|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Diawara
Il mediano guineano quest'anno sta trovando poco spazio e obiettivamente non sta tornando utile nel fantacalcio. È un centrocampista poco avvezzo al bonus, non garantisce un voto sicuro, quindi non ci sono i presupposti per puntare su di lui nella parte finale di questa stagione.
Luperto
Il giovane difensore del Napoli è riuscito a collezionare qualche presenza in questo campionato, tuttavia senza risultare appetibile nel fantacalcio. Puo trovare altro spazio nel finale di stagione, ma è un prospetto da tenere d'occhio per il futuro, non per il presente.
Gollini
Da alcune settimane a questa parte, Gollini ha ritrovato spazio tra i pali, per la "gioia" di chi l'aveva svincolato all'asta di riparazione. Sta garantendo buone prestazioni e merita spazio in questo periodo, quindi è meglio trovargli posto nell'11 titolare. E soprattutto, è meglio continuare a tenere Berisha in rosa...
Reca
L'esterno polacco, calciatore col vizio del gol, finora è stato letteralmente dimenticato dall'allenatore, risultando di conseguenza non appetibile nel gioco. Reca aveva fatto intravedere buone qualità nel precampionato e va comunque seguito, in vista della prossima stagione.
Ranocchia
Gli applausi dello stadio la dicono lunga. Ranocchia non è un elemento appetibile nel gioco, e in passato è stato spesso (giustamente) criticato per le sue prestazioni, ma c'è modo e modo di essere capitani di una squadra...
Lykogiannis
Il terzino greco è riuscito a raccogliere solo un numero minimo di presenze in questa stagione, senza risultare appetibile nel fantacalcio. L'arrivo di Pellegrini nella sessione di calciomercato invernale gli ha chiuso ulteriormente le porte.
Missiroli
L'ex centrocampista del Sassuolo è diventato un titolare fisso nella Spal e sta garantendo anche molte prestazioni sufficienti. È presto per trarre conclusioni, ma è giusto affermare che Missiroli si è rivelato una buona scelta low cost per sistemare il centrocampo nelle leghe più numerose.
Bonifazi
Il giovane difensore spallino, arrivato in prestito dal Torino, sta trovando spazio e continuità di impiego. Nell'ultimo periodo ha raccolto un buon numero di sufficienze e attualmente merita di essere tenuto in rosa (almeno) nelle leghe più numerose.
Izzo
Il difensore ex Genoa si sta rivelando una delle migliori scelte fantacalcistiche nel reparto difensivo. Attualmente presenta una media voto molto positiva, ha segnato 3 gol ed è sceso raramente sotto la sufficienza. Sta giocando su ottimi livelli e vorrà chiudere al meglio, quindi ne consigliamo l'acquisto anche nelle leghe a quotazioni.
Sorrentino
Il bravo estremo difensore clivense sta risultando uno dei migliori portieri in quanto a media voto, ma purtroppo cio non è bastato per renderlo un elemento affidabile nel fantacalcio. Sta continuando a subire un gran numero di gol, quindi è meglio schierarlo solo nelle partite più agevoli del Chievo.
Kiyine
Il centrocampista marocchino, molto economico nel fantacalcio, ha trovato un discreto minutaggio quest'anno, ma è reduce da diversi voti insufficienti e di sicuro non è un elemento da tenere in considerazione nel periodo attuale. È destinato a migliorare, va tenuto d'occhio per il futuro.
Piazon
Il talentuoso centrocampista brasiliano, arrivato al Chievo dal Chelsea, non sta trovando spazio in maglia gialloblu, deludendo le aspettative dei fantallenatori. È un elemento di qualità, ma nel fantacalcio vanno fatte delle scelte, in ottica rush finale.
Biraschi
Considerando le aspettative iniziali, il difensore italiano ha disputato un fantacampionato più che positivo. Sta riportando una media voto sufficiente e si è rivelato una valida scelta low cost per completare la difesa in una qualsiasi lega. Puo essere utilizzato come prima riserva o, all'occorrenza, anche come titolare.
Zukanovic
Il difensore mancino del Genoa, autore di un pessimo girone di andata, era finito nel dimenticatoio, per poi ritrovare un posto da titolare nel girone di ritorno. La sua quotazione è ragionevole, quindi attualmente Zukanovic puo essere preso in considerazione (come riserva) nelle leghe a quotazioni. Aspettatevi pero anche diversi voti negativi da lui.
Lakicevic
Il terzino serbo, che aveva disputato un buon precampionato, non ha poi trovato spazio in campionato. La sua appetibilità attuale è minima, ma senza dubbio in futuro avrà modo di mostrare le sue qualità e la incrementerà.
Biglia
Nella ventisettesima giornata è stato finalmente schierato dal primo minuto da Gattuso, dopo un lungo periodo di stop, ed è anche tornato al gol. Se troverà continuità, potrà risultare una pedina molto utile per il rush finale nel fantacalcio.
Piatek
Dopo l'incredibile exploit in maglia rossoblu, il "Pistolero" sta continuando a stupire anche al Milan. Il suo ruolino di marcia è ottimo e lo ha reso un elemento imprescindibile in qualsiasi tipo di lega. È stato la sorpresa indiscussa del fantacalcio 2018/19 e non ha intenzione di fermarsi.
Laxalt
Il centrocampista uruguaiano quest'anno ha trovato poco spazio e quando è stato schierato raramente ha convinto. La sua appetibilità attuale è minima, non vale la pena tenerlo in rosa.
