|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Meret
Il giovane portiere italiano, rientrato alcune settimane fa dopo il lungo stop, ha ripreso posto tra i pali e ha garantito buone prestazioni. Non costa molto nelle leghe a quotazioni, quindi puo essere una buona idea low-cost. In ogni caso, a volte potrà riposare ed è meglio fare attenzione e non farsi trovare impreparati.
Zielinski
Il talentuoso centrocampista polacco sta trovando molto spazio ed è diventato ormai un titolare nel Napoli. Ha segnato tre gol e presenta una media voto sufficiente, ma l'impressione è che possa fare di più. Nonostante i suoi numeri attuali non siano eccezionali, Zielinski resta un valido elemento da avere in rosa e potrà colpire ancora.
Masiello
L'esperto difensore orobico è sceso nelle gerarchie, dopo un girone di andata deludente. Non è escluso che trovi spazio più avanti, ma attualmente Gasperini gli sta preferendo il giovane Mancini e in vista dell'asta di riparazione, bisogna fare delle scelte nel fantacalcio. Se cercate un titolare fisso potete svincolarlo, anche se a malincuore.
Castagne
Sta trovando più spazio (stavolta sulla fascia sinistra) e nella ventunesima giornata ha segnato il suo secondo gol. È reduce da molti voti positivi, non giocherà sempre, ma è un difensore che agisce in posizione avanzata e vale la pena lanciarlo nel fantacalcio.
Icardi
Il capitano dell'Inter non segna dalla sedicesima giornata ed è reduce da tre voti insufficienti. Complessivamente ha segnato nove gol e in generale non puo essere messo in discussione nel fantacalcio, ma nelle leghe a quotazioni non risulta più un elemento intoccabile. La bagarre per l'ennesimo rinnovo di contratto, probabilmente, non gli ha giovato.
L. Martinez
Il giovane attaccante argentino sta trovando più spazio ultimamente, anche se quasi sempre da subentrante. Ha segnato tre gol in undici presenze e il suo rendimento attuale è sufficiente. Puo essere tenuto come vice Icardi nel fantacalcio, senza aspettarsi bonus a grappoli o un voto sicuro.
Ceppitelli
Il difensore italiano sta trovando un discreto spazio, ma è stato espulso già due volte e complessivamente quest'anno non sta convincendo. Puo essere sostituito con un elemento più in forma nell'asta di riparazione, meglio se un titolare fisso.
Pisacane
Dopo una prima parte di stagione positiva, l'esperto difensore del Cagliari è nettamente calato e ha rimediato alcune insufficienze nelle ultime sette partite. Nonostante cio, crediamo che darà il suo contributo alla causa nelle partite più "calde" dell'anno, soprattutto in casa. Sta trovando continuità di impiego e avrà altro spazio, ma non garantisce un voto sicuro.
Simic
Il giovane difensore croato della Spal ha raccolto solo quattro voti finora, peraltro tutti insufficienti. Sta trovando poco spazio e non sta convincendo, non è quindi un elemento appetibile nel fantacalcio.
Fares
Nella ventunesima giornata l'eclettico centrocampista franco-algerino ha segnato il suo primo (e bel) gol. Ad agosto costava solo cinque crediti, ha giocato quasi sempre e si è rivelato un'utile riserva low-cost nelle leghe a quotazioni. Il suo rendimento complessivo pero, non è esaltante e non lo rende una buona scelta nelle leghe ad asta.
Izzo
Il difensore ex Genoa, oltre ad avere una buona media voto, ha segnato due gol nelle prime venti presenze. È sceso raramente sotto la sufficienza e si sta rivelando un acquisto azzeccato nel fantacalcio, soprattutto in relazione ai crediti spesi per lui. È un elemento molto utile per chi gioca col modificatore difesa, quindi continuate a dargli fiducia.
Baselli
Il centrocampista italiano sta disputando un buon campionato, ha segnato tre gol e sta guadagnando la fiducia dei fantallenatori. È reduce da molti voti positivi e raramente ne ha presi di negativi, quindi merita spazio nel gioco. Puo regalare un paio di utili bonus nel girone di ritorno.
Giaccherini
L'esperto ed eclettico centrocampista italiano ha segnato due gol nelle prime sedici presenze, raramente è sceso sotto la sufficienza e senza dubbio ha fatto cio che ha potuto, in un contesto difficile come quello attuale. Puo regalare qualche utile bonus e merita altro spazio nel fantacalcio.
Pellissier
Il vecchio leone clivense è sempre l'ultimo ad arrendersi e sta dando tutto per provare a raggiungere una difficilissima salvezza. Ha segnato già quattro gol e si è meritato sul campo la nostra promozione in seconda fascia.
Sturaro
Il centrocampista italiano, conclusa la parentesi allo Sporting Lisbona, è arrivato al Genoa nella sessione di calciomercato invernale. Non è mai stato un buon investimento nel fantacalcio e attualmente è ancora fermo ai box per un infortunio al tallone, quindi sconsigliamo di puntarci.
Sanabria
Il giovane talento paraguaiano, arrivato al Genoa a gennaio, ha bagnato il suo esordio in maglia rossoblu con un gol, che fa ben sperare in vista delle prossime partite. E' un attaccante tecnico e veloce, che ama svariare su tutto il fronte d'attacco e sa giocare per la squadra. Ha caratteristiche diverse da Piatek e dovrà provare a non farlo rimpiangere, missione ardua dopo i 13 gol del polacco. In ogni caso, costa poco nelle leghe a quotazioni e in generale puo essere una scommessa interessante nel fantacalcio.
Piatek
Dopo l'incredibile exploit in maglia rossoblu, il bravo centravanti polacco è stato acquistato dal Milan a gennaio. Avrà bisogno di tempo per integrarsi al meglio con i nuovi compagni di squadra, ma ha segnato ben 13 gol nel girone di andata, "vede" la porta come pochi, è motivato e siamo convinti che farà bene anche in maglia rossonera. Sarebbe eccessivo pero aspettarsi le medie del girone di andata.
Kessiè
Il centrocampista ivoriano ha segnato tre gol nelle prime diciannove presenze e sta riportando una media voto sufficiente. Niente di eccezionale, ma il suo cammino fantacalcistico è in linea con quanto ci aspettavamo da lui. È uno dei (tanti) rigoristi del Milan e puo regalare un paio di bonus da qui a fine stagione.
