in rosa anche lui dopo il rientro di Meret.
Mancini
Ha segnato 2 gol nelle ultime due partite, facendo schizzare alle stelle la sua quotazione. Complice l'infortunio di Masiello, ha trovato più spazio e lo ha sfruttato in modo ottimale. L'allenatore lo tiene in seria considerazione, non sarà un titolare fisso, ma avrà molto spazio nel corso della stagione e potrà colpire ancora.
Gomez
Il Papu ha segnato tre gol e fornito due assist nelle sue prime 10 presenze. Presenta una buona media voto (6,2) ed è un elemento imprescindibile per Gasperini. Quest'anno è listato attaccante e inevitabilmente sarà meno utile nel fantacalcio, ma avere un talento così in rosa fa sempre comodo.
Gagliardini
La sua doppietta nell'undicesima giornata ci impone di aggiornarne la scheda e rivedere in parte le nostre posizioni. Non ha trovato molto spazio finora, ma chissà che dopo una prestazione del genere, Spalletti non gliene conceda di più. Gagliardini non ci ispira molta fiducia, ma sarà meglio tenere d'occhio la situazione.
Dalbert
5 presenze finora per lui, reduce da due 6,5. È un difensore molto veloce e con qualità offensive interessanti, ma presenta anche notevoli lacune difensive. Nonostante non sia un titolare, raccoglierà un buon numero di presenze, ma è meglio schierarlo solo nelle partite più agevoli.
Srna
L'esperto terzino croato ha regalato un assist in 9 presenze ed è stato tra i più positivi del Cagliari. Ha una buona media voto (6,2) e merita di essere schierato con continuità nel fantacalcio. É bravo nel cross come pochi, ma già si sapeva.
Klavan
Il difensore estone aveva trovato molto spazio e garantito una media voto sufficiente, prima di infortunarsi. In attesa di capire la reale entità dell'infortunio, sarebbe meglio pazientare e tenerlo in rosa.
Missiroli
È diventato un titolare fisso nella Spal e sta anche giocando bene. Ha una media voto più che sufficiente, ma non ha ancora garantito bonus. Infortuni permettendo, puo essere acquistato come utile riserva nelle prossime aste.
Bonifazi
Il giovane difensore, arrivato in prestito dal Torino, ha raccolto solo due presenze finora, ma in compenso ha segnato un gol. È un'alternativa ai titolari, non dà garanzie di voto e per adesso sarebbe meglio evitarne l'acquisto.
Aina
Le sue ultime prestazioni convincenti ci costringono ad aggiornarne la scheda. Sta crescendo e sta trovando molto spazio, puo continuare a far bene, ma dovrà battere la concorrenza di Ansaldi e degli altri esterni granata. In ogni caso, è meglio tenerlo d'occhio.
Soriano
Il centrocampista ex Samp sta deludendo le attese, inutile negarlo. Il suo minutaggio molto ridotto non lo sta aiutando, e chissà se troverà più spazio nelle prossime giornate. Attualmente ha una media voto insufficiente e ha fornito due assist, ma un elemento della sua qualità potrebbe fare molto di più.
Giaccherini
Il suo score attuale è di un gol e un assist in 9 presenze. Ci aspettavamo qualcosa in più, ma la disastrosa situazione del Chievo sicuramente non lo sta aiutando. La sua media voto è sufficiente, ma puo crescere.
Piatek
È stato la sorpresa indiscussa di questo avvio di campionato ed è riuscito a segnare addirittura 9 gol nelle prime 7 presenze. É quindi a un passo dalla doppia cifra, che gli sta sfuggendo ormai da tre giornate. Il calendario che lo attende non è dei più semplici, ma non si puo pretendere che segni in ogni giornata e va aspettato.
Antonelli
Il terzino ex Milan, arrivato a Empoli in estate, si è fatto notare grazie a delle prestazioni convincenti. Ha un'ottima media voto (6,3), ma ha giocato solo 5 partite per via di un infortunio. L'arrivo di Iachini porterà anche qualche novità, ma crediamo che Antonelli continuerà a trovare spazio.
Acquah
Il centrocampista ghanese ha trovato molto spazio con Andreazzoli in panchina. La sua media voto è sufficiente e Acquah finora non ha demeritato. Le sue caratteristiche ci sembrano adatte al gioco del nuovo allenatore Iachini, motivo per il quale siamo convinti che resterà ancora un titolare.
Calabria
Il giovane terzino milanista ha collezionato 8 presenze finora, ha una media voto leggermente insufficiente (5,9) e ha segnato un gol. La concorrenza di Abate e il ritorno di Conti non sono una buona notizia per chi ha acquistato Calabria, ma è un elemento duttile e troverà spazio.
Laxalt
L'uruguaiano ex Genoa ha raccolto 5 voti finora e presenta una media voto sufficiente. Non ha regalato bonus ed è una riserva, ne sconsigliamo quindi l'acquisto.
