|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

BOLOGNA
Santander (att) - Attaccante paraguaiano soprannominato "el ropero" (l'armadio), aspetto che dice molto sulle sue caratteristiche. Alto e grosso, capace di far reparto da solo, ma anche di giocare accanto a una prima punta di stazza, come già accaduto al Copenhagen al fianco dell'attuale atalantino Cornelius. Lo scorso anno ha realizzato 12 gol e distribuito 4 assist e ha maturato esperienza anche in Champions ed Europa League. Inzaghi gli ha già dato fiducia in questo avvio, in coppia con Palacio o Falcinelli, ma il suo avvio è stato condizionato dalle difficoltà della squadra. Queste prime 12 giornate di campionato lo hanno ormai consacrato come una delle scoperte più interessanti. Al di là del fisico possente, ha dimostrato di saper dare del "tu" alla palla e di vedere benissimo la porta.
FIORENTINA
Fernandes (cen) - Pioli lo ha già lanciato in un paio di occasioni in questo primo scorcio di campionato. Giocatore più di quantità, che di qualità, non particolarmente funzionale al fantacalcio, se non in leghe parecchio numerose.
FROSINONE
Cassata (cen) - Chiamato in causa da Longo nelle ultime settimane, è un elemento di quantità che al fantacalcio puo produrre poco contributo.
JUVENTUS
Khedira (cen) - Top di centrocampo per numeri e qualità ma che, con l'arrivo di Emre Can, potrà essere gestito con maggiore facilità. Allegri non rinuncerà alle sue capacità di incursore e alla sua esperienza in mezzo al campo. Resta un elemento di primo piano. Rientrato dall'infortunio che lo ha tenuto ai box per diverse settimane, ha fatto subito avvertire il suo peso tecnico contro il Milan.
LAZIO
Milinkovic-Savic (cen) - Con 12 gol e 4 assist è stato uno dei tre migliori centrocampisti del campionato. Avrà gli occhi della serie A addosso e sarà chiamato a ripetersi, impresa non sempre facile. Dopo annate così, i rischi al fantacalcio sono molto più alti dei possibili benefici. Bisogna capire con quale testa si calerà nuovamente nella realtà biancoceleste dopo un'estate di voci di mercato. Il Mondiale sottotono non sembra un buon viatico, ma resta un giocatore da prima fascia. Un consiglio: non fatevi trascinare in aste pericolose. A stagione in corso aggiungiamo che le nostre previsioni sono state confermate dall'andamento parecchio al di sotto degli standard di questo primo scorcio.
ROMA
Zaniolo (cen) - La sorpresa di questo avvio, dopo la convocazione in Nazionale di Mancini, è entrato abbastanza stabilmente anche nelle rotazioni di Di Francesco.
