Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
BOLOGNA
 
Danilo (dif) - Difensore esperto rispetto al quale c'è poco da scoprire. Da otto stagioni in Italia, ha dato ampiamente prova di affidabilità e leadership difensiva. Nove le reti realizzate in serie A, al ritmo di uno o due a stagione. Attenzione, pero, al pericolo giallo: lo scorso anno sono stati otto i cartellini. Dopo una lunga fase di appannamento con Inzaghi, sembra essere tornato su buoni livelli in concomitanza con l'arrivo di Mihajlovic sulla panchina del Bologna.
 
Poli (cen) - È stato il perno del centrocampo di Donadoni e lo è già anche con Inzaghi. Giocatore di quantità più che di qualità, ma abile anche a mettere a frutto la sua tecnica di base negli inserimenti in attacco. Ha chiuso la scorsa stagione con una media del 6 e due gol, ma occhio al pericolo "giallo": otto ammonizioni e un rosso sono decisamente un bottino non trascurabile al fantacalcio. Giocatore di terza fascia, utile nelle leghe numerose per assicurarsi un titolare a prezzi low cost. Con Mihajlovic è diventato un perno imprescindibile e sta crescendo nel rendimento gara dopo gara.
 
Sansone (att) - Il suo ritorno in Italia è un'ottima notizia, non solo per Filippo Inzaghi ma anche per i fantallenatori. Dopo l'ultima ottima stagione con il Sassuolo, in Spagna al Villarreal ha affinato le sue qualità di esterno duttile e fantasioso. Proprio cio che serve al Bologna dopo aver perso in un sol colpo Verdi e Di Francesco. Darà sicura linfa all'abulico attacco e potrà mettersi in mostra anche sui calci piazzati. Si è sbloccato con un gran gol contro la Roma.
 
FIORENTINA
 
Ceccherini (dif) - Dopo una lunga gavetta tra Livorno e Crotone, il classe '92 si prepara al grande salto in una realtà che potrebbe consacrarlo anche in chiave Nazionale maggiore. Elemento di qualità e quantità, abile anche nella metà campo offensiva, dove sa farsi valere nelle mischie da calcio piazzato. Il suo inserimento nella Fiorentina, pero, si sta rivelando particolarmente difficoltoso, non tanto per demeriti suoi quanto per il blocco granitico del reparto a quattro scelto da Pioli. Nelle ultime giornate prima della sosta di Natale è sceso in campo con maggiore continuità offrendo buoni riscontri. Il lungo infortunio di Pezzella gli spiana la strada verso un maggiore impiego.
 
Pezzella (dif) - Rivelazione dello scorso campionato e neo-capitano dei viola. Difensore arcigno, bravo a guidare la difesa, dotato di visione di gioco e capacità di far partire il gioco dalle retrovie. Lo scorso anno ha messo insieme 34 presenze, con un gol all'attivo, oltre a una media e una fantamedia agevolmente sul 6. La seconda stagione sarà quella della definitiva affermazione nella nostra serie A, ma occhio al vizio-giallo (12 nell'ultimo torneo). Elemento di seconda fascia, subito dietro i big. Si è infortunato contro il Napoli e dovrà restare ai box per due mesi.
 
Gerson (cen) - Il brasiliano è l'ultima scommessa di rilievo del duo Corvino-Pioli per il reparto d'attacco. Riuscire a fargli compiere il definitivo salto di qualità potrebbe pagare alti dividendi. Il talento c'è, ma si è visto solo a sprazzi in una piazza poco agevole come quella giallorossa. A Firenze potrebbe trovare le condizioni ideali per imporsi. E anche la prestazione offerta nell'ultima sfida con la Spal sembra un ulteriore tassello verso la definitiva affermazione.
 
JUVENTUS
 
Bonucci (dif) - Il grande ritorno dell'estate italiana. Da capitano del Milan al dietrofront verso Torino, dove si prepara a ricomporre la coppia con Chiellini al centro della difesa (ma Benatia potrebbe insidiarlo). Qualità fuori discussione e rendimento atteso in crescita, visto che alla Juventus potrà tornare a fare quello che gli riesce meglio: completarsi difensivamente con Chiellini (più marcatore di lui e guida del reparto) e offrire un valore importante in termini di impostazione della squadra. Al momento ha fatto registrare qualche errore di troppo e voti al di sotto della media. È rientrato contro il Frosinone dopo un lungo infortunio trovando anche il gol.
 
LAZIO
 
Milinkovic-Savic (cen) - Con 12 gol e 4 assist è stato uno dei tre migliori centrocampisti del campionato. Avrà gli occhi della serie A addosso e sarà chiamato a ripetersi, impresa non sempre facile. Dopo annate così, i rischi al fantacalcio sono molto più alti dei possibili benefici. Bisogna capire con quale testa si calerà nuovamente nella realtà biancoceleste dopo un'estate di voci di mercato. Il Mondiale sottotono non sembra un buon viatico, ma resta un giocatore da prima fascia. Un consiglio: non fatevi trascinare in aste pericolose. A stagione in corso aggiungiamo che le nostre previsioni sono state confermate dall'andamento parecchio al di sotto degli standard di questo primo scorcio. Per di più, quando sembrava in ripresa si è dovuto fermare per un infortunio che, al momento, lo tiene ai box.
 
Luis Alberto (att) - Con Milinkovic-Savic, lo scorso anno, è stato uno dei tre migliori centrocampisti della serie A. Una sorpresa assoluta che ha pagato alti dividendi. Nell'inedito ruolo di regista avanzato ha realizzato 11 gol e distribuito 16 assist: numeri da capogiro, a maggior ragione considerando che nessuno, a inizio stagione, si sarebbe aspettato neanche un terzo dei numeri messi in mostra. Anche per lui ripetersi sarà più complicato, ma Inzaghi medita di avanzarlo ulteriormente al fianco di Immobile. Scelta tattica che potrebbe garantirgli ulteriore spazio in zona gol. Alle prese con un'infiammazione al ginocchio, potrebbe saltare tra le due settimane e i 45 giorni.

  • 0