|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Milik
Dopo un inizio titubante, ha disputato un'ottima seconda parte del girone di andata, concluso con dieci gol e un assist. Non è un titolare fisso, ma giocherà quasi sempre (a volte subentrando dalla panchina) e merita di essere schierato con continuità nel fantacalcio, coprendosi con una riserva dal voto sicuro.
Hysaj
Ha rimediato molte insufficienze nel girone di andata, sta riportando una media voto negativa e non ci sta convincendo. È in calo rispetto all'anno scorso e sta spingendo i fantallenatori a sostituirlo nell'asta di riparazione.
Ilicic
Il fantasista sloveno ha segnato sei gol nel girone di andata, curiosamente concentrati in due sole partite (due triplette). Il suo rendimento è stato quindi altalenante, ma Ilicic ha fornito anche tre assist e complessivamente ha fatto meglio di molti attaccanti più costosi. É giusto puntarci ancora nel girone di ritorno.
Mancini
Il giovane difensore orobico è stato una delle migliori sorprese del girone di andata, grazie ai quattro gol realizzati, che ne hanno quasi triplicato la quotazione. Non è un titolare fisso, ma sicuramente troverà ancora molto spazio. Ha preso molti voti positivi e va tenuto in seria considerazione nell'asta di riparazione, nelle leghe in cui risulta ancora svincolato.
Vecino
Dopo alcune buone prestazioni, si è perso di nuovo. Pensavamo che potesse crescere e garantire numeri migliori, ma così non è stato. Vecino ha deluso le aspettative e si appresta a essere sostituito in molte leghe.
Nainggolan
Il girone di andata del Ninja, segnato anche da infortuni e vicende extracalcistiche, non è stato esaltante, ma neanche negativo. Ha segnato due gol in undici presenze ed è sceso sotto il 6 solo una volta. Confidiamo in una seconda parte di stagione più ricca di bonus.
Birsa
Dopo un girone di andata non molto esaltante, concluso con due gol e due assist, il fantasista sloveno si è trasferito al Cagliari. Sarà nuovamente allenato da Maran, che lo conosce bene per le annate trascorse nel Chievo e sa come valorizzarlo al meglio. Il tasso tecnico del Cagliari è superiore a quello del Chievo, quindi crediamo che nel girone di ritorno Birsa potrà beneficiarne e fornire prestazioni migliori. Siamo convinti che il suo trasferimento sia una notizia positiva per i fantallenatori che l'avevano acquistato ad agosto.
Romagna
Il giovane difensore del Cagliari ha raccolto solo undici presenze, meno di quanto ci si poteva aspettare ad agosto. È un calciatore dal buon potenziale, ma il reparto difensivo del Cagliari è molto affollato e, se cercate un voto sicuro, dovete virare su altri elementi nell'asta di riparazione.
Felipe
L'esperto difensore brasiliano è stato schierato ben 17 volte su 19, riuscendo a confermarsi titolare anche in questa stagione. Ha rimediato ben otto ammonizioni e non è un elemento molto affidabile nel fantacalcio, ma è reduce da alcuni voti sufficienti e puo essere tenuto come riserva (nelle leghe numerose).
Iago
L'attaccante spagnolo non ha segnato molto (3 gol), ma ha fornito anche due assist in 15 presenze, sta riportando un'ottima media voto (6,4) e complessivamente va promosso. La nostra impressione è che la concorrenza di Zaza, per il momento, sia stata deleteria per entrambi. In ogni caso, nel fantacalcio Iago si sta rivelando una scelta dignitosa come quarta punta.
Aina
Il giovane nigeriano ha già raccolto sedici presenze, garantendo alcune buone prestazioni ed entrando di diritto nel taccuino di molti fantallenatori. Non è un titolare fisso, ma Mazzarri lo tiene in seria considerazione e spesso lo schiera anche a partita in corso. Potete acquistare Aina per completare la difesa, soprattutto se avete già uno tra De Silvestri o Ansaldi.
Cacciatore
È stato, suo malgrado, una delle fantadelusioni del girone di andata. Gli infortuni lo hanno tormentato e non gli hanno permesso di avere continuità. In attesa di possibili novità dal mercato, potete anche valutare l'acquisto di un elemento più in forma nella prossima asta.
Radovanovic
Il metronomo del Chievo, nonostante la media voto insufficiente, non puo essere "bocciato". Ha garantito infatti 18 presenze nel girone di andata, salvando più di qualche fantallenatore da possibili partite in dieci. È costato solo un credito o poco più all'asta e come al solito, si sta confermando un'utile riserva nelle leghe più numerose.
Jandrei
L'estremo difensore brasiliano, che si è distinto in patria, è arrivato al Genoa per giocarsi le sue carte e provare a superare Radu nelle gerarchie. Crediamo che difficilmente ci riuscirà nel breve periodo, ma potrebbe trovare spazio nel corso del girone di ritorno, quindi nel dubbio sarebbe meglio avere la coppia Radu/Jandrei (e svincolare Marchetti). Ha delle buone qualità, che dovrà confermare anche in Serie A, e costa solo un credito, quindi va seguito con attenzione.
Ucan
Il centrocampista turco ex Roma ha trovato pochissimo spazio e difficilmente ne troverà nelle prossime partite. Le sue caratteristiche potevano tornare utili all' Empoli, ma di questo passo ha poco senso puntare su Ucan nel fantacalcio. È un elemento da non acquistare all'asta di riparazione o per chi lo avesse preso ad agosto, da sostituire.
Acquah
Nonostante cio che si poteva pensare inizialmente, l'arrivo di Iachini è coinciso con un minor impiego del centrocampista ghanese, che resta comunque una delle prime alternative nel centrocampo azzurro. Acquah sta giocando a sprazzi e non garantisce più un voto sicuro. Al suo prezzo, nelle leghe a quotazioni, si trova di meglio.
Zapata
Complice lo stop di Musacchio, il difensore colombiano ha iniziato a trovare spazio nella seconda parte del girone di andata e non ha demeritato. Ha garantito buone prestazioni e attualmente meriterebbe altro spazio nel Milan. Ci ha nettamente sorpreso, ma il ritorno del difensore argentino di sicuro non è una buona notizia per chi aveva acquistato Zapata.
Castillejo
L'esterno ex Villareal ha segnato due gol nelle prime undici presenze. Finora non ha inciso particolarmente nel fantacalcio e il suo rendimento è stato scostante. È un calciatore duttile e avrà altro spazio, puo essere tenuto come jolly nelle leghe più numerose, nella speranza di qualche bonus in più.
