Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
BOLOGNA
 
Skorupski (por) - Il polacco classe '91 torna titolare in serie A, dopo aver fatto anticamera alle spalle di Alisson lo scorso anno. Già con l'Empoli, nei due campionati precedenti, si era dimostrato all'altezza della categoria e con Inzaghi in panchina potrebbe contare su una fase difensiva affidabile e utile a non subire grandi imbarcate. Portiere tra seconda e terza fascia che potrebbe spingere in alto le sue quotazioni, in virtù delle qualità individuali. Dopo quasi metà stagione si è confermato una delle poche certezze della squadra felsinea.
 
Destro (att) - È uno dei pochi attaccanti a cui Bologna, almeno per il momento, non ha portato bene. Gli manca sempre un centesimo per fare una lira, secondo il suo ex tecnico Donadoni probabilmente a causa di una mentalità non proprio vincente. L'anno scorso ha chiuso con 6 gol e 4 assist: di fatto il peggior fatturato da quando è in Emilia (11 e 1 nel 2016-2017, 8 e nel 2015-2016). Sarà difficile trovare ancora estimatori al fantacalcio, anche se Inzaghi ha annunciato di voler provare a rilanciarlo. Dopo quasi un girone di andata a guardare, contro il Milan è entrato a partita in corso sfiorando il gol. Segnali che potrebbero essere seguiti da ulteriori riscontri nel periodo natalizio.
 
FIORENTINA
 
Dragowski (por) - Dopo una stagione trascorsa alle spalle di Sportiello, si troverà a fare altrettanto con l'enfant prodige Lafont. Negli ultimi anni si è visto veramente poco. Potrebbe essere interessante al fantacalcio solo in accoppiata con il primo portiere viola. Positivo il suo esordio con il Napoli nonostante la sconfitta. Ha difeso la porta viola con buoni risultati fino al rientro di Lafont dall'infortunio.
 
Ceccherini (dif) - Dopo una lunga gavetta tra Livorno e Crotone, il classe '92 si prepara al grande salto in una realtà che potrebbe consacrarlo anche in chiave Nazionale maggiore. Elemento di qualità e quantità, abile anche nella metà campo offensiva, dove sa farsi valere nelle mischie da calcio piazzato. Il suo inserimento nella Fiorentina, pero, si sta rivelando particolarmente difficoltoso, non tanto per demeriti suoi quanto per il blocco granitico del reparto a quattro scelto da Pioli. Nelle ultime giornate prima della sosta di Natale è sceso in campo con maggiore continuità offrendo buoni riscontri. Da tenere d'occhio.
 
Mirallas (treq) - Giocatore belga, non più di primo pelo (classe '87), approda alla Fiorentina per tentare di rilanciare una carriera che nelle ultime tre stagioni ha assunto una china diversa rispetto alle premesse che lo avevano portato nel 2012 al passaggio dall'Olympiakos all'Everton, con il patrimonio di 20 gol realizzati in 25 gare di serie A greca. In Premier, le prime tre stagioni sono state sostanzialmente buone, poi la fase di declino coincisa con il ritorno in prestito proprio all'Olympiakos degli ultimi sei mesi. Esterno destro molto offensivo, dotato di numeri e giocate, in parte limitato da qualche infortunio di troppo. Con il flop di Pjaca, si sta imponendo come puntello affidabile e continuo. Già due gol determinanti contro Sassuolo e Empoli. Da seguire per gennaio.
 
Simeone (att) - Il Cholito ha risposto alla grande alle aspettative della piazza viola. L'investimento importante è stato ripagato con 14 gol e 5 assist e una fantamedia superiore al 7. Il passo successivo nel percorso di maturazione consiste nell'entrare maggiormente in sintonia con Chiesa e puntare con decisione a quota 20 gol. Attaccante di seconda fascia, ma che puo ambire ad entrare nell'olimpo dei big, anche se approdati quasi alla fine del girone di andata il suo andamento è tutt'altro che promettente. Col Sassuolo ha interrotto un digiuno che durava da quasi tre mesi, con l'Empoli è arrivato il bis infarcito anche di un assist e adesso i fantallenatori si augurano che il futuro sia in discesa.
 
JUVENTUS
 
Perin (por) - Ha accettato la sfida della Juventus. Giocarsi una maglia da titolare, consapevole di non partire in prima fascia nelle gerarchie. Chi punta su Szczesny non potrà fare a meno di lui che ha anche esordito da titolare dopo la Champions, riuscendo anche a non subire gol. Finora tre presenze senza subire gol.
 
De Sciglio (dif) - La cura Allegri lo ha definitivamente rilanciato. Con due esterni molto offensivi come Cancelo e Alex Sandro, il suo apporto sarà determinante nelle gare in cui ci sarà bisogno di maggiore copertura sugli esterni. Rientrato da un fastidioso infortunio, ha subito trovato spazio. Sempre più importante nel sistema tattico bianconero. Da prendere come comprimario per il reparto difensivo puntando sulla continuità che riesce a garantire.
 
ROMA
 
Marcano (dif) - Elemento non più di primo pelo (è un classe '87), prelevato dal Porto per allargare le rotazioni di difesa e poter contare su un jolly in grado di agire sia sull'out di sinistra, ma anche da centrale. Qualità interessanti in proiezione offensiva, come dimostrano i suoi cinque gol e l'assist messi insieme nella Liga lusitana dello scorso anno. Parte in seconda fila e nelle apparizioni fin qui concesse da Di Francesco non è riuscito mai a mostrarsi affidabile. Dobbiamo "retrocederlo" in terza fascia, anche perché la Roma è orientata a cederlo a gennaio.
 
SAMPDORIA
 
Caprari (att) - Nella sua prima stagione alla Sampdoria, Giampaolo lo ha spesso impiegato in alternativa a Ramirez. Un cambio tattico utile a trasformare il 4-3-1-2 in 4-3-3: un modulo che esalta le caratteristiche dell'ex pescarese, capace da non titolare di realizzare 5 gol e 1 assist. Anche quest'anno parte in seconda fila. Al fantacalcio puo rivelarsi utile solo se acquistato a costi ridotti e in leghe dai 10 componenti in su. Si sta comunque rivelando determinante in questo finale di 2018.

  • 0