|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Chiriches
Il rumeno è un difensore abbastanza affidabile, che spesso quando viene schierato porta a casa una sufficienza. È stato fermo per lungo tempo a causa di un infortunio e troverà poco spazio, quindi per quest'anno non è il caso di prenderlo in considerazione nel fantacalcio.
Gosens
Nell'ultimo periodo è partito più spesso dalla panchina, ma è riuscito comunque a segnare il suo secondo gol in campionato. Ha una media voto sufficiente e ha fornito anche due assist, ad agosto costava pochi crediti, quindi il suo fantacampionato va inevitabilmente promosso.
Cedric
Il terzino portoghese, arrivato all'Inter dal Southampton, sta trovando poco spazio e attualmente non ha una grande appetibilità nel fantacalcio. È bravo in fase difensiva, ma è dotato anche di spiccate attitudini offensive. Ha delle buone qualità, ma in questo periodo non vale la pena investire su di lui.
Brozovic
Dopo 26 giornate di campionato, il rendimento del centrocampista croato sicuramente non è stato eccellente. Brozovic ha segnato due gol e presenta una media voto inferiore al sei, è un titolare, ma finora non ha lasciato il segno.
Politano
L'ex Sassuolo, elemento economico in molte aste, ha giocato quasi sempre finora, a volte subentrando dalla panchina. Ha segnato tre gol in 24 presenze e ha una media voto lievemente insufficiente. Nonostante qualche buona prestazione, non sta ancora incidendo nel fantacalcio come nelle ultime partite dell'anno scorso.
Farago
È reduce da un periodo piuttosto negativo, in cui ha raccolto sei voti insufficienti di fila. È listato difensore e sta trovando molto spazio, ma attualmente è meglio evitare di schierarlo. A differenza dell'anno scorso, in questa stagione non sta convincendo.
Ionita
Il centrocampista moldavo ha segnato due gol e fornito due assist finora. Non ha una media voto sufficiente e non è un elemento molto amato nel fantacalcio, ma è un titolare e puo essere tenuto in considerazione nelle leghe più numerose. Si è rivelato un'utile riserva nel gioco.
Joao Pedro
Dopo un girone di andata molto positivo, il fantasista brasiliano ha subito una netta flessione nel girone di ritorno. Nonostante cio, è un centrocampista che gioca in posizione offensiva e si fa fatica a tenerlo fuori in qualsiasi tipo di lega. In attesa di un periodo più redditizio, è meglio continuare a schierarlo.
Vicari
Ha disputato un girone di andata positivo, concluso con molte utili sufficienze e pochissimi voti negativi. Ultimamente pero sta trovando meno spazio, quindi fate più attenzione se volete utilizzarlo come riserva. Quando viene chiamato in causa, difficilmente delude.
Djidji
Dalla nona giornata in poi, ha iniziato a trovare molto spazio in maglia granata e ha ben figurato. È stato fermato da alcuni infortuni che ne hanno condizionato il rendimento nell'ultimo periodo, ma quando viene chiamato in causa difficilmente prende voti negativi. Attualmente puo essere considerato una valida riserva nel fantacalcio.
Bani
Il difensore italiano quest'anno sta trovando spazio e continuità di impiego. È migliorato dalla tredicesima giornata in poi, costa poco nelle leghe a quotazioni e puo tornare utile come riserva. Attualmente pero, al suo prezzo ci sono alternative più affidabili.
Romero
Il giovane difensore argentino è diventato in breve tempo un pilastro della difesa del Genoa e sta disputando un fantacampionato di tutto rispetto. A inizio stagione poteva essere acquistato con una manciata di crediti e il suo rendimento è stato nettamente positivo. Vale la pena concedergli spazio nel fantacalcio.
La Gumina
I nuovi acquisti nella sessione di calciomercato invernale ne hanno diminuito il minutaggio e ridimensionato l'appetibilità nel fantacalcio. Sta trovando poco spazio ultimamente, quindi potete tranquillamente privarvene, in favore di un titolare fisso.
Dragowski
Il giovane portiere polacco, passato dalla Fiorentina all'Empoli a gennaio, sta iniziando a trovare spazio in maglia azzurra. L'Empoli subisce molti gol, quindi non è il caso di puntare su Dragowski in una lega ad asta. Nelle leghe a quotazioni invece, considerato il suo prezzo esiguo, puo essere acquistato nella speranza di una plusvalenza.
Pasqual
L'esperto terzino azzurro, veterano della Serie A, sta trovando continuità di impiego e ha raccolto molte utili sufficienze nell'ultimo periodo. Puo regalare uno o due bonus nella seconda parte del girone di ritorno e merita di essere tenuto in rosa.
Abate
Si è reso utile e non ha demeritato nel girone di andata, a volte anche nell'inedito ruolo di centrale difensivo, ma il ritorno di Conti e le buone prestazioni di Calabria ne hanno ridotto il minutaggio. Non vale la pena continuare a tenerlo in rosa.
Romagnoli
Dopo un buon girone di andata, è migliorato ulteriormente nel girone di ritorno, in cui ha riportato numerosi 6,5 in pagella. Il Milan sta attraversando un momento positivo, soprattutto in ambito difensivo, quindi è una buona idea puntare su Romagnoli anche nelle leghe a quotazioni.
Bakayoko
Aveva iniziato a trovare continuità dopo l'infortunio di Biglia, per poi diventare man mano un elemento imprescindibile per Gattuso. Non ha garantito bonus, ma negli ultimi mesi è cresciuto molto, ha riportato numerosi voti positivi e difficilmente l'allenatore se ne priverà a cuor leggero. È un centrocampista di sostanza, non molto utile nel fantacalcio.
