Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
FIORENTINA
 
Muriel (att) - Al Siviglia nell'ultimo campionato è finito incomprensibilmente nel dimenticatoio e la sua voglia di rivalsa è parsa subito evidente fin dai primi allenamenti con la Fiorentina. Arriva per dare nuova linfa a un attacco apparso sin qui abulico (si pensi che il miglior marcatore viola è Benassi) e ne ha tutte le caratteristiche. Non è la classica prima punta, ma è elemento in grado di far la differenza e di produrre bonus. Potenzialmente il migliore acquisto di questa tornata di gennaio e ha subito cominciato alla grande con una doppietta alla Sampdoria.
 
JUVENTUS
 
Benatia (dif) - L'anno scorso è stato l'elemento che ha garantito il cambio di passo alla retroguardia juventina. Con Chiellini ha composto un tandem complementare e di qualità. Qualche errore di troppo nelle fasi decisive della stagione, ma anche buoni numeri. Il ritorno di Bonucci gli ha chiuso parecchie porte, vista la scelta di Allegri di proporlo subito al fianco di Chiellini con buoni risultati. Con l'avvio della Champions ci sarà spazio anche per lui, ma a questo punto della stagione occorre retrocederlo di qualche gradino nelle priorità di scelta. Positivo il suo esordio contro il Sassuolo in coppia con Bonucci, ha ben figurato anche contro il Cagliari, è in cerca di maggior spazio. Posizione in bilico in chiave mercato.
 
PARMA
 
Kucka (cen) - Centrocampista versatile che fa il suo ritorno in Italia a un anno e mezzo dall'ultima apparizione. In grado di giocare in più ruoli dalla metà campo in su, al Milan ha fatto anche il terzino. Non aspettatevi grandi bonus, ma una sostanziale continuità di rendimento che lo rende appetibile soprattutto nelle leghe che adottano il modificatore di centrocampo.
 
ROMA
 
Karsdorp (dif) - Accompagnato da grandi aspettative, nella sua stagione d'esordio ha vinto l'oscar della sfortuna riuscendo a scendere in campo solo in un'occasione. Monchi punta ancora forte sulle sue qualità, ma il suo inserimento sarà graduale soprattutto per tutelarne le condizioni ed evitare ricadute. Scommessa che potrebbe venir via a poco e ripagare buoni dividendi nel caso riesca finalmente a trovare continuità. Continuità che nel girone di andata gli ha fatto difetto, ma qualche segnale comincia a registrarsi dopo la pausa. Da tenere d'occhio.
 
Under (att) - Il periodo di apprendistato del talento turco, classe '97, si puo considerare concluso. Nella seconda parte della scorsa stagione si è imposto per qualità, continuità di rendimento, numeri sotto porta e intesa con Dzeko. Sette gol e un assist in poco più di 1.200 minuti di impiego (al ritmo di uno ogni partita e mezzo) sono un bottino che lo pone idealmente in prima linea nel vecchio-nuovo attacco della Roma, anche se la concorrenza non manca. Tra Perotti, El Shaarawy e Kluivert ci sarà da divertirsi. Ha comunque buone chance per imporsi come uno dei migliori esterni d'attacco del prossimo campionato. Al momento infortunato, ne avrà per una ventina di giorni.

  • 0