Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
FIORENTINA
 
Benassi (cen) - È stato il grande acquisto della scorsa estate, un investimento importante ma che ha pagato dividendi con un po' di ritardo. La sua stagione, infatti, è stata caratterizzata da continui alti e bassi, come dimostrano le sue medie: al di sotto della sufficienza guardando solo al voto, vicina al 6,3 la fantamedia. In ogni caso, per lui 5 reti e 2 assist che fanno ben sperare per la nuova stagione. Dopo 15 giornate, ha già fatto meglio in termini di gol (6, l'ultimo nella rimonta al Sassuolo) confermandosi capocannoniere della squadra di Pioli.
 
Simeone (att) - Il Cholito ha risposto alla grande alle aspettative della piazza viola. L'investimento importante è stato ripagato con 14 gol e 5 assist e una fantamedia superiore al 7. Il passo successivo nel percorso di maturazione consiste nell'entrare maggiormente in sintonia con Chiesa e puntare con decisione a quota 20 gol. Attaccante di seconda fascia, ma che puo ambire ad entrare nell'olimpo dei big, anche se approdati quasi alla fine del girone di andata il suo andamento è tutt'altro che promettente. Col Sassuolo ha interrotto un digiuno che durava da quasi tre mesi e adesso i fantallenatori si augurano che il futuro sia in discesa.
 
JUVENTUS
 
Alex Sandro (dif) - A dispetto dei quattro gol e degli altrettanti assist, non si puo dire che l'ultima sia stata la sua miglior stagione. Al contrario. Le sirene di mercato della scorsa estate lo hanno distratto e ne è scaturita una stagione andata avanti a sprazzi. Meglio quando Allegri lo ha avanzato a centrocampo e spesso anche nel tridente d'attacco liberandolo da compiti di copertura. Con Cancelo puo comporre una delle migliori coppie di esterni d'Europa. A livello di costo, facendo leva sull'ultimo torneo in chiaroscuro si puo provare a strapparlo a un prezzo inferiore. Il primo terzo di stagione è stato in linea con l'andamento discontinuo dello scorso anno.
 
Emre Can (cen) - Il turco-tedesco a lungo inseguito da Marotta è finalmente approdato alla corte di Allegri. Giocatore di respiro europeo, capace di fare bene le due fasi, nelle ultime due stagioni ha messo in mostra anche spiccate doti offensive. Tre gol e cinque assist nella Premier League 2017-2018, cinque e due in quella prima. Desta qualche pensiero l'infortunio alla schiena che gli ha fatto saltare il Mondiale, ma non va trascurato che il giocatore è comunque rientrato prima della fine della stagione riuscendo a giocare uno scampolo di finale di Champions. In quest'avvio Allegri lo sta usando col contagocce, ma fa tutto parte del rodaggio imposto ai nuovi. Inoltre col Sassuolo si è visto nell'inedito ruolo di perno davanti alla difesa, posizione in cui non ha demeritato dando il la anche al secondo gol di CR7. Contro l'Inter è tornato a disposizione dopo il lungo infortunio: una buona notizia per la metà campo di Allegri.
 
Mandzukic (att) - Il croato è il giocatore preferito di Allegri. Tatticamente preziosissimo, meno goleador e più tuttocampista, ma con l'arrivo di Ronaldo potrebbe anche riavvicinarsi alla porta, come già accaduto con la nazionale. Le prime indicazioni stagionali sembrano andare in questa direzione. È il suo miglior avvio stagionale da quando è alla Juventus, la doppia cifra è sempre più vicina e i suoi gol sono sempre decisivi.
 
LAZIO
 
Milinkovic-Savic (cen) - Con 12 gol e 4 assist è stato uno dei tre migliori centrocampisti del campionato. Avrà gli occhi della serie A addosso e sarà chiamato a ripetersi, impresa non sempre facile. Dopo annate così, i rischi al fantacalcio sono molto più alti dei possibili benefici. Bisogna capire con quale testa si calerà nuovamente nella realtà biancoceleste dopo un'estate di voci di mercato. Il Mondiale sottotono non sembra un buon viatico, ma resta un giocatore da prima fascia. Un consiglio: non fatevi trascinare in aste pericolose. A stagione in corso aggiungiamo che le nostre previsioni sono state confermate dall'andamento parecchio al di sotto degli standard di questo primo scorcio. La contestazione della piazza non sembra far ben sperare per il prosieguo.
 
ROMA
 
Perotti (cen) - Di lui si parla sempre troppo poco, ma il suo talento è innegabile, insieme alla capacità di regalare alla Roma strappi e cambi di ritmo spesso letali per gli avversari. Di Francesco, lo scorso anno, lo ha relegato a un ruolo di comprimario, ma anche subentrando dalla panchina l'argentino ha sempre portato il suo contributo alla squadra chiudendo con 5 gol e altrettanti assist in 25 incontri. In chiave fantacalcio è un acquisto rischioso: non pagatelo come una prima scelta, perché non potrà essere il Perotti di Genoa o del secondo anno romanista. Sta facendo i conti con perduranti e fastidiosi infortuni, ma è vicino al rientro in pianta stabile.
 
SAMPDORIA
 
Andersen (dif) - Nel finale di stagione, Giampaolo ha provato ad anticipare i tempi sul nuovo campionato imponendolo come titolare nelle ultime sei gare. I risultati non sono stati sempre dei migliori, ma il classe '96 ha talento e in questo primo terzo di stagione si è imposto all'attenzione generale come uno dei migliori interpreti del ruolo. Con ogni probabilità sarà la sua ultima stagione in Italia, meglio goderselo finché si puo al fantacalcio.
 
Saponara (cen) - Ha chiuso una delle peggiori stagioni della sua carriera, risollevata solo in parte dalle buone prestazioni nella seconda parte del torneo. È approdato alla Samp sui titoli di coda del mercato e questa potrebbe essere la scelta che ne rialza le quotazioni, specie se saprà affidarsi alla sapienza tattica del tecnico Giampaolo che potrebbe trasformarlo definitivamente in un regista davanti alla difesa. Al momento i primi esperimenti hanno dato buoni risultati, come dimostra l'ottima prestazione contro il Milan e il gol determinante alla Lazio.
 
UDINESE
 
D'Alessandro (cen) - Nicola ha rispolverato l'esterno di corsa, tecnica e cross. E lui ha risposto presente alle aspettative di una piazza sempre molto pretenziosa. Contro l'Atalanta ha griffato il suo primo assist stagionale per Lasagna. Rendimento fin qui ben al di sopra della sufficienza.

  • 0