Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Hamsik- Il suo rendimento dopo 13 giornate é stato molto deludente. Il capitano del Napoli non ha ancora garantito bonus e ha una media voto inferiore al 6. Il turnover più frequente non lo sta agevolando e non possiamo che prendere atto del suo vistoso calo nel fantacalcio. Da un calciatore di qualità come Hamsik ci aspettiamo comunque alcuni bonus e (almeno) una lieve crescita.
 
Allan- Il mastino del Napoli non ha ancora segnato finora, ma ha fornito due assist e sta riportando un'ottima media voto. Di tanto in tanto è coinvolto anche lui nel turnover, ma prende un voto quasi sempre ed è un calciatore molto utile nel fantacalcio. In attesa di qualche bonus "pesante" , va schierato senza indugi.
 
Berisha- Da alcune settimane a questa parte, Gasperini ha promosso nuovamente l'esperto portiere albanese, a discapito del giovane collega italiano. Sta facendo discretamente bene e andrebbe tenuto in rosa con Gollini per evitare sgradite sorprese, almeno nelle leghe ad asta.
 
Barrow- Il giovanissimo gambiano purtroppo sta ampiamente deludendo le attese. Presenta infatti una media voto molto negativa e non ha ancora regalato bonus. Prima o poi dovrà far meglio di così, ma di questo passo rischia concretamente di essere svincolato nelle prossime aste.
 
Martinez L.- L'attaccante argentino sta trovando poco spazio, ma a parte un paio di prestazioni negative, ha segnato due gol nelle prime cinque presenze e complessivamente si è reso utile. È un un calciatore molto interessante, ma quando si hanno poche chance a disposizione è difficile per chiunque fare la differenza.
 
Icardi- 7 gol e 2 assist nelle prime dieci presenze rappresentano un buon bottino per il bomber nerazzurro, che aveva fatto preoccupare i fantallenatori nelle prime giornate. Il turnover di Spalletti, necessario all'Inter, è abbastanza fastidioso nel fantacalcio, dove in alcune giornate si deve far fronte anche all'assenza di Icardi. Ma quest'anno bisognava metterlo in conto.
 
Castro- Il "Pata" ha subito un grave infortunio e purtroppo non resta che svincolarlo nel fantacalcio. Stava cominciando a ingranare, è una perdita notevole per i fantallenatori.
 
Kurtic- Lo sloveno, smaltito l'infortunio, é tornato a garantire il suo utile contributo nel fantacalcio. Ha un buon tiro, si impegna molto e regala qualche bonus, ma è incline al cartellino e difficilmente manterrà una media voto alta. Puo essere acquistato in una lega numerosa.
 
Fares- L'eclettico centrocampista franco-algerino ha preso quasi sempre un voto finora, risultando un'utile riserva in alcune leghe a quotazioni. Non ha regalato bonus e presenta una media voto insufficiente, quindi è meglio non prenderlo in considerazione in una lega ad asta.
 
Ansaldi- È rientrato a fine novembre dopo il lungo stop, è stato schierato dal primo minuto dall'allenatore e ha rimediato subito un utile 6,5 in pagella. Avrà concorrenza nel suo ruolo, ma è listato difensore e va tenuto in considerazione nel fantacalcio.
 
Baselli- Nonostante cio che si poteva pensare, il centrocampista italiano ha giocato quasi sempre finora, ha segnato tre gol e presenta una media voto più che sufficiente. Da qualche settimana a questa parte sembra in crescita e merita più attenzione nel fantacalcio.
 
Barba- Il difensore italiano sta trovando molto spazio nel Chievo, ma ha una media voto molto negativa. È un elemento low cost per alcuni tipi di leghe, ma attualmente sta deludendo e, in caso di aste imminenti, sarebbe meglio sostituirlo con un difensore più in forma.
 
Sorrentino- Le sue prestazioni eccellenti hanno portato pochi punti al Chievo, ma l'esperto portiere clivense merita comunque un elogio. Ha subito ben 23 gol nelle prime 12 presenze e va schierato col contagocce nel fantacalcio, anche se rimedia spesso voti altissimi.
 
Gunter- Il difensore tedesco di origine turca non è diventato un titolare, ma ha trovato un discreto spazio finora. Nonostante due pesanti insufficienze, ha garantito anche cinque utili 6 in pagella. Difficile chiedere di più a un elemento che costava solo 3 crediti ad agosto.
 
Bessa- Quest'anno sta trovando molto spazio, ha segnato un gol e fornito un assist nelle prime 11 presenze. Bessa ha delle buone qualità e potenzialità, e potrebbe garantire anche qualcosa in più. Nel dubbio, puo essere acquistato come riserva e schierato nei periodi di forma migliore.
 
La Gumina- Il neo tecnico azzurro Iachini sta provando a rilanciarlo e l'attaccante italiano lo ha ripagato con un gol e una buona prestazione nella tredicesima giornata. È stato un investimento molto oneroso per l'Empoli e troverà spazio, se avete ancora fiducia in lui potete schierarlo di tanto in tanto.
 
Di Lorenzo- Il terzino destro empolese sta ben figurando anche in Serie A. Buona spinta sulla fascia la sua, che gli sta garantendo diversi voti positivi. Il suo impiego nel fantacalcio va valutato partita per partita, ma Di Lorenzo attualmente è più di una riserva affidabile.
 
Caldara- L'ex centrale dell'Atalanta, ennesimo elemento infortunato in casa Milan, resterà ai box per un bel po di tempo. Tutti questi contrattempi non avranno fatto piacere a chi ha speso una cifra considerevole per Caldara. É un ottimo difensore... chi puo, lo aspetti.

  • 0