Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Zielinski
Ancelotti gli sta concedendo molta fiducia e lo ha schierato sempre finora. Il talentuoso polacco lo ha ricambiato con due gol e una media voto più che sufficiente, senza strafare. Zielinski è un centrocampista dal bonus facile e potrà garantire un buon bottino di reti e assist, crediamo nella sua crescita.
 
Mario Rui
Il terzino portoghese ha preso ben 4 insufficienze in 8 presenze, oltre a rimediare un'ammonizione e un'espulsione. Nonostante qualche voto positivo, non ha ancora regalato bonus e la sua media voto inferiore al 6 non lo rende un elemento di grande affidabilità. Il ritorno di Ghoulam non è così lontano, quindi sarebbe meglio non farsi trovare impreparati.
 
Pessina
Il giovane centrocampista, ennesimo prospetto interessante della rosa orobica, ha trovato pochissimo spazio finora. È stato schierato solo una volta da Gasperini e purtroppo non è ancora riuscito a mettere in mostra le sue qualità. È un calciatore interessante ed è destinato a far bene in futuro, ma rischia molte panchine e per adesso non conviene acquistarlo nel fantacalcio.
 
Rigoni E.
Il suo bottino dopo sei presenze è di tre gol. Rigoni è un calciatore dalle qualità interessanti, tecnico e abile nel tirare punizioni, ma il ritorno di Ilicic gli ha praticamente sbarrato la strada. Gasperini non lo schiera da diverse giornate e la sua appetibilità sta diminuendo, ma nel fantacalcio sarebbe meglio attendere il suo probabile rilancio.
 
Candreva
In 12 giornate è stato schierato 5 volte da Spalletti, presenta una media voto sufficiente e ha segnato un gol. Non è più un titolare, ma è una valida riserva nell'Inter. Nonostante possa garantire qualche bonus nel fantacalcio, non vale la pena rischiare e sarebbe meglio acquistare un titolare fisso al suo posto.
 
Bradaric
Il regista croato è stato schierato 11 volte su 12 da Maran, diventando un titolare. La sua media voto non raggiunge il 6 e ultimamente Bradaric ha rimediato qualche insufficienza pesante. Non sta entusiasmando e difficilmente garantirà bonus, puo essere acquistato al massimo come riserva in alcune leghe numerose.
 
Farago
Nonostante la presenza di Srna, sta trovando un discreto spazio anche quest'anno. Ha raccolto sei presenze e ha fornito un assist, ma la sua media voto è insufficiente. È difficile garantire buone prestazioni senza avere continuità, motivo per il quale consigliamo di rimetterlo in mezzo e acquistare un titolare al suo posto.
 
Djourou
L'ex Arsenal, elemento di grande esperienza internazionale, sta trovando pochissimo spazio nella Spal. È un calciatore di qualità, ma non garantisce un voto sicuro ed è anche incline agli infortuni. Difficilmente la situazione cambierà e di questo passo non puo che essere svincolato nel fantacalcio.
 
Valdifiori
L'esperto regista ex Torino è stato schierato sei volte su dodici finora, ha fornito un assist, ma presenta una media voto insufficiente. Nonostante qualche prestazione sufficiente, è un elemento in bilico e non ci sentiamo di consigliare il suo acquisto.
 
Meitè
Il suo bilancio dopo 11 presenze è di due gol, 5 ammonizioni e un'ottima media voto (6,27). Mazzarri non rinuncia mai a lui, che risulta svincolato in molte leghe e puo essere acquistato per sistemare il centrocampo nelle prossime aste. É bravo tecnicamente e sta convincendo, puo garantire altri voti utili e una manciata di bonus.
 
Bremer
Il giovane difensore brasiliano non ha trovato spazio finora. Ha capacità fisiche notevoli, ma arriva da un campionato molto diverso dalla Serie A e attualmente è molto indietro nelle gerarchie, quindi difficilmente sarà utile nel fantacalcio.
 
Rossettini
L'esperto difensore ex Genoa è stato sempre schierato nelle prime dodici giornate, ma sta riportando una media voto gravemente insufficiente e ha rimediato anche quattro ammonizioni. Puo leggermente migliorare le sue medie, ma è preferibile evitare di schierarlo. La sua quotazione esigua lo rende un elemento utile (come riserva) in alcune leghe a quotazioni.
 
Bani
Il difensore italiano, coinvolto nel tracollo generale del Chievo, attualmente presenta una media voto molto inferiore al 6 e sta deludendo. In attesa di capire le intenzioni del nuovo mister gialloblu, si puo tranquillamente valutare un'alternativa in difesa.
 
Criscito
Dopo 12 giornate l'ex Zenit presenta una media voto più che sufficiente, ha fornito tre assist, ma ha anche rimediato sei ammonizioni. È un difensore affidabile e abituato a regalare bonus, quindi merita fiducia. L'arretramento nel terzetto di difesa pero, ne sta diminuendo l'appetibilità in chiave fantacalcistica.
 
Pasqual
L'esperto terzino azzurro sta trovando meno spazio del previsto, anche a causa di alcuni stop fisici. Ha raccolto cinque presenze finora, ma non è mai stato schierato dal primo minuto, né da Andreazzoli né da Iachini. É un elemento tecnicamente valido e dispiace privarsene nel fantacalcio, ma per non restare scoperti bisogna fare delle scelte e privilegiare dei titolari fissi.
 
Mraz
Il giovane attaccante, capocannoniere dello scorso campionato slovacco, ha segnato un gol, ma sta trovando pochissimo spazio. Non è escluso che sarà valorizzato nel girone di ritorno, ma attualmente ha una scarsa appetibilità e non vale la pena azzardare il suo acquisto.
 
Bonaventura
Dopo un'ottima prima parte di stagione, é arrivato un infortunio pesante per il centrocampista del Milan, l'ennesimo stop in casa rossonera. Bonaventura non puo che essere sostituito nell'asta più vicina ed è una perdita notevole nel fantacalcio.
 
Conti
Lo sfortunatissimo difensore rossonero é ormai prossimo al rientro in campo e, in questo periodo, è una delle poche novità positive in casa Milan. Ci vorrà coraggio per acquistarlo nuovamente, ma nel dubbio è meglio farlo adesso e non aspettare le prime buone prestazioni.

  • 0