Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Ruiz
Il centrocampista spagnolo si è distinto nel girone di andata e ha realizzato tre gol in dodici presenze. Non giocherà sempre, ma sta trovando molto spazio e sta convincendo. Ha una media voto interessante e sarà un pezzo pregiato da acquistare all'asta di riparazione, nelle leghe in cui risulta ancora svincolato.
 
Mario Rui
Il terzino portoghese non ha disputato un grande girone di andata e spesso è stato coinvolto nel turnover. Ha rimediato un numero non indifferente di insufficienze e non offre particolari garanzie nel fantacalcio. Il positivo ritorno di Ghoulam, tra l'altro, ne ridimensiona ulteriormente l'appetibilità. Mario Rui troverà altro spazio, ma si puo valutare l'acquisto di un difensore più affidabile nella prossima asta.
 
Toloi
Il difensore brasiliano sta viaggiando su medie sufficienti, ha giocato quasi sempre ed ha anche fornito tre assist. È un elemento abbastanza costante e utile per chi gioca col modificatore difesa. L'Atalanta è in un ottimo momento e Toloi, come il resto dei suoi compagni di squadra, merita spazio nel fantacalcio.
 
Djimsiti
Gasperini lo sta tenendo in considerazione, ma il difensore albanese non sta particolarmente convincendo. Ha raccolto infatti ben quattro voti negativi in nove presenze, percentuale piuttosto alta. Per il resto, ha segnato un gol e preso qualche bel voto, ma è ancora troppo poco per essere preso in considerazione nel fantacalcio. Troverà altro spazio.
 
Dalbert
Ha trovato poco spazio finora, forse anche meno del previsto. Non ha inciso e la sua appetibilità nel fantacalcio è calata a picco. Non si puo che svincolarlo e acquistare un titolare al suo posto.
 
Keita
Dopo una prima parte di stagione davvero deludente, si è riscattato segnando quattro gol dalla tredicesima giornata in poi, giusto in tempo per far cambiare idea ai fantallenatori. Puo continuare su questa strada anche nel girone di ritorno, va tenuto d'occhio e schierato nelle partite più agevoli.
 
Barella
Il giovane centrocampista italiano è reduce da un periodo poco favorevole nel fantacalcio, culminato col 4 in pagella preso nella ventesima giornata. Le qualità di Barella non sono in discussione, ma probabilmente le sirene di mercato lo stanno distraendo. Crediamo in una sua ripresa ma le medie dell'anno scorso, per adesso, sono lontane.
 
Klavan
Tra infortuni vari e turnover, il difensore estone ha raccolto solo dieci presenze su venti finora. È un elemento interessante e ha preso molte sufficienze, ma non garantisce certezze di voto. Non sta demeritando, ma nel fantacalcio è importante avere dei titolari fissi, quindi si puo pensare a un suo svincolo.
 
Viviano
L'esperto portiere ex Samp è arrivato a Ferrara nella sessione di calciomercato invernale ed è stato subito schierato titolare da Semplici. Nel girone di andata Gomis non aveva demeritato, ma se le premesse sono queste, Viviano potrà continuare a trovare spazio. Ha già garantito una buona prestazione e costa pochissimo... altra ghiotta plusvalenza in arrivo nelle leghe a quotazioni.
 
Kurtic
Nella ventesima giornata il centrocampista sloveno ha segnato il suo quarto gol stagionale, in sole 14 presenze. Ad agosto è stato acquistato con un credito o poco più da molti fantallenatori e si sta rivelando uno dei più interessanti elementi low-cost. Colleziona molti cartellini e prende qualche insufficienza, ma senza dubbio sta meritando spazio nel gioco.
 
Meitè
Gli ottimi numeri di inizio stagione sono lontani, ma il centrocampista francese si sta mantenendo su livelli sufficienti e non sta demeritando. Considerando le aspettative iniziali, si puo essere più che soddisfatti del suo fantacampionato. È una riserva utile e affidabile in qualsiasi tipo di lega.
 
Ansaldi
Il polivalente argentino, schierato anche come interno di centrocampo da Mazzarri, è tornato alla grande dopo l'infortunio. Ha già segnato due gol e ha garantito ottimi voti, ripagando la fiducia di chi lo aveva tenuto in rosa. Chi lo aveva svincolato invece, dovrà sborsare un buon numero di crediti per riprenderlo.
 
Depaoli
Il jolly clivense ha un costo esiguo nel fantacalcio e quest'anno sta trovando molto spazio (17 presenze su 20), ma sta convincendo poco. Ha una media voto insufficiente (5,8) e ha rimediato 4 ammonizioni e un'espulsione. Puo tornare utile come riserva nelle leghe molto numerose.
 
Pezzella Gi.
Il giovane terzino italiano è arrivato al Genoa dall'Udinese nella sessione di calciomercato invernale. A Udine era stato poco utilizzato (e non aveva convinto) e crediamo che la sua situazione fantacalcistica non varierà di molto. Puo agire su entrambe le fasce, è un jolly a disposizione di Prandelli, ma ne eviteremmo l'acquisto.
 
Capezzi
Dopo il cambio in panchina, non ha (quasi) più visto il campo. Capezzi è stato una riserva economica e utile (per leghe a quotazioni) nelle prime nove giornate, ma poi è sparito dai radar. Non puo che essere svincolato in qualsiasi tipo di lega.
 
Traorè
Il giovanissimo centrocampista ivoriano, proveniente dalla primavera empolese, sta continuando a ben figurare in Serie A. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, visto che Traoré è stato acquistato dalla Fiorentina, che lo ha lasciato in prestito all'Empoli fino a fine stagione. È una riserva valida per le leghe a quotazioni e una scommessa low-cost per leghe ad asta. Non vi aspettate bonus facili da lui, ma piuttosto un buon numero di voti positivi.
 
Conti
Il terzino rossonero, finalmente rientrato dopo i vari infortuni, ha preso il posto dell'infortunato Zapata nella ventesima giornata e ha fornito una buona prestazione. Dovrà ritrovare il ritmo partita, ma potrà trovare spazio nelle prossimi match. Sarà senza dubbio un difensore ambito all'asta di riparazione, nelle leghe in cui risulta svincolato. Vorrà riscattarsi dopo un periodo no, va tenuto d'occhio.

  • 0