Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Ounas
A differenza della scorsa stagione, nel campionato attuale il giovane franco-algerino ha trovato molto spazio in più, segnando già tre gol. Non puo ancora essere considerato un elemento da fantacalcio, ma l'esperienza accumulata quest'anno gli sarà utile in futuro per accrescere la sua appetibilità.
 
Mertens
Nonostante un periodo di netta flessione a metà campionato, il belga ha saputo ritrovare lo smalto dei bei tempi ed è già arrivato a quota dodici gol e otto assist. Considerando il suo prezzo medio all'asta, si è rivelato un ottimo outsider anche quest'anno.
 
Berisha
Gollini lo ha da tempo superato nelle gerarchie e difficilmente ci saranno sconvolgimenti nelle ultime giornate, ma nel dubbio Berisha va tenuto in rosa. Nel periodo in cui è stato chiamato in causa, si è rivelato un portiere affidabile e utile nel fantacalcio.
 
Toloi
Il difensore brasiliano, positivo anche quest'anno, dovrà operarsi e quindi chiuderà anzitempo la sua stagione. È giusto puntare sugli altri difensori orobici, altrettanto affidabili.
 
De Vrij
La sua prima stagione in maglia nerazzurra non è stata eccellente, ma di sicuro positiva. Le medie eccezionali dell'anno scorso sono ancora lontane, il bravo difensore olandese avrebbe le qualità per garantire numeri migliori.
 
Perisic
Si appresta a concludere la stagione con un buon bottino di bonus, ma anche troppi voti negativi sul groppone. È stato molto discontinuo, croce e delizia per i fantallenatori.
 
Ceppitelli
Il difensore italiano non è stato un titolare fisso, ma ha trovato molto spazio anche quest'anno. Ha segnato un gol, ma ha anche riportato molti malus, che hanno reso insufficiente il suo rendimento. A meno di "colpi di scena" finali, quella attuale non è stata una delle sue migliori annate.
 
Srna
L'esperto terzino croato ha garantito un buon numero di prestazioni notevoli e quattro utili assist, ma ha anche rimediato diverse insufficienze clamorose. Annata "double face" per lui, che arrivava da una lunga inattività.
 
Gomis
Dopo un buon girone di andata e un'utile plusvalenza garantita ai fantallenatori, Gomis è stato scavalcato nelle gerarchie da Viviano e non ha più trovato spazio. Nonostante cio, resta il suo importante contributo per la (probabile) permanenza in Serie A degli estensi.
 
Fares
L'eclettico centrocampista franco-algerino ha fatto notevoli passi avanti rispetto alla scorsa (disastrosa) stagione. Sta riportando una media voto sufficiente, ha segnato due gol e ha anche garantito una buona plusvalenza. Numeri di tutto rispetto da uno dei centrocampisti più economici della lista.
 
Baselli
Il centrocampista italiano sta disputando un buon campionato, ha già segnato quattro gol e si è rivelato una valida scelta low cost nel gioco. Ha rimediato pochissimi voti negativi e sta continuando a ben figurare, potete contare su di lui per il rush finale.
 
Meitè
È nettamente calato rispetto alla prima (e ottima) parte di stagione. In questo periodo è meglio evitare di schierarlo o utilizzarlo come prima riserva. La sua prima annata in Serie A è stata comunque positiva, soprattutto in considerazione delle aspettative iniziali.
 
Semper
L'allenatore lo ha lanciato da titolare nella 33esima giornata e Semper lo ha ripagato con una prestazione di buon livello. Potrebbe trovare altro spazio nelle ultime partite stagionali, quindi (soprattutto se si ha in rosa Sorrentino) è meglio fare attenzione.
 
Cesar
Sta ritrovando spazio al centro della retroguardia clivense e non sta demeritando, ma ci sembra più prudente evitare di schierarlo (o acquistarlo) nelle ultime giornate.
 
Pezzella Gi.
Il giovane terzino italiano, poco utilizzato nell'Udinese e arrivato al Genoa a gennaio, non ha trovato spazio neanche in maglia rossoblu. Onestamente ci sfugge il motivo del suo acquisto.
 
Rolon
Non è diventato un titolare, ma ha trovato molto spazio nella stagione attuale. Nonostante la sua quotazione esigua, Rolon è risultato molto spesso insufficiente e non si è rivelato utile neanche come riserva low cost nelle leghe a quotazioni.
 
Antonelli
La sua fantastagione, iniziata positivamente, è stata poi segnata da alcuni infortuni che gli hanno impedito di trovare continuità. È di nuovo fermo ai box, come gli è successo spesso negli ultimi anni. Gli auguriamo maggiore fortuna l'anno prossimo.
 
Castillejo
L'esterno ex Villareal, utilizzato spesso da Gattuso (soprattutto da subentrante), ha già segnato quattro gol, fornito due assist e si è rivelato un prezioso jolly nelle leghe più numerose. La sua media voto non raggiunge la sufficienza, ma complessivamente si puo essere soddisfatti del suo contributo.

  • 0