Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Meret
Il giovane portiere italiano si sta mantenendo su livelli sufficienti, senza strafare. Ci aspettavamo alcuni voti alti in più, ma considerando il numero esiguo di reti subite, si puo essere soddisfatti del suo rendimento. Va tenuto in coppia con Ospina.
 
Karnezis
Dopo il rientro di Meret non ha più trovato spazio, finché non è stato schierato titolare nella 31esima giornata, sorprendendo i fantallenatori. Attualmente è il terzo portiere del Napoli, ma le gerarchie sono davvero mutevoli.
 
Castagne
Il laterale dell'Atalanta sta disputando una stagione molto positiva, soprattutto in considerazione del suo ruolo nel fantacalcio. Non è stato un titolare fisso, ma ha trovato molto spazio, ha garantito utili bonus e raramente è sceso sotto la sufficienza. Va confermato e lanciato anche nel finale di stagione.
 
Mancini
Il giovane difensore orobico si è rivelato indubbiamente una delle migliori scelte fantacalcistiche della stagione 2018/19. Ha già garantito cinque gol e un gran numero di voti alti, sorprendendo i fantallenatori settimana dopo settimana. Non timbra il cartellino dalla ventesima giornata ma... come chiedergli di più?
 
Borja Valero
Nonostante l'affollamento nel reparto mediano nerazzurro, il centrocampista spagnolo è riuscito a trovare molto spazio, spesso subentrando nella ripresa. Sta giocando su livelli sufficienti, molto raramente ha preso voti alti, non ha garantito bonus e quindi non ha inciso nel gioco.
 
Candreva
L'esperto centrocampista italiano quest'anno ha trovato poco spazio e complessivamente non ha lasciato il segno. È sceso nelle gerarchie dell'allenatore e attualmente la sua appetibilità nel fantacalcio è minima.
 
Cigarini
Nel girone di ritorno è riuscito a ritrovare continuità di impiego e ha garantito anche qualche prestazione più che sufficiente. Non farà gola nel fantacalcio, ma attualmente Cigarini è un'utile riserva nelle leghe più numerose.
 
Pavoletti
Il bomber "aereo" del Cagliari ha già superato la doppia cifra, rivelandosi una buona scelta nel gioco, soprattutto in relazione al suo prezzo all'asta. Vorrà chiudere al meglio e trascinare i rossoblu alla salvezza, quindi nel finale di stagione non si puo che contare su di lui.
 
Viviano
L'esperto portiere ex Samp, arrivato a Ferrara nella sessione di calciomercato invernale, è diventato da subito un titolare e ha fornito diverse buone prestazioni. La sua quotazione iniziale è già triplicata, garantendo un'ottima plusvalenza ai fantallenatori.
 
Cionek
Sembra in lieve ripresa dopo un periodo piuttosto negativo, ma di sicuro non rappresenta una certezza nel fantacalcio. Il voto insufficiente è sempre dietro l'angolo, è meglio non utilizzare Cionek come prima riserva in qualsiasi tipo di lega.
 
Nkoulou
Il difensore camerunense sta continuando a giocare su ottimi livelli anche nel girone di ritorno, confermando quanto di buono fatto nel girone di andata. Si è rivelato utilissimo per gli amanti del modificatore difesa, diventando un pilastro di molte fantarose (e anche del Torino).
 
Ansaldi
Il polivalente argentino, assente per infortunio nella prima parte di stagione, sta disputando un fantacampionato di tutto rispetto. Attualmente rappresenta un'ottima scelta difensiva anche nelle leghe a quotazioni e va schierato con continuità, in attesa di altri utili bonus o voti positivi.
 
Radovanovic
Contrariamente alle previsioni, il regista ex Chievo ha trovato continuità di impiego anche nel Genoa. La sua media voto non raggiunge la sufficienza, ma Radovanovic si è rivelato un'utile riserva, soprattutto nelle leghe più numerose. Non escludiamo un numero maggiore di panchine nel finale di stagione, a salvezza acquisita.
 
Lerager
Il centrocampista danese, arrivato al Genoa a gennaio, ha trovato spazio fin da subito, iniziando con voti sufficienti e un gol. Successivamente ha rimediato qualche insufficienza clamorosa, che ha ridotto la sua appetibilità e rovinato la sua media voto. Ha un prezzo accessibile nelle leghe a quotazioni, puo essere acquistato come riserva.
 
Di Lorenzo
Il terzino destro dell'Empoli ha segnato il suo terzo gol nella trentesima giornata e complessivamente si è rivelato una bella scoperta nel fantacalcio. Ad agosto è costato pochissimo, è stato un'ottima scelta low cost e non possiamo che "promuoverlo" con un voto molto alto.
 
Acquah
Il ritorno di Andreazzoli in panchina é coinciso con un minor impiego di Acquah, che precedentemente era riuscito a trovare molto spazio. Attualmente nelle leghe a quotazioni (e non solo) non conviene puntare su di lui come riserva.
 
Rodriguez
Il terzino svizzero quest'anno non ha inciso particolarmente nel fantacalcio, ma non ha neanche deluso. Si è mantenuto nel "limbo" fantacalcistico riportando un buon numero di sufficienze, senza mostrare un evidente salto di qualità.
 
Calhanoglu
Dopo un girone di andata disastroso, il fantasista rossonero aveva lasciato intravedere qualche segnale di ripresa, prontamente smentito dalle successive prestazioni. A sette giornate dal termine del campionato non possiamo che "bollarlo" come una delle fantadelusioni dell'anno.

  • 0