Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Ghoulam
Il terzino algerino, tornato alcune settimane fa dopo il lungo infortunio, ha collezionato solo voti positivi finora. Ancelotti lo sta coinvolgendo spesso nel turnover, quindi se volete schierarlo assicuratevi di essere coperti con dei titolari in panchina. Attualmente è meglio tenerlo in coppia con Mario Rui.
 
Maksimovic
Il centrale serbo sta trovando molto spazio ultimamente, in sostituzione dell'infortunato Albiol. Non sta demeritando, ha preso molte sufficienze e puo garantire altri voti positivi, quindi in questo periodo potete concedergli qualche chance nel fantacalcio.
 
Gomez
Cinque gol, sette assist e una buona media voto in 23 presenze sono uno score di tutto rispetto per il fantasista dell'Atalanta, elemento abbastanza economico nell'asta di quest'anno. Nonostante sia listato attaccante, Gomez sta risultando utile nel fantacalcio e merita altro spazio.
 
De Roon
Sta continuando a viaggiare su medie sufficienti, risultando utile come al solito nel fantacalcio. È cresciuto dopo la metà del girone di andata, garantendo buone prestazioni e alcuni voti alti. È un titolare, è affidabile, quindi è un elemento valido da avere in rosa.
 
Skriniar
Il difensore slovacco sta riportando una fantamedia inferiore rispetto a quella dell'anno scorso, ma complessivamente (escludendo qualche défaillance) ha garantito voti soddisfacenti finora. Non ha ancora regalato bonus e attualmente non risulta tra i top di reparto, ma non puo che essere schierato con continuità in qualsiasi tipo di lega.
 
Perisic
Dalla ventiduesima giornata in poi Perisic ha fatto registrare netti progressi. Sta garantendo prestazioni migliori rispetto al girone di andata e, in assenza di Icardi, ha anche calciato un rigore. Ci sembra un buon periodo per ricominciare a dargli fiducia nel gioco.
 
Deiola
Il giovane centrocampista italiano, tornato al Cagliari dal Parma, sta trovando più spazio del previsto, ma è reduce da diversi voti negativi e non sta convincendo. Costa poco nelle leghe a quotazioni, ma per adesso non vale la pena acquistarlo come riserva.
 
Petagna
L'ariete della Spal, arrivato già in doppia cifra dopo sole 25 giornate, è stato indiscutibilmente uno degli acquisti low cost più utili di quest'anno. È un attaccante che si impegna molto e lavora per la squadra, prenderà anche delle insufficienze, ma sta meritando spazio anche nelle leghe meno numerose.
 
Antenucci
Il suo score dopo 25 giornate e 21 presenze è davvero misero. L'esperto attaccante, idolo dei tifosi della Spal, ha segnato infatti solo tre gol, deludendo le aspettative dei fantallenatori. Sta trovando molto spazio e puo essere schierato nelle partite più agevoli degli estensi, senza aspettarsi bonus facili o voti alti.
 
Sirigu
Il bravo portiere granata sta disputando un altro campionato di ottimo livello, presenta una media voto molto positiva (6,4) e ha neutralizzato già due rigori. Ha garantito anche un buon numero di clean sheet e ha subito solo 20 gol nelle prime 23 presenze. Lo avevamo incluso tra i top di reparto e Sirigu ha ripagato la nostra fiducia.
 
Stepinski
Il giovane attaccante del Chievo, scommessa nell'asta di agosto, ha segnato già sei gol ed è riuscito a mettersi in luce, nonostante una situazione di classifica deficitaria. Ha rimediato anche molti voti negativi, ma complessivamente è stato una valida riserva in molte leghe, quindi va promosso. Puo colpire ancora e va schierato nelle partite più agevoli dei clivensi.
 
Rigoni N.
Da un po' di tempo a questa parte, l'esperto centrocampista del Chievo sta ritrovando spazio nell'11 e non sta demeritando. Le sue medie nel girone di ritorno sono nettamente migliori rispetto all'andata, ma Rigoni non è un acquisto consigliato nel gioco.
 
Radu I.
Dalla quattordicesima giornata in poi il giovane portiere del Genoa, diventato ormai un titolare, ha migliorato nettamente il livello delle sue prestazioni. Mediamente sta anche subendo meno gol e adesso puo essere schierato con più fiducia rispetto al girone di andata. Ha garantito anche un'ottima plusvalenza nelle leghe a quotazioni.
 
Criscito
Nel girone di ritorno ha segnato il suo primo gol in campionato e ha garantito voti più alti rispetto alla seconda parte del girone di andata. È un buon periodo per lui, attualmente non puo essere lasciato in panchina.
 
Veseli
Il difensore albanese, molto utilizzato da Iachini, presenta una media voto disastrosa ed è un acquisto sconsigliato nel fantacalcio. Sta ampiamente deludendo, non vale la pena prenderlo come riserva nelle leghe a quotazioni, nonostante il prezzo esiguo.
 
Caputo
Il bomber dell'Empoli, protagonista nel girone di andata, ha segnato già undici reti. Ormai non è più una sorpresa e va schierato con continuità, nonostante le sue medie ultimamente siano calate. Vorrà trascinare la sua squadra verso la salvezza, ci aspettiamo quindi un buon numero di bonus anche nel girone di ritorno.
 
Musacchio
Il difensore argentino, ormai un titolare nel Milan di Gattuso, sta beneficiando del buon periodo della squadra e sta raccogliendo voti migliori rispetto alla prima parte di stagione. La sua media voto è ancora insufficiente e Musacchio non è una certezza nel fantacalcio, ma in questo periodo puo essere schierato con maggiore tranquillità.
 
Calhanoglu
Dopo un girone di andata disastroso, il fantasista rossonero ha mostrato i primi segnali positivi dopo la giornata 23. Ha ritrovato il feeling col bonus e sta iniziando a ingranare, quindi è meglio tenerlo d'occhio e schierarlo con più frequenza.

  • 0