Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Mertens
Nonostante una minor fiducia dei fantallenatori nei suoi confronti e un impiego "razionato' da parte di Ancelotti, il belga è sempre uno dei più prolifici nel Napoli. Otto gol e tre assist per lui, che sta ben figurando anche quest'anno.
 
Insigne
Dopo un ottimo inizio, è calato nella seconda parte del girone di andata e sta mancando l'appuntamento col gol da molte giornate, forse troppe. Sette gol e quattro assist rappresentano comunque un valido score.
 
Pandev
Dall'ultimo aggiornamento che avevamo fatto ne sono passati di allenatori e di acqua sotto ai ponti... Il macedone aveva iniziato positivamente il suo campionato, per poi man mano trovare sempre meno spazio. Collezionerà altre presenze, ma vale la pena cercare delle alternative migliori nelle prossime aste.
 
Rolon
Prandelli sta iniziando a valorizzare il giovane centrocampista argentino, che complessivamente finora non ha lasciato il segno. Non ci sono garanzie di titolarità, ma attualmente Rolon costa solo 4 crediti, potrebbe tornare utile in alcune leghe a quotazioni e merita di essere seguito.
 
Palomino
Il centrale argentino, sceso in campo 14 volte su 19, ha garantito una media voto più che sufficiente, oltre a un gol e un assist. Si è rivelato una scelta valida ed economica per completare la difesa e puo continuare a far bene.
 
Joao Mario
È stato una delle sorprese del girone di andata, è stato inaspettatamente rilanciato da Spalletti e ha ben figurato. Ha segnato un gol e fornito un assist, presenta una buona media voto e merita di essere tenuto in considerazione nell'asta di riparazione.
 
Handanovic
Ha subito 14 gol in 19 presenze e anche quest'anno è tra i migliori nel suo ruolo. Sta riportando una buona media voto (quasi 6,3) e da anni ormai è un pilastro di molte fantarose. In attesa di altre prodezze, i fantallenatori si augurano che torni a parare qualche rigore.
 
Srna
L'esperto terzino croato aveva iniziato molto bene la sua avventura in Serie A, ma nella seconda parte del girone di andata è stato protagonista di una preoccupante involuzione. Nel fantacalcio potrebbe essere una buona idea proporre scambi per acquistare un elemento più in forma.
 
Cigarini
Il centrocampista italiano è sceso nelle gerarchie e non è più un titolare. Nonostante cio, sta collezionando un buon numero di presenze, ma i suoi numeri sono decisamente scarni. Vale la pena cercare un elemento più appetibile nell'asta di riparazione.
 
Bonifazi
Il giovane difensore spallino, arrivato in prestito dal Torino, ha trovato un discreto spazio nel girone di andata. Ha segnato un gol ed è una delle prime alternative a disposizione di Semplici, ma ha rimediato anche un numero elevato di voti negativi. Non ne consigliamo particolarmente l'acquisto.
 
Cionek
Non ci aspettavamo numeri eccezionali dall'esperto difensore polacco, che ha garantito meno di quanto pensavamo e sta riportando una media voto del 5,6. Quattro ammonizioni e un'espulsione per lui, che è in netto calo rispetto all'anno scorso e sarà sostituito in molte leghe.
 
Nkoulou
Il difensore camerunense si è reso protagonista di un girone di andata davvero positivo, concluso con due gol e una buona media voto (6,2). Ha giocato sempre, difficilmente è andato in difficoltà ed è stato molto utile a chi utilizza il modificatore difesa.
 
De Silvestri
Nonostante la concorrenza nel suo ruolo, De Silvestri ha giocato quasi sempre e ha ben figurato nel girone di andata. Ha segnato un gol e fornito un assist, con una media voto che sfiora il 6,3. Una sola (lieve) insufficienza per lui, che puo colpire ancora.
 
Djordjevic
Ha trovato pochissimo spazio e non ha lasciato il segno. Non puo che essere svincolato nell'asta più vicina, in favore di un attaccante più appetibile.
 
Silvestre
Il roccioso difensore argentino ha segnato due gol e ha garantito 19 voti nelle prime 19 giornate, ma sta anche riportando una media voto del 5,76, inferiore ai suoi standard. Le difficoltà difensive dell'Empoli sicuramente non hanno aiutato l'ex Samp, che tuttavia resta un'utile riserva nel fantacalcio.
 
Krunic
Il giovane centrocampista bosniaco è stato una delle migliori sorprese low-cost del girone di andata ed ha già attirato l'attenzione di squadre più blasonate. Ha segnato tre gol e fornito tre assist, puo continuare a far bene e merita fiducia.
 
Paquetà
Il giovane e talentuoso brasiliano, arrivato al Milan dal Flamengo, puo ricoprire diversi ruoli ed essere impiegato come mezzala, trequartista o anche da esterno d'attacco. Le qualità ci sono, ma il suo percorso in maglia rossonera è appena iniziato, quindi nel fantacalcio consigliamo prudenza. Si è distinto in patria ed è la classica scommessa brasiliana, che animerà le aste di riparazione. La sua quotazione iniziale è abbastanza alta.

  • 0