|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
FROSINONE
Valzania (cen) - È approdato al Frosinone dall'Atalanta perché chiuso da Freuler e De Roon. Gasperini continuerà a seguirlo con attenzione e sin dall'inizio del campionato, non ha mai mancato di riconoscergli fiducia. Elemento con piedi buoni nel vivo della manovra, arriva per sostituire Hallfredsson. Potrebbe essere una scommessa interessante.
Hallfredsson (cen) - Da acquisto con i fiocchi a lungodegente che non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Il suo infortunio grave ha costretto la società a correre ai ripari. Sarà complicato rivederlo in questa stagione.
Perica (att) - Scommessa persa del Frosinone. Si appresta a fare ritorno all'Udinese, o in ogni caso a finire la stagione ai margini.
LAZIO
Caceres (dif) - È reduce da un Mondiale giocato da protagonista, dopo una stagione molto positiva tra Verona e Lazio. Sempre affidabile, ormai l'ultimo pesante infortunio è alle spalle e potrà sicuramente beneficiare di una preparazione fisica cominciata dall'inizio agli ordini di Inzaghi. Ai margini della prima squadra, prossimo a una cessione che potrebbe rilanciarlo.
PARMA
Grassi (cen) - Centrocampista già protagonista lo scorso anno con la Spal. Abile ad agire in posizione centrale, ma anche da interno, ha discrete capacità da incontrista e incursore. Lo scorso anno ha realizzato 3 gol in 28 presenze e per D'Aversa, a inizio stagione, era un titolare quasi inamovibile. Ha pero vinto l'oscar della sfortuna: dopo un primo lungo infortunio, ne ha subito un altro che ha posto fine alla sua stagione.
ROMA
De Rossi (cen) - Elemento imprescindibile, rilanciatosi alla grande lo scorso anno, anche quando sembrava che gli potesse essere preferito Gonalons. Determinante da un punto di vista tattico, un po' meno al fantacalcio, se non in leghe numerose. Al momento è impegnato nella difficile ripresa da un fastidioso infortunio. Difficile pronosticare il suo rientro.
SAMPDORIA
Audero (por) - Cresciuto all'ombra di Buffon alla Juventus, il classe '97 di origini indonesiane (da parte di madre), alla prima vera stagione da professionista, non ha perso tempo riuscendo a imporsi come il miglior portiere della serie B col Venezia. Portiere di prospettiva e grandi numeri, bravo tra i pali e in uscita, si gioca con Lafont e Meret la palma di miglior portiere emergente del campionato. Una competizione che, dopo il girone di andata, lo vede ampiamente in vantaggio.
UDINESE
Ter Avest (dif) - Esterno che con Nicola sta trovando spazio, minuti e fiducia. Pochi fronzoli, molta corsa, per il fantacalcio è interessante per la possibilità di acquisire un quasi titolare a prezzi da discount.
Troost Ekong (dif) - Una delle sorprese di quest'Udinese che, tra mille difficoltà, sta riuscendo a mantenersi in linea di galleggiamento. Difensore di stazza, abile in marcatura, puo vantare una media vicina al 6 e una continuità di rendimento rassicurante per chi punta al modificatore di difesa.
Zeegelaar (dif) - Faceva già parte della galassia dei Pozzo, in quel di Londra con il Watford, ed è approdato a Udine per dare man forte sugli esterni. Laterale di spinta, forte fisicamente, in grado di disimpegnarsi nel 3-5-2 di Nicola che richiede la copertura di un'ampia fetta di campo. È in ballottaggio con D'Alessandro per una maglia da titolare. Da seguire.
