Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Meret
Il suo calvario (purtroppo durato molto più del previsto) è finito e presto Meret riprenderà posto tra i pali. Chi ha avuto la pazienza di tenerlo in rosa, potrà contare su un ottimo portiere. Occhio pero al probabile turnover di Ancelotti.
 
Gosens
Dopo un inizio piuttosto deludente, il difensore tedesco si è riscattato nelle ultime sei partite. Attualmente ha giocato 11 volte su 14, presenta una media voto sufficiente, ha segnato un gol e fornito due assist. È stato un po altalenante, ma sarebbe ingeneroso chiedere di più a un difensore, per di più economico.
 
Freuler
Dalla nona giornata in poi si è rivisto il vero Freuler, l'elemento in grado di garantire equilibrio e qualità al centrocampo orobico. Ha segnato un gol e fornito un assist nelle prime tredici presenze e ultimamente sta raccogliendo molti voti positivi. In attesa di altri voti utili e bonus, merita fiducia.
 
Borja Valero
Il centrocampista spagnolo ha preso un voto otto volte nelle prime 14 partite e sta riportando una media voto sufficiente. Non ha ancora regalato bonus ed è partito solo quattro volte dal primo minuto, quindi il rischio senza voto è sempre dietro l'angolo. Nonostante le sue indiscusse qualità, continuiamo a sconsigliarne l'acquisto.
 
Brozovic
Nelle primissime partite aveva deluso, ma poi si è riscattato con due gol, un assist e alcuni voti alti. Ha rimediato anche due 4 in pagella nelle prime dodici presenze e la sua media voto viaggia sul filo della sufficienza. È un calciatore discontinuo, ma regalerà altri bonus.
 
Ionita
Dopo le critiche iniziali, è giusto sottolineare la sua lieve crescita. Ha segnato un gol, ha preso sette voti positivi nelle ultime sette partite e sta giocando con continuità. Non è un elemento molto amato nel fantacalcio, ma nelle leghe più numerose puo essere tenuto in considerazione.
 
Joao Pedro
Il fantasista brasiliano ha già segnato tre gol e fornito due assist nelle prime 11 presenze. È sceso solo una volta sotto il 6, sta riportando una buona media voto e gioca in posizione più avanzata rispetto all'anno scorso. Sta convincendo e va tenuto in seria considerazione nel fantacalcio.
 
Viviani
Non ha ancora trovato spazio e, a quanto pare, difficilmente ne troverà nelle prossime partite. È un dei misteri fantacalcistici di quest'anno, non puo che essere svincolato nell'asta più vicina.
 
Vicari
Il centrale estense sta giocando meglio del previsto, ha una media voto sufficiente e nelle prime undici presenze non è stato ammonito né espulso. È un titolare, sta meritando la fiducia dei fantallenatori e, nelle leghe dove risulta svincolato, puo essere acquistato per completare la difesa.
 
Moretti
Dopo diverse partite da titolare, dall'ottava giornata in poi il veterano della rosa granata è stato accantonato da Mazzarri, che ha preferito dare fiducia a Djidji. Non è detto che la situazione sia definitiva, ma se vi occorre un titolare fisso, potete anche rimettere in mezzo Moretti.
 
Rincon
"El General" sta trovando molto spazio, a dispetto di quanto si poteva pensare. 12 presenze dal primo minuto su 14 per lui, che ha segnato un gol e presenta una media voto più che sufficiente. É stato già ammonito cinque volte, ma attualmente non sta deludendo le attese e si sta rivelando più utile del previsto nel fantacalcio.
 
Birsa
La media voto del fantasista sloveno è ancora insufficiente, ma va ricordato anche che Birsa ha segnato due gol e fornito due assist nelle prime 13 presenze. Nonostante gli alti e bassi, resta un centrocampista in grado di fornire un buon numero di assist e piazzare qualche utile +3. Puo essere schierato nelle partite più agevoli del Chievo.
 
Romero
Il giovane difensore argentino è stato sempre schierato dalla nona giornata in poi, non è mai sceso sotto il 6 e ha anche segnato un gol. Costava pochissimo, bravo e fortunato chi è riuscito ad acquistarlo con largo anticipo.
 
Kouamè
Il giovane ivoriano è stato una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione. Ha già segnato tre gol e fornito tre assist, ha un'ottima media voto e sta giocando benissimo. Puo continuare così, ma ormai non è più una scommessa e costerà parecchio nelle prossime aste.
 
Provedel
Dalla nona giornata in poi ha ritrovato il posto da titolare, ma ha subito ben 15 gol in sei presenze. Nonostante la buona media voto, attualmente consigliamo di schierarlo col contagocce.
 
Traorè
Il giovanissimo centrocampista ivoriano, proveniente dalla primavera empolese, sta bruciando le tappe e non possiamo che aggiornarne la scheda. È reduce da alcuni voti positivi, non ha ancora regalato bonus, ma sta meritando più attenzione. Costa ancora poco nelle leghe a quotazioni.
 
Abate
Nelle prime partite era finito nel dimenticatoio, per poi essere ripescato dall'allenatore, che lo ha schierato anche da centrale difensivo. Non darà certezze nel fantacalcio, ma da alcune settimane a questa parte si sta rendendo utile ed è giusto sottolinearlo.
 
Bakayoko
Dopo l'ecatombe che si è abbattuta sul Milan, la sua situazione fantacalcistica è notevolmente cambiata. Attualmente infatti Bakayoko è un titolare e sta anche giocando discretamente. La situazione va seguita, in vista delle prossime aste.

  • 0