|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Younes
Il giovane tedesco è rientrato dopo un lungo infortunio e ha trovato spazio nella quindicesima giornata. Ha delle qualità interessanti e di tanto in tanto sarà coinvolto nelle rotazioni da Ancelotti, ma attualmente non è il caso di acquistarlo nel fantacalcio.
Malcuit
Il terzino francese ha già raccolto otto presenze su sedici e finora non è mai sceso sotto la sufficienza. Non giocherà sempre, ma sta convincendo e vale la pena acquistarlo nell'asta più vicina. É un calciatore con vocazione offensiva, dotato di buon dribbling e buona corsa. Puo essere schierato senza indugi.
Masiello
L'esperto difensore orobico ha raccolto quattro insufficienze dalla tredicesima alla sedicesima giornata e attualmente è una delle fantadelusioni del girone di andata. Sono lontane le medie dell'anno scorso, ma senza dubbio potrà garantire prestazioni migliori.
Politano
L'ex Sassuolo, elemento economico in molte aste, ha giocato praticamente sempre finora, a volte subentrando dalla panchina. Ha garantito due gol e tre assist in 16 presenze e ha una media voto sufficiente. Non puo essere considerato una terza scelta in attacco, ma rappresenta una valida alternativa ai 3/4 attaccanti più forti della vostra rosa e puo essere schierato nei match più agevoli dell'Inter.
De Vrij
Il suo cammino nella prima parte di stagione è stato molto interessante. Il centrale olandese finora ha riportato undici voti positivi su undici, presenta una media voto alta (6,3) e ha segnato un gol. Nessuna insufficienza per lui, che nonostante il turnover, si sta confermando un pilastro del fantacalcio.
Cragno
Il giovane portiere sardo sta giocando a livelli altissimi e presenta un'ottima media voto (6,5). Ha subito venti gol nelle prime sedici presenze e indubbiamente si sta rivelando più utile del previsto. Sta meritando fiducia, soprattutto nelle leghe che utilizzano il modificatore difesa.
Pavoletti
Sei gol, un assist e un'ottima media voto del 6,4 (in tredici presenze) rappresentano un bottino molto interessante nel fantacalcio. Quasi infallibile di testa, si è ormai specializzato e i cross di Srna sono pane per i suoi denti. È partito molto bene e avrà la possibilità di migliorare lo score dell'anno scorso. Infortuni permettendo, va schierato con continuità, evitando solo i match più insidiosi.
Valoti
Otto presenze su sedici per il centrocampista ex Verona, che non ha ancora segnato né fornito assist, ma ha riportato 7 voti positivi. Ha una buona tecnica e delle qualità interessanti, ma non garantisce un voto e andrebbe acquistato solo nelle leghe più numerose.
Lazzari
L'esterno della Spal sta facendo faville, ha una media voto altissima e dopo 16 presenze ha già fornito cinque assist. Non vale la pena rinunciare ad altri ottimi voti e bonus, merita indiscutibilmente spazio nel fantacalcio. Prima o poi troverà anche il gol.
Sirigu
Sta confermando di essere un portiere di alto livello e attualmente ha un'ottima media voto (6,3). Ha parato un rigore e difficilmente prende voti negativi, quindi merita ampia fiducia nel fantacalcio. Ha subito sedici gol nelle prime sedici presenze, mantenendo la porta inviolata sei volte.
Izzo
L'ex Genoa sta ripagando la fiducia che alcuni fantallenatori hanno avuto in lui, dimostrandosi un elemento economico e valido da utilizzare col modificatore difesa. Dopo sedici presenze ha una media voto più che sufficiente, ha segnato un gol ed è sceso sotto il 6 solo tre volte. Un cammino più che positivo per lui, pagato relativamente poco in molte leghe.
Obi
Il centrocampista nigeriano non aveva iniziato bene, ma dalla dodicesima alla quindicesima giornata si è ripreso, garantendo un gol e alcune buone prestazioni. L'anno scorso è stato uno dei calciatori più opportunisti, riuscendo a segnare 5 gol in (relativamente) poche presenze. Puo colpire ancora, ma andrebbe acquistato solo nelle leghe più numerose.
Pellissier
A 39 anni suonati continua a segnare ed è ancora uno dei migliori nel Chievo. Dopo l'arrivo di Di Carlo sta trovando più spazio dal primo minuto, la sua appetibilità sta aumentando e di questo passo invoglierà all'acquisto nelle aste di riparazione.
Marchetti
Dopo un inizio deludente, dalla quinta giornata in poi non è stato più schierato. Radu lo ha sorpassato nelle gerarchie e non vale la pena tenere ancora Marchetti, a meno che non abbiate il suo giovane collega in rosa e non vogliate correre rischi.
Radu I.
Sta trovando molto spazio e attualmente è il titolare della porta rossoblu. Ha subito ben 23 gol nelle prime 12 presenze, ha una media voto leggermente insufficiente e non rappresenta una valida scelta nel fantacalcio. In attesa di numeri migliori, ha comunque garantito un'utile plusvalenza nelle leghe a quotazioni.
Caputo
Il bravo attaccante azzurro ormai non è un più una sorpresa. Ha già segnato otto gol in sedici presenze e con un po di fortuna in più, avrebbe già raggiunto la doppia cifra. Continuare su questi ritmi non sarà semplice, ma finché gioca così è impossibile lasciarlo fuori nel fantacalcio. Ha un buon senso del gol ed è anche bravo tecnicamente, è il terminale offensivo delle azioni dell'Empoli e merita spazio anche nelle partite più difficili.
Bennacer
Il suo rendimento non ci sta particolarmente entusiasmando, ma Bennacer nel complesso non sta deludendo. Ha una media voto quasi sufficiente, ma sta giocando praticamente sempre e rappresenta un'utile riserva nel fantacalcio. Ha garantito solo un assist finora, ma è in leggera crescita e va seguito in vista delle prossime aste.
Donnarumma G.
Dopo un avvio stentato, si è ripreso e ha garantito tre clean sheet dalla undicesima alla sedicesima giornata, i primi stagionali. La sua media voto attuale (6,2) è buona e finora ha subito poco più di un gol a partita.
