Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Albiol
Non ha convinto nella prima parte di stagione e successivamente si è infortunato. Non è decisamente un'annata favorevole per lui, che l'anno scorso aveva brillato. Tornerà per il finale di stagione, probabilmente tardi per risollevare il suo fantacampionato.
 
Younes
Il talentuoso esterno tedesco ha segnato due gol di fila nella ventottesima e ventinovesima giornata, attirando l'attenzione dei fantallenatori. Non avrà continuità di impiego, ma va comunque seguito anche in vista della prossima stagione.
 
Pasalic
Nella ventinovesima giornata ha realizzato il suo secondo gol in campionato, dando un senso alla sua fantastagione. Sta giocando quasi sempre, molto spesso da subentrante, ma non ha inciso particolarmente finora. In ogni caso resta un'utile riserva nelle leghe numerose.
 
Asamoah
Il bilancio del terzino ghanese dopo 29 giornate e 23 presenze è ancora piuttosto negativo. Non ha convinto finora, non sta giocando sui suoi livelli abituali e presenta una media voto inferiore al 6. È meglio schierarlo solo nei match più agevoli dell'Inter.
 
Keita
È tornato in campo dopo i problemi fisici ed è stato schierato centravanti da Spalletti, con scarsi risultati. Si era infortunato nel suo periodo migliore e ora dovrà ritrovare brillantezza. Potrà tornare utile all'Inter e ai fantallenatori in questo rush finale.
 
Pellegrini Lu.
Il giovane terzino, arrivato al Cagliari dalla Roma a gennaio, sta trovando continuità di impiego e ha garantito alcune prestazioni positive. Complessivamente ha riportato anche un buon numero di insufficienze, ma considerando il suo prezzo esiguo, Pellegrini si è rivelato comunque utile nel fantacalcio.
 
Birsa
La frattura al braccio ha condizionato il suo cammino nel Cagliari, costringendolo a un lungo stop. È rientrato nella ventinovesima giornata e potrà dare il suo contributo alla causa nel finale di stagione. Ci aspettiamo alcuni preziosi bonus da lui.
 
Valoti
Il centrocampista della Spal ha trovato molto spazio finora, ha segnato un gol e complessivamente si è rivelato un'utile riserva nelle leghe più ampie. Presenta delle buone potenzialità e ha le carte in regola per crescere nelle prossime stagioni, quindi vale la pena seguirlo.
 
Schiattarella
Considerando le aspettative iniziali e il suo prezzo all'asta, si puo essere relativamente soddisfatti del numero di presenze accumulate da Schiattarella, che si è rivelato una pedina utile nelle leghe più numerose. Ultimamente sta trovando meno spazio, quindi non aspettatevi un voto sicuro da lui.
 
Moretti
Il veterano della rosa granata non è un titolare fisso ma, tutto sommato, si è reso utile anche in questa stagione. È riuscito a disputare un buon numero di partite, anche a causa di alcuni stop fisici di vari difensori del Torino. Sta giocando su buoni livelli, smentendo anche i fantallenatori più scettici.
 
Rossettini
Da un po' di tempo a questa parte, sembra aver perso il posto da titolare. Se vi occorre una riserva dal voto sicuro in una lega a quotazioni, è meglio virare su altri difensori.
 
Tomovic
Il suo fantacampionato, condizionato dagli infortuni, è stato molto deludente. Si è fermato nuovamente a causa di uno stiramento agli adduttori, la sua appetibilità attuale è minima.
 
Burruchaga
Il giovanissimo centrocampista, positivo nel precampionato, non è ancora riuscito a trovare spazio in maglia gialloblù. Ad agosto costava solo un credito, ma non si è rivelato un buon affare low cost.
 
Bessa
Non ha particolarmente lasciato il segno finora e nell'ultimo periodo sta giocando meno spesso, a causa del nuovo modulo adottato da Prandelli. Ci aspettavamo maggiore concretezza da Bessa, che complessivamente non ci ha convinto.
 
Mazzitelli
Il centrocampista italiano sembra fuori dal radar dell'allenatore, quindi difficilmente troverà spazio nel finale di stagione. Ha raccolto poche presenze e non ha inciso, quindi è meglio guardare oltre nel fantacalcio.
 
Pajac
Il ritorno di Andreazzoli in panchina è coinciso con un suo maggiore impiego. L'allenatore gli ha concesso fiducia e il giovane terzino ha realizzato un gol nella ventottesima giornata. È un elemento da seguire nel finale di stagione, senza aspettarsi un voto sicuro, né facili bonus.
 
Pasqual
Attualmente l'allenatore sembra avere altre priorità per la fascia sinistra, quindi è meglio fare attenzione nel caso si abbia Pasqual in rosa. L'esperto terzino dell'Empoli risulta anche in calo dal punto di vista delle prestazioni, sarebbe meglio acquistare un titolare fisso al suo posto.
 
Caldara
Lo sfortunato difensore del Milan ha passato quasi un intero campionato fermo ai box. Rientrerà gradualmente, quindi non ci sembra il caso di puntare su di lui nel finale di stagione. I fantallenatori più tenaci che nonostante tutto l'hanno tenuto in rosa, almeno per adesso, non sono stati ripagati.

  • 0