Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Ghoulam
Il terzino algerino come prevedibile non ha giocato con continuità, ma ha trovato molto spazio, alternandosi con gli altri terzini azzurri. Ha rimediato solo un paio di insufficienze e sta riportando una media voto sufficiente. Niente di eccezionale, ma per ripartire dopo vari e lunghi infortuni, va bene anche così.
 
Ospina
L'estremo difensore colombiano ha giocato quasi la metà delle partite finora e si è mantenuto su standard sufficienti. Il suo acquisto in coppia (almeno) con Meret si è rivelato imprescindibile per evitare molte partite in 10.
 
Hateboer
Il terzino olandese, calcisticamente parlando, è esploso in questa stagione, garantendo già cinque gol e cinque assist. Non sta riportando una media voto da urlo, ma in ogni caso resta uno dei crack difensivi stagionali.
 
De Roon
È nettamente cresciuto dopo la nona giornata, garantendo un buon numero di voti interessanti e anche due utili gol. Si è rivelato una pedina preziosa nell'Atalanta e nel fantacalcio, meritando la fiducia dei fantallenatori.
 
Zapata D.
Si è rivelato uno dei migliori acquisti offensivi della stagione 2018/2019 e, a poche giornate dal termine, sta lottando per vincere la classifica marcatori. Ha fatto la differenza a più riprese, non c'è bisogno di aggiungere altro.
 
Oliva
Il giovane uruguaiano, arrivato al Cagliari a gennaio dal Nacional, non è ancora stato utilizzato dall'allenatore e per adesso resta un "oggetto misterioso" nel fantacalcio. È un centrocampista dalle buone qualità e va comunque seguito, perché molto probabilmente avrà più chance l'anno prossimo.
 
Thereau
Il suo minutaggio in terra sarda è stato piuttosto ridotto e non gli ha permesso di accrescere la sua appetibilità. Il cambio di squadra non gli ha giovato, rendendolo praticamente inutile nel gioco.
 
Floccari
Sta trovando molto spazio in questo finale di stagione e ha segnato tre gol nelle ultime quattro presenze. Non era un attaccante appetibile nel gioco, ma ha trovato il modo di rendersi utile anche quest'anno (più alla Spal che nel fantacalcio).
 
Costa
Il terzino italiano è stato utilizzato solo sporadicamente e quasi sempre si è fatto trovare pronto, ma la sua appetibilità nel fantacalcio quest'anno è stata davvero minima. Le buone prestazioni di Fares sicuramente non lo hanno agevolato.
 
Aina
Il giovane nigeriano è stato senza dubbio una delle sorprese di questa stagione, non tanto per il rendimento (appena sotto la sufficienza), quanto per il numero elevato di partite giocate. Ha segnato un gol e fornito due assist, risultando un'ottima riserva low cost nel gioco.
 
Djidji
Ha disputato una fantastagione pressoché sufficiente, finché non ha iniziato ad accusare problemi al ginocchio, che successivamente lo hanno costretto all'operazione. Il suo campionato è finito con qualche giornata di anticipo.
 
Zaza
Le sue medie disastrose ne fanno inevitabilmente una delle maggiori fantadelusioni della stagione attuale. Decisamente non ha convinto, gli auguriamo maggiore fortuna in futuro.
 
Romero
Il giovane difensore argentino ha già segnato due gol e si sta mettendo in luce con delle buone prestazioni. Ha rimediato anche nove cartellini gialli e due rossi, ma in ogni caso si è rivelato una delle migliori opzioni low cost della stagione attuale.
 
Lapadula
L'allenatore gli sta concedendo qualche chance in questo finale di stagione e Lapadula è riuscito a segnare il suo primo gol. Potrà trovare altro spazio da qui a fine campionato, ma ci sembra tardi ormai per risollevare la sua annata anonima.
 
Krunic
Il talentuoso centrocampista bosniaco si è nettamente distinto, disputando un fantacampionato di tutto rispetto. Già cinque gol e sei assist per lui, che ad agosto poteva essere acquistato con una manciata di crediti nella maggior parte delle aste. Sarà presto ambito da club più prestigiosi.
 
Traorè
Il giovanissimo centrocampista ivoriano, già acquistato dalla Fiorentina, si è "fatto le ossa" in Serie A, garantendo un buon numero di prestazioni notevoli. Ha mostrato qualità interessanti, è destinato a crescere e va seguito con attenzione, in vista della prossima stagione.
 
Musacchio
Il difensore argentino non sta riportando una media voto sufficiente, ma in considerazione del suo prezzo all'asta e delle aspettative iniziali, non ha eccessivamente deluso. Ha beneficiato dei continui problemi fisici di Caldara e si è rivelato una buona riserva low cost nelle leghe più ampie, ma nulla di più.
 
Piatek
Da alcune settimane sembra in calo e non sta più incidendo come prima, ma un attaccante che al primo anno di Serie A supera quota venti gol merita solo applausi. È stato uno dei crack stagionali e ha trascinato alla vittoria un ampio numero di fantallenatori.

  • 0