|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Verdi
Nella ventiduesima giornata il talentuoso attaccante ex Bologna ha ritrovato la via del gol, segnando su rigore. Tra infortuni e scelte tecniche, non ha avuto molto spazio ed è riuscito a garantire solo due +3 ai fantallenatori. A meno che la vostra non sia una lega molto numerosa, potete cercare un elemento che garantisca più voti e più gol nell'asta di riparazione.
Malcuit
Il terzino francese è stato senza dubbio una bella scoperta nel fantacalcio. Non è un titolare fisso, ma presenta un'ottima media voto (quasi 6,3) e non è mai sceso sotto la sufficienza in undici presenze. Se avete un buon numero di titolari fissi in difesa, Malcuit è un acquisto più che consigliato nell'asta di riparazione.
Cedric
Cedric è un terzino portoghese di 27 anni proveniente dal Southampton, bravo in fase difensiva, ma dotato anche di spiccate attitudini offensive. E' arrivato all'Inter a gennaio per far fronte alla possibile assenza del croato Vrsaljko e dovrà giocarsi il posto da titolare sulla fascia destra con D'Ambrosio. E' un profilo interessante e ha buone chance di trovare spazio, ma inizialmente consigliamo cautela nel fantacalcio.
Oliva
Il giovane uruguaiano, arrivato al Cagliari a gennaio dal Nacional, è un centrocampista tignoso e dinamico, che puo agire davanti la difesa (al posto di Bradaric) o anche come mezzala. Ha un buon tiro, è abile nel recuperare palloni e sa "smistarli" con efficacia. E' un prospetto interessante e potrà tornare utile al Cagliari, ma i tempi di un suo acquisto nel fantacalcio ci sembrano prematuri.
Despodov
Despodov è un giovane e promettente esterno d'attacco bulgaro, proveniente dal Cska Sofia. E' un calciatore veloce e bravo nel dribbling, dotato di un buon senso del gol e abile nel fornire assist. Potrà rendersi utile anche da subentrante ed è meglio tenerlo d'occhio, ma attualmente è una scommessa da azzardare solo nelle leghe più numerose.
Cacciatore
È stato, suo malgrado, una delle fantadelusioni del girone di andata. Gli infortuni lo hanno tormentato e non gli hanno permesso di avere continuità. A gennaio è stato acquistato dal Cagliari, dove troverà la concorrenza di Srna. Se vi occorre un voto sicuro, potete anche valutare l'acquisto di un difensore titolare più in forma nella prossima asta.
Thereau
L'esperto attaccante francese, dopo un girone di andata da "invisibile", si è trasferito al Cagliari. Vorrà riscattarsi e dare un senso alla sua stagione, ma non avrà il posto assicurato, quindi è un elemento da prendere in considerazione solo nelle leghe ampie. Puo regalare qualche utile bonus, ma non vi aspettate che faccia la differenza.
Jankovic
Jankovic è un talentuoso trequartista ed esterno offensivo montenegrino, classe 1995, arrivato alla Spal dal Partizan Belgrado. Ha caratteristiche diverse da quelle attualmente presenti nel reparto offensivo estense e potrà tornare utile anche da subentrante, ma un suo acquisto nel fantacalcio ci sembra prematuro.
Schelotto
"El Galgo" è tornato in Serie A, al Chievo, nella sessione di calciomercato invernale. E' un elemento già noto ai fantallenatori e in passato ha regalato qualche soddisfazione nel gioco, ma arriva in una squadra che lotta per non retrocedere e la sua situazione fantacalcistica non è delle migliori. E' stato listato difensore e in attesa di verificarne la titolarità, vi sconsigliamo di acquistarlo.
Dioussè
Il giovane senegalese, ex Empoli, è tornato in Serie A a gennaio. Ricordiamo ancora i trascorsi positivi in maglia azzurra (soprattutto la stagione 2015/16), che lo fecero apprezzare dai fantallenatori. E' stato acquistato per far fronte alla cessione di Radovanovic, molto probabilmente sarà un titolare, ma il suo acquisto non è particolarmente consigliato.
Piazon
Piazon è un talentuoso centrocampista brasiliano, che negli anni pero ha peccato di discontinuità. È arrivato al Chievo dal Chelsea e senza dubbio è uno degli elementi di maggiore qualità della rosa gialloblu. Crediamo quindi che a breve troverà spazio e si metterà in luce. Sa calciare abilmente le punizioni e sa fornire ottimi assist, ha una quotazione abbordabile, quindi vale la pena seguirlo con attenzione. In ogni caso, inizialmente è meglio essere prudenti e verificare il suo impatto con la Serie A.
Lerager
Lerager è un calciatore danese proveniente dal Bordeaux, dove era titolare fisso. A detta di Prandelli, puo giocare in un centrocampo a due o a tre, ed è un centrocampista completo. E' bravo in fase di interdizione, ma anche in impostazione, e sa inserirsi con profitto in area avversaria. Il centrocampo del Genoa è affollato, ma Lerager puo trovare spazio e va seguito con attenzione.
Radovanovic
Il trasferimento di gennaio dal Chievo al Genoa ne mina lo status di utile riserva nel fantacalcio. In rossoblu Radovanovic non avrà più il posto assicurato e sarebbe meglio cercare un'alternativa al suo posto nella prossima asta.
Nikolau
Nikolau è un giovane difensore greco arrivato a Empoli dall'Olympiakos a gennaio. Ha delle buone qualità e, considerando lo scarso rendimento dei difensori azzurri, non escludiamo che possa trovare spazio nel corso del girone di ritorno. Attualmente non conviene azzardare il suo acquisto nel fantacalcio, ma Nikolau costa poco e va seguito, almeno nelle leghe a quotazioni.
Oberlin
Oberlin è un giovane e promettente calciatore svizzero di origine camerunense, classe 1997. È un attaccante veloce e abile nel dribbling, che ha fatto intravedere buone qualità anche in Champions League, con la maglia del Basilea. È la classica scommessa da acquistare con un credito o poco più nelle leghe numerose. Arriva in Serie A con buone referenze, ma potrà necessitare di tempo per adattarsi al calcio italiano.
Farias
L'attaccante brasiliano, passato all'Empoli dal Cagliari, ha segnato tre gol finora, senza incidere più di tanto nel fantacalcio. Il suo trasferimento potrebbe accrescerne leggermente l'appetibilità, ma se nella vostra lega ci sono attaccanti migliori svincolati, potete tranquillamente rimetterlo in mezzo.
Dragowski
Il giovane portiere polacco è passato dalla Fiorentina all'Empoli a gennaio. Non ha ancora trovato spazio in maglia azzurra, ma non escludiamo che ne avrà più avanti, quindi è meglio tenere d'occhio la situazione. E' un prospetto interessante, ma considerando la quantità di gol subiti dall'Empoli, Dragowski non sembra un elemento su cui investire nel fantacalcio.
Cutrone
Higuain prima e Piatek dopo ne hanno inevitabilmente ridotto il minutaggio nel Milan e l'appetibilità nel fantacalcio. Il giovane attaccante rossonero è stato comunque schierato 18 volte finora (10 dal primo minuto), ha segnato tre gol e fornito due assist. Non sta incidendo come l'anno scorso, ma puo garantire altri bonus da un momento all'altro e tenerlo in una lega numerosa ha una sua logica.
