Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
BOLOGNA
 
De Maio (dif) - Difensore d'esperienza, classe '87, già lo scorso anno perno sul quale Donadoni ha fondato la stabilità della sua retroguardia. In 25 presenze ha messo insieme 2 gol, una media di poco inferiore al 6 e un numero non alto di ammonizioni (7) per un centrale. Con l'arrivo di Danilo ha perso i galloni da titolare e sta facendo più fatica a scendere in campo. Di fatto se ne sono perse le tracce. Da tenere in considerazione per un sicuro taglio a gennaio.
 
 
Mbaye (dif) - Esterno classe '94, ormai alla quinta stagione da professionista, cresciuto anno dopo anno e con numeri molto affidabili. Nell'ultima stagione è stato titolare nei due terzi delle gare (25 presenze) con un gol, collezionando una fantamedia di 5,8. La sorpresa di quest'anno sono i già due gol messi a segno, nonostante il Bologna abbia uno degli attacchi più abulici della massima serie.
 
FROSINONE
 
Ghiglione (dif) - Baroni gli ha dato subito fiducia ripagato da una gran prestazione contro il Milan. Da tenere in considerazione, soprattutto nel caso in cui il Frosinone dovesse riuscire a risollevarsi nella corsa salvezza.
 
JUVENTUS
 
Bernardeschi (cen) - Lo scorso anno è stato condizionato da un brutto infortunio, ma è riuscito ugualmente a far fruttare tutte le occasioni che Allegri gli ha concesso. Nella nuova stagione potrebbe agire anche da interno di centrocampo. Dopo il buon pre-campionato, agevolato dalle assenze di molti compagni di rientro dal Mondiale, Allegri ha confermato la preferenza nei suoi confronti puntando su di lui sia a gara in corso (contro il Chievo), sia dall'inizio (con la Lazio), venendo ripagato con un gol da tre punti e altre giocate importanti. Il prosieguo del girone di andata, pero, è stato condizionato da frequenti e perduranti infortuni. Si è visto poco.
 
Douglas Costa (cen) - La freccia brasiliana è stata l'arma segreta dell'ultimo scudetto juventino. Dopo l'iniziale fase di rodaggio, ha messo insieme quattro gol e 13 assist, perlopiù concentrati nella seconda parte dell'annata sportiva: un fatturato destinato a crescere e che potrebbe far felici fantallenatori e Juventus. Con un finalizzatore del calibro di Ronaldo, peraltro, i suoi passaggi vincenti non potranno che moltiplicarsi. Rientrato dalla lunga squalifica e dall'infortunio, sembra aver bisogno di un'altra fase di rodaggio. Insufficiente il suo contributo nell'ultima gara da titolare con l'Atalanta.
 
LAZIO
 
Caceres (dif) - È reduce da un Mondiale giocato da protagonista, dopo una stagione molto positiva tra Verona e Lazio. Sempre affidabile, ormai l'ultimo pesante infortunio è alle spalle e potrà sicuramente beneficiare di una preparazione fisica cominciata dall'inizio agli ordini di Inzaghi. Al momento, pero, è finito ai margini della prima squadra.
 
ROMA
 
Karsdorp (dif) - Accompagnato da grandi aspettative, nella sua stagione d'esordio ha vinto l'oscar della sfortuna riuscendo a scendere in campo solo in un'occasione. Monchi punta ancora forte sulle sue qualità, ma il suo inserimento sarà graduale soprattutto per tutelarne le condizioni ed evitare ricadute. Scommessa che potrebbe venir via a poco e ripagare buoni dividendi nel caso riesca finalmente a trovare continuità. Continuità che in quest'avvio, pero, gli ha fatto difetto e ormai si avvia verso la cessione a gennaio.
 
SAMPDORIA
 
Colley (dif) - Il capitano del Gambia, classe '92, approda alla Sampdoria dopo le esperienze in patria e poi in Europa con i finlandesi del Kups, gli svedesi del Djurgarden e i belgi del Genk. Giocatore di grande stazza (192 cm), abile in marcatura, forte di testa e che fa della continuità di rendimento il suo punto di forza. Scavalcato nelle gerarchie dall'arrivo di Tonelli, nelle ultime giornate prima della pausa invernale ha saputo ritagliarsi un po' di spazio ripagando la fiducia di Giampaolo. Da seguire.
 
Quagliarella (att) - A 35 anni ha chiuso la sua miglior stagione in carriera con 19 gol e 6 assist. Una seconda giovinezza che potrebbe continuare a produrre effetti anche quest'anno. Doppia cifra alla portata, senza contare che resta il rigorista della squadra e con Defrel potrà dividersi più agevolmente le attenzioni delle retroguardie avversarie. Attaccante di prima fascia che sta scalando posizioni nella classifica dei capocannonieri: è già a quota 11 ed è andato in gol nelle ultime otto gare consecutive.

  • 0