|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Aggiornamento guida calciatori
Callejon
Dopo 18 giornate e 13 presenze l'attaccante spagnolo non ha ancora segnato. La sua media voto è positiva, ha fornito quattro assist, ma Callejon sta evidentemente incidendo molto meno nel fantacalcio. Il turnover di Ancelotti ne sta ridimensionando ulteriormente l'appetibilità.
Maksimovic
È stato coinvolto nelle rotazioni difensive e sta collezionando un buon numero di presenze e di sufficienze, rendendosi utile anche nel fantacalcio. Puo garantire altri voti positivi, ma andrebbe acquistato solo in una lega numerosa, in coppia con un altro centrale del Napoli.
De Roon
Aveva iniziato male, collezionando molti voti negativi nelle prime giornate, ma dalla nona giornata in poi si è ripreso e ha garantito un buon numero di voti alti. Ha segnato un gol ed è stato ammonito quattro volte nelle prime sedici presenze. Puo colpire ancora, è un centrocampista utile da avere in rosa.
Zapata
Dopo una partenza sottotono e zero gol nelle prime dieci partite, ha segnato ben nove gol dalla undicesima alla diciottesima giornata. È reduce da una doppietta alla Juve ed è in grande forma. Non vorremmo essere nei panni di chi l'ha scambiato troppo in fretta.
Skriniar
Il difensore slovacco non ha ancora una media voto altissima, ma nelle prime sedici presenze ha raccolto solo due insufficienze. Sta confermando quanto di buono fatto l'anno scorso, difficilmente viene coinvolto nel turnover e resta una delle migliori opzioni per il settore difensivo. Va schierato con continuità, in attesa di voti positivi e qualche bonus.
Asamoah
A una giornata dal termine del girone di andata, il bottino del difensore ghanese non puo essere considerato soddisfacente. Sta riportando una media voto inferiore al 6, è stato ammonito cinque volte e non ha regalato bonus. È stato piuttosto discontinuo finora.
Farago
Dopo l'infortunio di Castro, ha iniziato a trovare spazio nel ruolo di mezzala e non ha demeritato. È listato difensore, se troverà continuità potrà riportare altri voti utili e regalare qualche bonus.
Gomis
Diciassette presenze nelle prime 18 partite, 21 gol subiti, una media voto sufficiente e ben sei clean sheet. Lo score del portiere senegalese ci sembra di tutto rispetto, anche in considerazione del suo prezzo iniziale (4). Ottima plusvalenza la sua.
Belotti
Sei gol e una media voto sufficiente in 18 presenze non sono numeri eccellenti, ma Belotti è cresciuto nella seconda parte del girone di andata e puo garantire uno score migliore nel girone di ritorno. A meno che non vi arrivino offerte clamorose, sarebbe meglio non scambiarlo.
Jaroszynski
Il terzino polacco sta trovando più spazio e sembra in lieve ripresa, dopo i voti negativi iniziali. Nonostante cio, la fiducia in lui resta scarsa e per adesso eviteremmo di acquistarlo.
Tomovic
È rientrato dopo un lungo infortunio, ma non è ancora riuscito a ritrovare spazio. Era stato acquistato come riserva nelle leghe più numerose, ma attualmente non garantisce un voto e andrebbe sostituito con un titolare fisso.
Favilli
Il giovane attaccante italiano sta trovando poco spazio, ma è un elemento interessante ed economico e potrebbe essere valorizzato nel girone di ritorno. In attesa di novità sul suo conto, è meglio tenerlo d'occhio.
Sandro
Ultimamente non sta giocando su buoni livelli e ha raccolto diverse insufficienze, alcune gravi. Le sue qualità non sono in discussione, ma non sta convincendo ed è meglio non schierarlo in questo periodo.
Pasqual
A dispetto di quanto si potesse pensare, il cambio di allenatore (e di modulo) ha contribuito al rilancio dell'esperto terzino azzurro. Non sta prendendo voti altissimi, ma ultimamente sta giocando più del previsto e ha anche calciato un rigore. Attenzione ad altri bonus inaspettati in arrivo.
Zajc
Il talento sloveno è stato uno degli azzurri più penalizzati dal cambio di modulo e da numerose giornate non trova più spazio dal primo minuto. Strano caso fantacalcistico il suo, che stava giocando su buoni livelli ed era spesso risultato tra i migliori in campo. In questo periodo la sua appetibilità è in calo, ma prima o poi ritroverà spazio.
Romagnoli
È reduce da molte prestazioni positive, ha segnato due gol e puo continuare a far bene. È un difensore utile per il modificatore difesa e puo regalare altri bonus, va schierato con fiducia.
Higuain
L'avvio brillante ha lasciato il posto a prestazioni insufficienti e discutibili. Dalla squalifica in poi, il Pipita ha iniziato un'involuzione preoccupante. L'entusiasmo iniziale dei fantallenatori ha lasciato il posto ad amarezza e incredulità.
