Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Ghoulam
Il terzino algerino è tornato in grande stile dopo il lungo periodo di stop, fornendo due assist nella partita contro il Frosinone. Sul suo conto c'è poco da aggiungere, prima dell'infortunio era uno dei migliori terzini della Serie A (e non solo). Gli auguriamo di poter sfrecciare con continuità sulla fascia sinistra e, nel dubbio, sarebbe meglio averlo in rosa.
 
Koulibaly
Il centrale senegalese è in netta crescita dopo un inizio non ottimale. Ha raccolto molti voti interessanti nelle ultime settimane, tornando sui livelli dell'anno scorso. È uno dei migliori difensori della Serie A e lo sta nuovamente dimostrando, ci sembra un buon periodo per acquistarlo nelle leghe a quotazioni.
 
Castagne
L'esplosione di Hateboer lo sta un po' penalizzando e ultimamente sta trovando meno spazio del solito. Sette presenze su 15, un gol e una media voto sufficiente rappresentano comunque un bottino accettabile per un difensore economico.
 
Hateboer
Dalla dodicesima giornata in poi ha garantito due gol e due assist in sole quattro giornate, esplodendo nel fantacalcio. Ci aspettavamo alcuni bonus, ma non numeri così alti dopo 15 presenze. Ha una media voto appena sufficiente, ma puo continuare a far bene e va seguito con attenzione.
 
Vrsaljko
Il suo rendimento, condizionato dagli stop fisici, finora non è stato all'altezza delle aspettative. Ha preso tre voti negativi e tre positivi nelle prime sei presenze e ha fornito un assist. In attesa di un periodo più favorevole, è meglio pazientare.
 
Perisic
Ha segnato 2 gol e fornito 2 assist, ma non sta giocando su livelli eccellenti, anzi ultimamente sta deludendo. È da sempre un elemento discontinuo e puo prendere un 5 in pagella come un 7 più bonus, quindi nel dubbio va schierato sempre. Memori dello scorso campionato, sconsigliamo di privarsi a cuor leggero di lui o scambiarlo in questo periodo.
 
Barella
Un solo gol nelle prime 14 presenze, ma tanti voti positivi e la solita utilità nel fantacalcio. Barella è un calciatore valido tecnicamente, polivalente e bravo in zona gol. Non sarà scontato, ma potrà incidere di più e migliorare la sua fantamedia. In ogni caso, merita di essere schierato con continuità.
 
Sau
Dopo un lungo digiuno, si è sbloccato finalmente nella quindicesima giornata e ha segnato l'importante gol del pareggio contro la Roma. Le sue medie sono molto deludenti e difficilmente i fantallenatori gli concederanno fiducia, ma valeva la pena sottolineare il suo ritorno al gol.
 
Petagna
Cinque gol in 15 presenze sono un bottino di tutto rispetto nel fantacalcio, soprattutto in considerazione del suo prezzo all'asta. Arrivare in doppia cifra non sarà scontato, ma Petagna quest'anno ha la concreta possibilità di migliorare i suoi scarni numeri del passato. È un attaccante che si impegna molto e lavora per la squadra, prenderà anche delle insufficienze, ma sta meritando più attenzione.
 
Antenucci
Tre gol segnati nelle prime tredici presenze, ma anche un rigore fallito e una media voto leggermente insufficiente. Puo crescere, ma sarebbe ingeneroso aspettarsi gli stessi numeri dell'anno scorso dall'idolo dei tifosi spallini. Sta trovando molto spazio e vorrà lasciare il segno anche in questo campionato, puo essere schierato nelle partite più agevoli.
 
Djidji
Dalla nona giornata in poi, Mazzarri lo ha schierato con continuità. Dopo un inizio titubante, che ci aveva fatto dubitare di lui, ha fornito alcune buone prestazioni e riportato voti utili. Se continuerà così, non potrà essere snobbato nelle prossime aste.
 
Stepinski
Quattro gol in 14 presenze per il giovane attaccante polacco, che nonostante una media voto insufficiente, non sta sfigurando. Punta a crescere rispetto all'anno scorso e, schierato nella partita giusta, puo regalare altre soddisfazioni. Aspettatevi anche altri voti negativi.
 
Rigoni N.
Dopo le numerose presenze iniziali, in cui comunque non aveva convinto, il centrocampista italiano sta trovando molto meno spazio. Non è stato acquistato da molti fantallenatori, ma in ogni caso sarebbe meglio rimetterlo in mezzo e acquistare un titolare fisso.
 
Hiljemark
Lo svedese sta trovando molto spazio, non ha ancora regalato bonus, ma non ha neanche preso malus. Non presenta una media voto sufficiente, ma è un elemento abbastanza costante ed è sceso solo una volta sotto il 5,5. Puo essere preso in considerazione nelle leghe più numerose, senza aspettarsi un voto sicuro.
 
Biraschi
Sta giocando sempre e soprattutto sta garantendo buone prestazioni. È stato ammonito solo due volte nelle prime 15 presenze, ha una media voto sufficiente e sta convincendo anche i fantallenatori più scettici. È stato pagato pochissimo ad agosto e in alcune leghe è ancora svincolato. Puo essere acquistato per completare la difesa.
 
Veloso
Ha trovato poco spazio finora e non è un elemento appetibile nel fantacalcio. Il cambio in panchina potrebbe rimescolare le carte, quindi è giusto tenerlo d'occhio.
 
Capezzi
Il cambio in panchina lo ha penalizzato e, dopo molte presenze dal primo minuto, non sta trovando più spazio. Non aveva convinto quando era stato schierato e la sua appetibilità si sta riducendo notevolmente. Difficilmente ritroverà continuità, sarebbe meglio non acquistarlo in questo periodo (o sostituirlo).
 
Veseli
Dopo il passaggio alla difesa a tre, il difensore albanese ha trovato continuità d'impiego. Non è un elemento molto appetibile, ma ultimamente non sta deludendo ed è giusto sottolinearlo. È ancora presto per trarre conclusioni, ma Veseli potrebbe tornare utile come rincalzo nelle leghe più numerose.
 
Calhanoglu
Un'involuzione così netta probabilmente se l'aspettavano in pochi, fatto sta che dopo le prime undici presenze il centrocampista turco non ha ancora segnato. Ha deluso nelle prime partite e sta continuando a rimediare insufficienze. Se continua così, sarà una delle fantadelusioni di quest'anno.

  • 0