Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
FIORENTINA
 
Chiesa (cen) - L'enfant prodige del calcio italiano, dopo l'esordio nella Nazionale maggiore di Mancini, si appresta a vivere la terza stagione da protagonista con una consapevolezza maggiore del suo ruolo in squadra e di quello che Pioli si attende da lui. Riparte dopo un campionato concluso con sei gol e quattro assist e una fantamedia intorno al 6,8. La sua collocazione nelle liste dei centrocampisti, peraltro, lo rende estremamente appetibile. Sta confezionando una stagione di primissimo piano: protagonista in proiezione offensiva e guida della squadra anche da capitano.
 
Muriel (att) - Al Siviglia nell'ultimo campionato è finito incomprensibilmente nel dimenticatoio e la sua voglia di rivalsa è parsa subito evidente fin dai primi allenamenti con la Fiorentina. Arriva per dare nuova linfa a un attacco apparso sin qui abulico (si pensi che il miglior marcatore viola è Benassi) e ne ha tutte le caratteristiche. Non è la classica prima punta, ma è elemento in grado di far la differenza e di produrre bonus. Potenzialmente il migliore acquisto di questa tornata di gennaio e ha subito cominciato alla grande con una doppietta alla Sampdoria. In gran spolvero anche nelle gare successive, come in occasione della gran punizione segnata contro l'Inter.
 
PARMA
 
Gervinho (att) - Il ritorno di Speedy Gonzales nel campionato italiano. Il Gervinho romanista ha lasciato un buon ricordo di sé: grande velocità, buone qualità in versione assistman, ma un fiuto del gol non sempre particolarmente efficace. Dopo l'esperienza in Cina, bisogna verificare il suo stato di forma e la capacità di inserimento in un calcio di provincia, ma come quarta o quinta scelta dell'attacco potrebbe essere un investimento sostenibile. Dopo un'ottima prima parte di stagione, nelle ultime giornate sta un po' segnando il passo.
 
ROMA
 
Marcano (dif) - Elemento non più di primo pelo (è un classe '87), prelevato dal Porto per allargare le rotazioni di difesa e poter contare su un jolly in grado di agire sia sull'out di sinistra, ma anche da centrale. Qualità interessanti in proiezione offensiva, come dimostrano i suoi cinque gol e l'assist messi insieme nella Liga lusitana dello scorso anno. Parte in seconda fila e nelle apparizioni fin qui concesse da Di Francesco non è riuscito mai a mostrarsi affidabile. Dobbiamo "retrocederlo" in terza fascia.
 
SAMPDORIA
 
Gabbiadini (att) - È tornato alla base dopo una lunga militanza in Premier League tra alti e bassi. Ha già trovato il gol contro l'Udinese e sembra molto a suo agio soprattutto con Quagliarella. Arrivato come attaccante di complemento, sta riuscendo a imporsi con ottime qualità: già in gol ripetutamente, è riuscito a conquistare il rigore decisivo (realizzato da Quagliarella) che ha regalato il ritorno alla vittoria contro il Cagliari. Lo promuoviamo in seconda fascia.
 
SASSUOLO
 
Demiral (dif) - Under 20 di qualità e prospettive, è considerato il Manolas turco. Un paragone importante e che potrebbe aver spinto il Sassuolo a muoversi in anticipo per assicurarsi le sue prestazioni e per consentirgli di ambientarsi con sei mesi di anticipo rispetto al prossimo campionato. Ha cominciato a guadagnarsi la fiducia di De Zerbi, di qui alla fine ne potremmo vedere delle belle.
 
UDINESE
 
Teodorczyk (att) - Attaccante giovane che, dopo alcune peripezie fisiche, sta cercando di ritagliarsi un po' di spazio nell'abulico attacco dell'Udinese. Niente più che una scommessa.

  • 0