|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
BOLOGNA
Danilo (dif) - Difensore esperto rispetto al quale c'è poco da scoprire. Da otto stagioni in Italia, ha dato ampiamente prova di affidabilità e leadership difensiva. Nove le reti realizzate in serie A, al ritmo di uno o due a stagione. Attenzione, pero, al pericolo giallo: lo scorso anno sono stati otto i cartellini. Dopo una lunga fase di appannamento con Inzaghi, sembra essere tornato su buoni livelli in concomitanza con l'arrivo di Mihajlovic sulla panchina del Bologna; nelle ultime gare con il serbo in panchina sta viaggiando a una media ampiamente superiore al 6.
Palacio (att) - Elemento di esperienza che lo scorso anno ha saputo fornire il suo contributo con 4 gol e 2 assist in 28 presenze. Viaggia verso le 37 "primavere" e, nonostante l'arrivo di Falcinelli e la conferma di Destro, ha già conquistato con la sua professionalità, la costanza negli allenamenti, la tecnica che sa mettere a disposizione della squadra. Al rientro da un infortunio, che lo ha tenuto ai box in quest'inizio, ha subito fatto pesare esperienza e classe. Elemento imprescindibile, a maggior ragione con Mihajlovic che ne ha subito fatto la pietra angolare del Bologna proiettato verso la salvezza.
FIORENTINA
Biraghi (dif) - La sua crescita si sta rivelando costante e graduale grazie anche a un percorso non banale: una gavetta che dalla Primavera dell'Inter lo ha portato a vestire le maglie di Juve Stabia, Cittadella, Catania, Chievo, Granada in Spagna, Pescara e quindi Fiorentina. Per lui, lo scorso anno una maglia da titolare che lo ha portato a collezionare 34 presenze, 1 gol e 3 assist, con una media pero inferiore al 6. Elemento che promuoviamo in seconda fascia, vista la crescita evidente che lo ha condotto anche alla Nazionale maggiore in maniera stabile.
Milenkovic (dif) - Classe '97, promosso titolare nella seconda parte della scorsa stagione, ha messo insieme 16 presenze con una media molto vicina al 6. Elemento in forte crescita, sul quale punta molto Pioli e che potrebbe regalare soddisfazioni, soprattutto se strappato a un prezzo contenuto. Pur essendo ancora un po' acerbo, spicca una sola doppia ammonizione in oltre 1.200 minuti di impiego. Lo promuoviamo in seconda fascia, in anticipo sul prossimo anno, per la continuità di impiego e le prestazioni di buonissimo livello che ha saputo garantire nel cuore della retroguardia viola.
FROSINONE
Dionisi (att) - Non è più un ragazzino (classe '87), ma nelle ultime quattro stagioni con la maglia del Frosinone cucita addosso ha fatto vedere ottime cose. 14 gol e 11 assist nella prima stagione della promozione, quindi 9 e 4 in A con il ritorno in B, al piano di sotto 17 centri e 6 passaggi vincenti con la promozione sfuggita di un soffio nel 2016-2017, quindi 10 e 1 lo scorso anno. In avvio di stagione ha patito un serio infortunio che lo ha tenuto fuori per circa cinque mesi. Si è rivisto contro la Spal per uno spezzone di gara. Bentornato.
JUVENTUS
Khedira (cen) - Top di centrocampo per numeri e qualità ma che, con l'arrivo di Emre Can, potrà essere gestito con maggiore facilità. Allegri non rinuncerà alle sue capacità di incursore e alla sua esperienza in mezzo al campo. Resta un elemento di primo piano. Rientrato dall'infortunio che lo ha tenuto ai box per diverse settimane, ha fatto subito avvertire il suo peso tecnico contro il Milan. Attualmente è in fase di recupero dall'intervento al cuore, si dovrebbe rivedere per la seconda metà di aprile.
Kean (att) - Quando scende in campo da titolare, il gol è quasi assicurato. E' già successo in Coppa Italia con il Bologna e dopo tanta anticamera si è ripetuto, addirittura con una doppietta contro l'Udinese. Il ragazzo ha numeri e talento, potrà ritagliarsi i suoi spazi in questo finale e lo ha dimostrato anche contro l'Empoli trovando il gol che è valso i tre punti per la Juventus.
Cristiano Ronaldo (att) - Il portoghese è il top player per eccellenza. Cio che mancava al campionato italiano ormai dai tempi del Ronaldo "vero". Bomber da più di 40 gol a stagione, coppe comprese, ma che negli ultimi campionati con il Real si è fermato al di sotto dei 30: 26 lo scorso anno, 25 quello prima ma giocando sempre meno di 30 partite, tra turn over e infortuni. Elemento da prima fascia, senza se e senza ma, per il quale sono state spese grosse cifre al fantacalcio. Al momento ai box per l'infortunio muscolare patito con il Portogallo, Allegri lo preserverà per il finale di stagione.
ROMA
Olsen (por) - L'ultima scoperta di Monchi, arriva dal campionato danese (vestiva la maglia del Copenhagen, quest'anno protagonista anche in Europa tra Champions e Europa League) ed è reduce da un Mondiale vissuto da protagonista e con ottimi riscontri di critica. Per lui, il ds giallorosso ha derogato anche alla regola di non comprare giocatori valorizzati da una rassegna iridata. Portiere gigante (quasi 2 metri per 90 kg), ha mostrato agilità, reattività e senso della posizione. A metà stagione lo retrocediamo in seconda fascia per le grosse difficoltà mostrate.
Florenzi (dif) - Superati i problemi di rinnovo contrattuale con la società, puo tornare ad essere uno dei tasselli imprescindibili del sistema di gioco della Roma. La sua versatilità gli consente di essere impiegato, quasi indifferentemente, da esterno di difesa, interno di centrocampo, o laterale alto a ridosso anche della punta centrale. A 27 anni compiuti deve provare a completare il suo repertorio trovando anche un maggiore feeling con la porta. Al momento è alle prese con un fastidioso infortunio che potrebbe minarne il finale di stagione.
