|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Aggiornamento guida calciatori
Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
BOLOGNA
Lyanco (dif) - Il difensore brasiliano che il Torino aveva soffiato, giovanissimo, alla concorrenza della Juventus riparte da Bologna per trovare un po' di continuità di rendimento e far vedere le qualità su cui in molti sono pronti a giurare. Bloccato da diversi intoppi fisici, beneficerà della nuova guida di Mihajlovic per riuscire ad imporsi. Una scommessa low cost.
Edera (att) - Al Torino ha trovato pochissimo spazio, nonostante la stima di tutto l'ambiente. L'occasione di Bologna capita a proposito per mettere a frutto le sue qualità di trequartista in grado di giocare tra le linee, inserirsi ed essere pericoloso.
FIORENTINA
Terracciano (por) - Elemento di esperienza arrivato a Firenze nell'ambito dello scambio di prestiti che ha portato Dragowski ad Empoli. Arriva per coprire le spalle a Lafont.
JUVENTUS
Caceres (dif) - Ha cominciato, a sorpresa, la terza esperienza in maglia bianconera. Un habitué e un elemento che puo godere della stima dell'allenatore e dell'ambiente. Gli infortuni di Bonucci e Chiellini e la contestuale partenza di Benatia, lo portano subito in primo piano nelle rotazioni di Allegri.
Chiellini (dif) - Il nuovo capitano juventino sente forte la responsabilità della fascia e il suo ruolo di guida. Giocatore affidabile e continuo, un investimento sicuro e con numeri da prima fascia. Nell'ultimo torneo è rimasto sorprendentemente a secco, non riuscendo mai a trovare la via del gol, ma l'incornata nelle mischie in area avversaria è una specialità della casa. Con lui sono sempre soldi in banca, anche perché - salute permettendo - saranno gli altri a ruotare al suo fianco. Infortunatosi in Coppa Italia al polpaccio, ne avrà per circa 15 giorni.
Bonucci (dif) - Il grande ritorno dell'estate italiana. Da capitano del Milan al dietrofront verso Torino, dove si prepara a ricomporre la coppia con Chiellini al centro della difesa (ma Benatia potrebbe insidiarlo). Qualità fuori discussione e rendimento atteso in crescita, visto che alla Juventus potrà tornare a fare quello che gli riesce meglio: completarsi difensivamente con Chiellini (più marcatore di lui e guida del reparto) e offrire un valore importante in termini di impostazione della squadra. Al momento ha fatto registrare qualche errore di troppo e voti al di sotto della media. Infortunatosi alla caviglia, in occasione della sfida con la Lazio, ne avrà per almeno un mese.
LAZIO
Romulo (dif) - Calciatore eclettico, che puo essere schierato in molte zone del campo, approda alla Lazio per colmare soprattutto le lacune sulla corsia destra. Efficace nel rendimento, in grado di coprire tutto l'out e di produrre anche bonus, puo tirare pure i rigori all'occorrenza. Dovrebbe trovare in maniera abbastanza semplice una maglia da titolare.
SAMPDORIA
Caprari (att) - Nella sua prima stagione alla Sampdoria, Giampaolo lo ha spesso impiegato in alternativa a Ramirez. Un cambio tattico utile a trasformare il 4-3-1-2 in 4-3-3: un modulo che esalta le caratteristiche dell'ex pescarese, capace da non titolare di realizzare 5 gol e 1 assist. Anche quest'anno parte in seconda fila. Dopo un ottimo finale di 2018, ha iniziato male il 2019 infortunandosi gravemente.
SASSUOLO
Boga (cen) - Trequartista di talento, in grado di mettere la sua fantasia al servizio della squadra. Abile a partire largo sfruttando la sua velocità, distribuisce assist con facilità.
