|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Ruiz
Non avevamo molta fiducia nel centrocampista spagnolo, anche perché stava giocando poco, ma ci ha fatto ricredere con due gol in 6 presenze e un'ottima media voto. Non è un titolare, ma di questo passo troverà più spazio nel Napoli e regalerà altri bonus preziosi. Va tenuto d'occhio.
Albiol
Un difensore dalla media voto insufficiente, andato solo una volta sopra il 6, non puo essere il vero Albiol. L'esperto centrale spagnolo non ci sta particolarmente convincendo e spesso è coinvolto nel turnover da Ancelotti, con conseguente calo di appetibilità. Puo crescere, ma le ottime medie dell'anno scorso per adesso sono un miraggio.
Zapata D.
Non è partito benissimo in termini di bonus, ma da qualche giornata a questa parte è in ripresa e sta invertendo la rotta. Ha realizzato un solo gol finora, ma di sicuro beneficerà della crescita dell'Atalanta e presto tornerà a segnare più frequentemente. Nel dubbio, sarebbe meglio aspettarlo.
Keita
Spalletti gli ha concesso molte occasioni finora, ma l'attaccante senegalese le ha sprecate quasi tutte. Sta riportando una media voto gravemente insufficiente (5,4) e ha garantito solo un assist. È decisamente troppo poco, considerando le aspettative che c'erano su di lui. Se non cambierà passo velocemente, rischierà di essere svincolato in diverse leghe.
Miranda
L'esperto difensore brasiliano, schierato 6 volte finora da Spalletti, sta riportando una pessima media voto (5,4) e ha convinto solo in una circostanza. Non è un titolare fisso ed è in fase calante, ci sembrano due buoni motivi per valutare un'alternativa nella prossima asta.
Farias
Sta ampiamente deludendo anche quest'anno, non ha ancora regalato bonus e non è più un titolare. Dispiace svincolare calciatori, ma anche la pazienza dei fantallenatori ha un limite...
Lykogiannis
Il terzino greco, attualmente infortunato, sta trovando pochissimo spazio. Potrebbe essere valorizzato nel girone di ritorno, soprattutto se il Cagliari dovesse salvarsi in anticipo, ma in questo momento è solo un'ipotesi e non vale la pena investire su di lui.
Dickmann
Il giovane e promettente esterno italiano non è ancora riuscito a trovare spazio. Non è escluso che Semplici gliene conceda nel girone di ritorno, ma attualmente l'appetibilità di Dickmann è minima.
Everton Luiz
Non ci aspettavamo bonus dal grintoso mediano brasiliano e infatti non ne sono ancora arrivati. Ha rimediato invece 4 ammonizioni in otto presenze e non è quindi un elemento da schierare nel fantacalcio. Considerato il costo esiguo, Everton Luiz puo tornare utile in alcune leghe a quotazioni, in cui puo fungere da riserva, ma è meglio non aspettarsi un voto garantito.
Zaza
Ci aveva un po' illuso di poter far meglio, ma dopo un paio di buone prestazioni, è calato nuovamente. Ha segnato un gol e fornito un assist finora, decisamente troppo poco per convincere i fantallenatori a schierarlo con continuità. Avrà molto spazio, ma il controsorpasso da parte di Iago Falque è in atto e attualmente la situazione dell'attaccante lucano non è rosea.
Hetemaj
Il roccioso centrocampista finlandese, coinvolto nel calo generale della sua squadra, non è più una certezza nel fantacalcio, anche se ha comunque garantito 3 voti positivi su 5. La sua esperienza sarà utile al Chievo, ma diversi motivi ci spingono a non concedergli troppa fiducia quest'anno. Se tra gli svincolati trovate un centrocampista dalla media voto sufficiente, potete anche privarvi di Hetemaj.
Kiyine
Il giovane centrocampista marocchino, molto economico nel fantacalcio, ha iniziato a trovare spazio da qualche settimana. Ha riportato un 7 in pagella e si è messo in mostra nella dodicesima giornata, ma il caos regnante in casa Chievo ci spinge ad attendere prima di piazzare un qualsiasi colpo. Va comunque seguito.
Pereira
Il giovane portoghese sta trovando più spazio rispetto al passato, ma ha una media voto molto deludente (5,5), non ha regalato bonus e sicuramente non invoglia al suo acquisto nel fantacalcio. E' listato difensore, gioca in posizione più avanzata, costa pochissimo, ma ora come ora la sua appetibilità è ridotta.
Spolli
L'esperto difensore argentino, sempre schierato fino all'ottava giornata, sta riportando una misera media voto del 5,5. Il suo infortunio ha aperto le porte al giovane collega Romero, e quando tornerà, difficilmente Spolli sarà schierato con continuità come prima. Se tra gli svincolati c'è qualche buona occasione, puo essere sostituito.
Zajc
Il talento sloveno sta giocando su buoni livelli, ha segnato 2 gol e fornito un assist nelle prime 12 giornate. Ha collezionato molti voti alti e spesso è risultato tra i migliori in campo, quindi vale la pena schierarlo con continuità nel fantacalcio. È in crescita e avrà la possibilità di migliorare le sue medie nelle prossime partite, soprattutto se centrerà meno pali.
Terracciano
Da alcune settimane a questa parte, ha dovuto cedere il passo al collega Provedel, tornato dall'infortunio e risalito nelle gerarchie. La situazione potrebbe riservare ulteriori sorprese, quindi se avete dubbi potete anche tenerli entrambi in rosa. Quando è stato schierato, Terracciano ha ben figurato.
Biglia
Si è infortunato gravemente dopo un avvio sufficiente, ma non eccezionale. Dovrà stare fermo a lungo e purtroppo nel fantacalcio vanno già fatte le opportune valutazioni.
Borini
Ci aspettavamo un po' di spazio in più per lui, ma l'arrivo dello spagnolo Castillejo non gli ha giovato. Collezionerà molti s.v. , quindi se avete bisogno di certezze, guardate oltre nel fantacalcio.
