|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Hysaj
Il terzino albanese è reduce da un periodo piuttosto negativo, presenta una media voto insufficiente e quest'anno ha nettamente deluso le attese. Non ci stupiremmo se il calciomercato estivo regalasse nuove alternative nel suo ruolo.
Dalbert
Il terzino brasiliano, poco utilizzato da Spalletti, si appresta a concludere un'altra fantastagione anonima, segnata da una percentuale non indifferente di voti negativi. Appetibilità davvero minima per lui.
Joao Mario
Dopo un girone di andata molto positivo, che aveva fatto ben sperare, nel girone di ritorno è tornato nell'anonimato e ha rimediato molte insufficienze, con grande delusione di chi aveva puntato su di lui nell'asta di riparazione.
Vecino
Dalla venticinquesima giornata in poi ha risollevato in parte la sua strana fantastagione, garantendo tre gol e alcuni voti interessanti. Il suo rendimento complessivo è stato molto altalenante, a tratti indecifrabile. Necessita di maggiore continuità per risultare utile nel gioco.
Pisacane
L'esperto difensore del Cagliari non è diventato un titolare fisso, ma ha trovato molto spazio anche quest'anno. Sta riportando una media voto leggermente insufficiente, ma ha segnato un gol e ha garantito un buon numero di voti positivi, risultando un'utile riserva nelle leghe più ampie.
Padoin
L'esperto jolly ha raccolto un ottimo numero di presenze anche quest'anno, fornendo il suo utile contributo al Cagliari. Nonostante cio, essendo listato centrocampista, la sua appetibilità nel fantacalcio era e resta minima.
Despodov
Il giovane e promettente esterno d'attacco bulgaro, arrivato dal Cska Sofia nella sessione di calciomercato invernale, ha trovato pochissimo spazio nel Cagliari e di conseguenza non ha lasciato il segno. In ogni caso, presenta delle buone qualità e va tenuto d'occhio in vista della prossima stagione.
Murgia
Il giovane centrocampista della Lazio, arrivato in prestito alla Spal nella sessione di calciomercato invernale, sta trovando molto spazio e sta accumulando esperienza in Serie A. Ha raccolto quasi sempre voti positivi e ha ben figurato, contribuendo alla (quasi sicura) salvezza degli estensi.
Belotti
Attualmente non ha disputato un fantacampionato strepitoso, ma sicuramente positivo. Il Torino avrà bisogno anche dei suoi gol per tentare l'assalto all'Europa, quindi ci aspettiamo una chiusura di stagione degna del suo nome.
Sorrentino
Nelle ultime partite stagionali l'allenatore si affiderà al giovane Semper, relegando Sorrentino in tribuna. Se ne avete la possibilità, potete tranquillamente svincolare l'esperto e bravo portiere clivense.
Giaccherini
Di Carlo ha scelto di lanciare alcuni giovani nelle ultime partite dell'anno, quindi Giaccherini difficilmente troverà altro spazio. Potete privarvene senza molti problemi, magari puntando sul giovane Vignato.
Sanabria
Il giovane talento paraguaiano, arrivato al Genoa a gennaio, aveva iniziato molto positivamente, convincendo gran parte dei fantallenatori a svenarsi per lui all'asta di riparazione. Successivamente è incappato in una serie di prestazioni deludenti, che ne hanno ridotto notevolmente l'appetibilità.
Lazovic
Il centrocampista serbo, molto deludente negli scorsi anni, si è reso protagonista di una buona annata. Ha già segnato tre gol e fornito quattro assist, migliorando nettamente rispetto allo scorso campionato. Puo essere confermato nel finale di stagione.
Provedel
Dopo un periodo disastroso, è stato scavalcato nelle gerarchie da Dragowski, del quale attualmente Provedel è la riserva. Si è rivelato purtroppo una delle scelte più infelici della stagione attuale.
Rasmussen
Il giovane danese ha trovato poco spazio quest'anno, raccogliendo solo tredici presenze finora. Il suo rendimento complessivo è stato molto deludente, salviamo solo qualche utile presenza nella prima parte di stagione (in cui costava 3 crediti).
Oberlin
Il promettente attaccante svizzero, arrivato in Serie A con buone referenze, ha trovato pochissimo spazio e non è riuscito a lasciare il segno. In attesa delle ultime partite stagionali, il suo contributo nel fantacalcio finora è stato trascurabile.
Calabria
Si è infortunato gravemente e la sua annata si è chiusa con qualche giornata di anticipo. La sua fantastagione complessivamente è stata sufficiente.
Suso
Dopo un avvio strepitoso, l'attaccante spagnolo è nettamente calato dalla quindicesima giornata in poi. Il suo ultimo gol risale alla ventesima giornata e non si preannuncia nulla di buono per le ultime partite stagionali. Virate su altri attaccanti.
