Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Zielinski
Il talentuoso centrocampista polacco ha già segnato cinque gol, presenta una media voto più che sufficiente e complessivamente ha rispettato le attese iniziali, senza strafare. Puo rimpinguare il suo bottino nelle ultime partite, non puo essere lasciato fuori.
 
Insigne
Dopo un ottimo inizio nelle prime undici partite, dalla dodicesima giornata in poi il talento partenopeo è notevolmente calato nel rendimento. A meno di clamorosi exploit finali, il suo fantacampionato merita poco più di una sufficienza.
 
Masiello
Agevolato dall'infortunio di Toloi, l'esperto difensore orobico ha ritrovato spazio nell'11 da alcune settimane, disputando sempre prestazioni positive. Non garantirà un voto sicuro nelle ultime partite, ma se lo avete ancora in rosa potrà tornarvi utile.
 
Nainggolan
Al netto di alcune insufficienze, il girone di ritorno del centrocampista belga è stato abbastanza positivo. È reduce da due gol nelle ultime sette partite e vorrà chiudere al meglio, quindi è giusto puntare su di lui, nonostante una stagione costellata di alti e bassi.
 
Icardi
È tornato a disposizione dell'Inter nella trentesima giornata, con una fascia di capitano in meno (e anche qualche rigore in meno), per la gioia di chi aveva speso un patrimonio per lui ad agosto. Si appresta a concludere una delle sue stagioni meno redditizie nel fantacalcio.
 
Klavan
È tornato a disposizione dell'allenatore nella trentaduesima giornata, garantendo un voto positivo. La sua annata è stata segnata dagli infortuni, ma Klavan potrà fornire il suo utile contributo al Cagliari nell'ultimo scampolo di stagione.
 
Cragno
Il giovane portiere del Cagliari sta disputando un'ottima stagione, ricca di voti eccellenti. Ha parato anche due rigori, rivelandosi una valida scelta low cost e scalando man mano le gerarchie nel fantacalcio. Contate su di lui per il rush finale.
 
Dickmann
Il promettente esterno italiano ha trovato pochissimo spazio quest'anno, penalizzato anche dalle ottime prestazioni dei suoi colleghi di reparto. È molto giovane, avrà tempo per mettersi in luce nelle prossime stagioni.
 
Felipe
L'esperto difensore brasiliano ha raccolto un buon numero di sufficienze anche quest'anno, ma il suo rendimento complessivo, segnato dalle numerose ammonizioni, è stato piuttosto deludente. Si è rivelato comunque una riserva utile nelle leghe molto numerose.
 
Iago Falque
Il rendimento dell'attaccante spagnolo, attualmente fermo a causa di un infortunio, è stato sicuramente inferiore alle aspettative, soprattutto in confronto alla scorsa stagione. È riuscito comunque a garantire una media voto più che buona e non puo essere "bocciato".
 
De Silvestri
I fantallenatori più ottimisti si aspettavano qualche bonus in più, ma complessivamente De Silvestri non ha deluso le attese. È sceso molto raramente sotto la sufficienza, mostrando solidità e affidabilità anche quest'anno. Un paio di bonus finali lo proietterebbero tra le migliori scelte nel reparto difensivo.
 
Vignato
Il giovanissimo e talentuoso centrocampista (almeno nel fantacalcio) clivense sta iniziando a trovare spazio nell'11 titolare. Costa pochissimo e puo essere una scelta intelligente per riempire l'ultimo slot in una lega a quotazioni.
 
Stepinski
Il centravanti del Chievo, autore di un buon girone di andata, è nettamente calato nel girone di ritorno. È reduce da un gran numero di voti negativi, quindi potete tranquillamente preferirgli altri attaccanti nelle ultime sei partite.
 
Jandrei
Penalizzato dal buon rendimento di Radu, l'estremo difensore brasiliano non ha ancora trovato spazio in maglia rossoblu. È un portiere dalle qualità interessanti, va seguito per il futuro.
 
Kouamè
Il talentuoso attaccante ivoriano, protagonista nel girone di andata con tre gol e tre assist, si è "spento" nel girone di ritorno, garantendo solo un gol e un assist. Era alla sua prima esperienza in Serie A e si è rivelato un'utile riserva nel fantacalcio.
 
Maietta
Il ritorno di Andreazzoli in panchina è coinciso con il rilancio di Maietta, che tuttavia ha continuato a deludere le attese e a rimediare insufficienze. Non ha convinto, ha disputato un fantacampionato davvero negativo.
 
Conti
Rientrato dopo i vari e lunghi infortuni, il terzino rossonero comprensibilmente non ha trovato continuità di impiego. Il campionato è quasi concluso, confidiamo in un pronto riscatto nella prossima stagione.
 
Reina
L'esperto portiere spagnolo, che non aveva trovato spazio finora, sta sostituendo al meglio l'infortunato Donnarumma. Nell'attesa del rientro del titolare, il Milan e i fantallenatori possono contare su Reina.

  • 0