Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Koulibaly
Il centrale senegalese sta giocando su livelli eccezionali e sta facendo la differenza anche quest'anno. È reduce da un buon numero di 7 in pagella e merita molta attenzione in ogni tipo di lega a quotazioni. Le sue prestazioni non lasceranno indifferenti gli amanti del modificatore difesa.
 
Callejon
Nonostante non sia più una valida scelta nel fantacalcio (a causa del suo ruolo), l'attaccante spagnolo ha piazzato un gol e sei assist e ha salvato il salvabile. Attualmente è un'utile riserva nel gioco, o poco più.
 
Allan
Dopo la preoccupazione iniziale legata alla sua possibile cessione, alla fine il centrocampista brasiliano è rimasto al Napoli con grande sollievo dei fantallenatori. In venti presenze Allan non è mai sceso sotto la sufficienza e non c'è bisogno di aggiungere altro.
 
Gollini
Il giovane portiere italiano ha trovato spazio nella prima parte di stagione, ma poi Gasperini ha preferito affidarsi all'esperienza di Berisha, che sta garantendo buone prestazioni. Escludiamo cambi improvvisi, ma se volete stare tranquilli continuate a tenere Gollini in rosa.
 
Zapata D.
Forse neanche i fantallenatori più ottimisti avrebbero immaginato che Zapata segnasse 16 gol nelle prime 23 partite, ma l'esplosione del colombiano è ormai sotto di occhi di tutti. Va promosso di diritto tra gli attuali top di reparto e sarebbe meglio puntare su di lui nelle leghe a quotazioni.
 
Vrsaljko
Il terzino croato dovrà operarsi al ginocchio e la sua stagione è ormai compromessa. Non si puo che sostituirlo nel fantacalcio.
 
D'Ambrosio
Nonostante la concorrenza nel reparto, il terzino italiano ha trovato molto spazio anche quest'anno, risultando piuttosto deludente. Ha segnato un gol e fornito due assist, ma la sua media voto lascia a desiderare. Confermiamo quanto detto a inizio stagione, è meglio virare su altri difensori.
 
De Vrij
Dopo un ottimo avvio di stagione, il centrale olandese è calato nel rendimento e ha raccolto anche alcune insufficienze. È un difensore che puo regalare bonus da un momento all'altro, quindi è giusto confermargli fiducia nel fantacalcio, ma le medie strepitose dell'anno scorso per ora sono lontane.
 
Murgia
Il giovane centrocampista della Lazio è arrivato in prestito alla Spal nella sessione di calciomercato invernale. Sta iniziando a trovare spazio e man mano potrà incrementare il suo minutaggio, ma attualmente non è un titolare e non conviene inserirlo nella propria rosa. La concorrenza nel reparto mediano estense non è poca.
 
Regini
L'ex veterano della Samp si è trasferito alla Spal a gennaio. Sarà una valida alternativa a disposizione dell'allenatore, ma non è un elemento che fa gola nel fantacalcio e ne sconsigliamo l'acquisto.
 
Lukic
Il giovane serbo sta trovando più spazio ultimamente e non ha demeritato quando è stato schierato. Non è un elemento che fa gola nel fantacalcio e non ci sono certezze sulla sua futura titolarità, ma ha fatto intravedere buone qualità e vale la pena seguirlo con più attenzione.
 
Barba
Il difensore italiano sta giocando quasi sempre e nelle ultime dieci partite non ha demeritato. Nonostante la media voto molto negativa, ha raccolto infatti un buon numero di sufficienze e sta tornando utile nelle leghe molto numerose. La sua quotazione è abbordabile, ma nelle leghe a quotazioni attualmente ci sono difensori più validi da acquistare.
 
Rossettini
Dopo 23 giornate, il bilancio dell'esperto difensore ex Genoa non è sicuramente positivo. Rossettini presenta infatti una media voto disastrosa e ha rimediato anche 5 ammonizioni. Ha giocato quasi sempre e si è rivelato un'utile riserva low-cost in alcune leghe a quotazioni, ma attualmente ne sconsigliamo l'acquisto.
 
Leris
Il giovane franco-algerino, uno degli attaccanti più economici del fantacalcio, ha raccolto ben undici voti nelle prime ventitre partite. Ad agosto poteva essere acquistato con tre crediti e senza dubbio è stato un acquisto intelligente e utile (come riserva) nelle leghe a quotazioni in cui non è previsto il cambio modulo. Non ha garantito una buona plusvalenza, ma come chiedergli di più?
 
Provedel
Sta subendo caterve di gol e inoltre presenta una media voto negativa. Nelle prossime giornate potrebbe essere insidiato da Dragowski, quindi vi consigliamo di sostituirlo al più presto con un portiere di riserva più affidabile.
 
Antonelli
Il terzino ex Milan è scivolato nelle gerarchie e sta trovando poco spazio. Il suo avvio positivo e la sua quotazione esigua avevano convinto molti fantallenatori ad acquistarlo in vari tipi di leghe, ma di questo passo non resta che sostituirlo con un valido titolare.
 
Dell'Orco
Il difensore italiano, passato dal Sassuolo all'Empoli nella sessione di calciomercato invernale, è stato subito schierato titolare da Iachini. Ha una quotazione abbordabile e nelle leghe a quotazioni va seguito "per dovere", ma attualmente sconsigliamo di inserirlo nella propria rosa.
 
Donnarumma Gi.
Sta giocando su ottimi livelli e ultimamente sta subendo molti gol in meno rispetto alla prima parte di stagione. Sembra essere tornato sugli strepitosi standard di inizio carriera e attualmente merita attenzione anche nelle leghe a quotazioni.

  • 0