Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
BOLOGNA
 
Danilo (dif) - Difensore esperto rispetto al quale c'è poco da scoprire. Da otto stagioni in Italia, ha dato ampiamente prova di affidabilità e leadership difensiva. Nove le reti realizzate in serie A, al ritmo di uno o due a stagione. Attenzione, pero, al pericolo giallo: lo scorso anno sono stati otto i cartellini. A Bologna è stato già individuato da Inzaghi come perno del reparto arretrato, ma al momento le sue prestazioni stanno lasciando parecchio a desiderare.
 
Svanberg (cen) - Per lo svedesino classe '99 il Bologna ha dovuto superare una concorrenza internazionale di altissimo profilo. Un colpo molto interessante, come denotano anche i suoi numeri nella seconda parte della stagione del Malmoe: 12 presenze, 2 gol e 3 assist che fanno di lui una scommessa anche al fantacalcio. Una scommessa che in quest'avvio di stagione sta portando buoni frutti: il ragazzo ha conquistato una maglia da titolare ed è tra i pochi a salvarsi (quasi) ad ogni uscita).
 
FIORENTINA
 
Biraghi (dif) - La sua crescita si sta rivelando costante e graduale grazie anche a un percorso non banale: una gavetta che dalla Primavera dell'Inter lo ha portato a vestire le maglie di Juve Stabia, Cittadella, Catania, Chievo, Granada in Spagna, Pescara e quindi Fiorentina. Per lui, lo scorso anno una maglia da titolare che lo ha portato a collezionare 34 presenze, 1 gol e 3 assist, con una media pero inferiore al 6. Elemento che promuoviamo in seconda fascia, vista la crescita evidente che lo ha condotto anche alla Nazionale maggiore in maniera stabile. Da seguire con attenzione soprattutto per il mercato di gennaio.
 
Fernandes (cen) - Pioli lo ha già lanciato in un paio di occasioni in questo primo scorcio di campionato. Giocatore più di quantità, che di qualità, non particolarmente funzionale al fantacalcio, se non in leghe parecchio numerose. È comunque da tenere d'occhio per verificare la sua crescita ed eventuali elementi di interesse legati al suo rendimento.
 
Norgaard (cen) - Classe '94 prelevato dal Broendby, è un mediano con piedi buoni che aspira ad entrare in ballottaggio con Dabo per prendere il posto di Badelj nel vivo della manovra. Elemento da tenere d'occhio, soprattutto fidandosi della capacità di Corvino di scovare i talenti negli angoli più disparati del globo. Al momento, pero, non pervenuto.
 
Simeone (att) - Il Cholito ha risposto alla grande alle aspettative della piazza viola. L'investimento importante è stato ripagato con 14 gol e 5 assist e una fantamedia superiore al 7. Il passo successivo nel percorso di maturazione consiste nell'entrare maggiormente in sintonia con Chiesa e puntare con decisione a quota 20 gol. Attaccante di seconda fascia, ma che puo ambire ad entrare nell'olimpo dei big, anche se approdati quasi alla fine del girone di andata il suo andamento è tutt'altro che promettente.
 
FROSINONE
 
Cassata (cen) - Chiamato in causa da Longo nelle ultime settimane, è un elemento di quantità che al fantacalcio puo produrre poco contributo, anche se nell'ultima giornata ci ha smentito trovando anche il gol con il Cagliari.
 
LAZIO
 
Badelj (cen) - Regista con piedi buoni, visione di gioco e qualità in manovra, capace negli ultimi anni di inquadrare anche più spesso la porta. Il suo arrivo potrebbe spingere Simone Inzaghi a modificare il sistema tattico dei biancocelesti, virando verso un modulo con il doppio playmaker, visto che con Leiva si troverebbe ad avere due elementi in grado di fare bene le due fasi. Investimento sicuro, che fa della continuità di rendimento uno dei suoi principali punti di forza al fantacalcio. Vista la concorrenza del reparto, si potrebbe provare a strapparlo anche a un prezzo di favore. Complice l'infortunio di Leiva sta trovando spazio con continuità e buoni risultati.
 
SAMPDORIA
 
Murru (dif) - Alla prima stagione con la Sampdoria, dopo la lunga militanza nel Cagliari, non è riuscito a trovare continuità di rendimento, mettendo insieme una media di poco superiore al 5,5. Giocatore in crescita e che Giampaolo ha saputo inquadrare in un sistema di gioco che permette di esaltarne le qualità. Quotazioni in salita ed elemento da tenere d'occhio in vista di gennaio.
 
ROMA
 
Zaniolo (cen) - La sorpresa di questo avvio, dopo la convocazione in Nazionale di Mancini, è entrato abbastanza stabilmente anche nelle rotazioni di Di Francesco. Figurone anche contro l'Inter: c'è da scommettere che a gennaio toccherà quotazioni alte al mercato di riparazione.
 
 
UDINESE
 
Pussetto (att) - Classe '95, altro volto nuovo argentino dell'Udinese targata Velazquez. Prelevato dall'Huracan, è un esterno d'attacco impiegabile sull'out di destra del tridente d'attacco, o in alternativa sulla linea dei trequartisti dietro un'unica punta. Ha chiuso l'ultima stagione con nove gol e sette assist, attirandosi le attenzioni dei bianconeri di Pozzo che hanno chiuso rapidamente l'operazione. Scommessa interessante e che ha già pagato qualche dividendo con i primi gol in campionato. Nicola, inoltre, lo ha promosso a titolare preferendolo ripetutamente anche a Lasagna.

  • 0