Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Malcuit
Il terzino francese è stato schierato in più della metà delle partite, riportando una media voto più che sufficiente. Non ha trovato continuità di impiego, ma ha preso pochissime insufficienze e il suo anno di esordio in Serie A è stato sicuramente positivo.
 
Mario Rui
Media voto al di sotto della sufficienza per il terzino portoghese, che quest'anno è stato abbastanza discontinuo e di sicuro non si è messo in luce nel fantacalcio. Ha garantito solo un assist, il suo rendimento complessivo non ci entusiasma.
 
Ilicic
Il fantasista sloveno, penalizzato dai continui fastidi al ginocchio, ha comunque disputato un ottimo fantacampionato, garantendo già 11 gol e 6 assist. È un calciatore che fa la differenza, anche quest'anno la sua appetibilità nel fantacalcio è stata notevole.
 
Palomino
Il centrale argentino, acquistabile a prezzi contenuti ad agosto, si è mantenuto su livelli più che sufficienti e si è rivelato nuovamente una pedina preziosa per completare la difesa. Unico neo le nove partite saltate, ma era lecito aspettarsi un po di turnover.
 
Miranda
L'esperto difensore brasiliano ha disputato una stagione da gregario, trovando spazio solo in pochi match. Dopo un girone di andata disastroso è cresciuto nel girone di ritorno, garantendo qualche voto utile. La sua appetibilità nel corso dell'anno è stata sempre piuttosto bassa.
 
D'Ambrosio
Anche quest'anno le sue pagelle hanno lasciato a desiderare, visto che attualmente la media voto di D'Ambrosio supera di poco un deludente 5,7. È riuscito parzialmente a riscattarsi con due gol e 4 assist.
 
Bradaric
Il regista croato aveva iniziato discretamente nelle prime dieci giornate, per poi crollare vertiginosamente, trovando sempre meno spazio. Non ha lasciato il segno, il voto complessivo alla sua fantastagione è sicuramente insufficiente.
 
Cerri
L'attaccante ex Perugia ha trovato pochissimo spazio nel Cagliari, non ha garantito bonus e spesso ha rimediato voti negativi. Annata molto deludente per lui, che in futuro avrà altre occasioni per mettersi in luce.
 
Valdifiori
L'esperto regista ex Torino non ha inciso nel girone di andata e man mano è stato scavalcato nelle gerarchie da altri centrocampisti. Annata piuttosto anonima per lui, utile solo nella prima parte di stagione.
 
Jankovic
Il talentuoso trequartista ed esterno offensivo montenegrino, arrivato alla Spal dal Partizan Belgrado, ha giocato complessivamente solo pochi minuti finora, senza avere la possibilità di mettersi in luce. In ogni caso, vale la pena tenerlo d'occhio in vista della prossima stagione.
 
Sirigu
Il bravo portiere granata sta disputando una stagione eccellente e superiore alle aspettative. Che sia una lega ad asta o a quotazioni, vale la pena puntare forte su di lui anche nelle ultime partite stagionali.
 
Depaoli
Il rendimento complessivo del jolly clivense non è stato degno di nota, ma nel corso dell'anno abbiamo intravisto delle buone potenzialità e in considerazione della pessima annata del Chievo, non vogliamo penalizzare troppo Depaoli. Ha fornito 4 assist e si è rivelato un'utile riserva nelle leghe numerose.
 
Jaroszynski
Il terzino polacco ha nettamente deluso anche quest'anno, rimediando molti voti negativi e riportando una delle peggiori medie voto dell'intero reparto difensivo. Al momento, si è giocato molto male le sue chance in Serie A.
 
Favilli
Il giovane attaccante italiano, elemento economico e potenzialmente interessante ad agosto, si appresta a concludere un'annata anonima, segnata da scelte tecniche e infortuni. Sicuramente avrà maggiore fortuna in futuro.
 
Criscito
L'esperto e polivalente difensore aveva iniziato molto positivamente, con tre assist nelle prime quattro partite. Successivamente si è mantenuto su livelli sufficienti, rimediando un gran numero di malus, senza fare la differenza. Ci aspettavamo qualcosa in più da lui.
 
Nikolaou
Il giovane difensore greco, arrivato a Empoli nella sessione di calciomercato invernale, ha iniziato ad "assaggiare" la Serie A, raccogliendo tre presenze. Non ha lasciato il segno finora, ma non era semplice nel contesto attuale.
 
Silvestre
Il roccioso difensore argentino si è infortunato alcune settimane fa, proprio nel momento in cui l'Empoli aveva più bisogno di lui. Il suo rendimento complessivo è stato inferiore rispetto all'anno scorso, ma c'era da aspettarselo.
 
Donnarumma Gi.
La sua fantastagione complessivamente è stata positiva, ma è stata anche costellata di alti e bassi. L'estremo difensore del Milan non aveva iniziato ottimamente, per poi riprendersi e disputare molte grandi prestazioni. Successivamente un altro calo, che ne ha ridotto l'appetibilità in vista del rush finale.

  • 0