|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
BOLOGNA
Lyanco (dif) - Il difensore brasiliano che il Torino aveva soffiato, giovanissimo, alla concorrenza della Juventus riparte da Bologna per trovare un po' di continuità di rendimento e far vedere le qualità su cui in molti sono pronti a giurare. Bloccato da diversi intoppi fisici, beneficerà della nuova guida di Mihajlovic per riuscire ad imporsi. Una scommessa low cost che sta già ripagando ottimi frutti, non è un caso che il tecnico si riveda molto in lui.
Pulgar (cen) - Il cileno classe '94, perno del gioco del Bologna, lo scorso anno ha vissuto una seconda parte di stagione di buon livello contribuendo alla salvezza degli emiliani. Tre gol e un assist per lui, una fantamedia vicina al 6 e la prospettiva di compiere il definitivo salto di qualità nella stagione che verrà. Giocatore di terza fascia, ma con buoni margini di crescita. Contro il Cagliari si è riscoperto anche rigorista.
Soriano (cen) - Con Mazzarri, a sorpresa, non è scattato il feeling. È per questo che il suo passaggio dal Torino al Bologna potrebbe regalare soddisfazioni a quei fantallenatori che hanno ancora negli occhi le sue giocate in maglia Sampdoria. Elemento in grado di far la differenza. Contro il Cagliari si è anche sbloccato in zona gol.
FIORENTINA
Pjaca (att) - L'occasione che attendeva: una squadra giovane, con un allenatore deciso a puntare sulle sue qualità e un ambiente pronto ad attenderlo. Il croato viene da due stagioni complicate: quando stava per spiccare il volo in bianconero, è stato bloccato dal brutto infortunio, ha perso un'annata sportiva e ha ripreso a carburare solo da febbraio con lo Schalke 04 (7 gare e 2 gol). L'inizio di stagione non è stato dei più facili, le sue quotazioni sono vistosamente in calo e crollano definitivamente con l'ennesimo grave infortunio che chiude anzitempo la sua stagione.
JUVENTUS
Barzagli (dif) - Nel ruolo di chioccia non farà mancare il suo apporto. Gli infortuni, pero, quest'anno non sembrano dargli tregua. Dopo lunga assenza, è rientrato contro l'Udinese ma la sua partita è durata 25 minuti a causa di un problema muscolare.
Spinazzola (dif) - Recuperato completamente dall'infortunio, si è subito guadagnato la fiducia di Allegri. Una spina nel fianco sulla fascia: veloce, continuo, dinamico. Gran partita contro l'Udinese, tanto da giocarsi anche qualche chance in Champions. Scommettiamo che in questo finale troverà sempre più spazio?
Cuadrado (cen) - Elemento versatile, ormai puntello imprescindibile nel sistema di gioco di Allegri. Comincia ogni stagione in seconda fila, ma poi gradualmente riesce a imporsi, a maggior ragione dopo che sul finire dello scorso anno ha dimostrato di poter agire da terzino tattico. In questi primi tre mesi di campionato è riuscito a produrre bonus anche con un utilizzo part time (vedi gol al Cagliari). Al momento lungodegente e fuori anche dalla lista Champions.
Kean (att) - Quando scende in campo da titolare, il gol è quasi assicurato. E' già successo in Coppa Italia con il Bologna e dopo tanta anticamera si è ripetuto, addirittura con una doppietta contro l'Udinese. Il ragazzo ha numeri e talento, potrà ritagliarsi i suoi spazi in questo finale.
ROMA
Manolas (dif) - Il greco è ormai una realtà del nostro calcio. Colonna dei giallorossi, compone una coppia ben amalgamata con Fazio ed è elemento di esperienza in grado di garantire continuità e buoni numeri. Nell'ultima stagione è sceso in campo in 29 occasioni, riuscendo anche a trovare il gol in due, ma soprattutto è degno di nota il record di 0 ammonizioni. Elemento di prima fascia, che potrebbe non richiedere un alto investimento. Al momento out per tre settimane, causa infortunio: non una buona notizia per la già malconcia difesa della Roma.
SASSUOLO
Boga (att) - Trequartista di talento, in grado di mettere la sua fantasia al servizio della squadra. Abile a partire largo sfruttando la sua velocità, distribuisce assist con facilità. De Zerbi ha scelto di promuoverlo quasi in pianta stabile titolare, in un attacco senza riferimenti.
Berardi (att) - La crisi del talento calabrese non accenna ad arrestarsi, con la doppia cifra in termini di gol che manca ormai dalla stagione 2014/2015 (15 con 11 assist). Nei successivi tre campionati i sigilli sono stati 7, 5 e 4, perlopiù dal dischetto. Nell'ultimo torneo, in particolare, ha dovuto superare qualche disagio fisico che ne ha condizionato il rendimento, ma non va dimenticata la sua carta d'identità. È pur sempre un classe '94 che adesso sembra aver trovato in De Zerbi un nuovo mentore, visto l'avvio con due gol in altrettante partite, che sono valsi 4 punti. In gran spolvero in questa seconda parte della stagione, bello il suo gol al Napoli.
