|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
ATALANTA
Muriel (att) - Passato a gennaio scorso dal Siviglia alla Fiorentina, ha cominciato subito con le marce alte siglando sei gol nel giro di un mese e mezzo, salvo poi finire travolto dal tracollo di squadra. Gasperini puo essere il tecnico in grado di regalare al colombiano il definitivo salto di qualità. Parte in seconda fila dietro Zapata e Gomez, ma la sua adattabilità a più ruoli lo rende un titolare aggiunto, come testimoniato dalla doppietta, all'esordio da subentrato, che ha permesso ai nerazzurri di ribaltare la Spal.
BOLOGNA
Tomiyasu (dif) - Classe '98, originario di Fukuoka, è un giocatore di formazione europea, visto che già nel 2017 è sbarcato nella Jupiler League belga con il Saint-Truiden. Sabatini lo ha indicato come sua scommessa personale e a giudicare dall'immediato inserimento nel sistema di gioco del Bologna, si tratta di un elemento da seguire con attenzione. Buon fisico (188 cm), abile con la palla tra i piedi, deve ancora migliorare in marcatura, ma riesce a compensare grazie a una buona velocità di base e l'abilità nei contrasti. Ha subito bruciato le tappe guadagnandosi una maglia da titolare in Coppa e in campionato con il Verona, dove è stato il migliore dei suoi.
BRESCIA
Balotelli (att) - Il grande colpo dell'estate di Cellino. Un'operazione che fa battere i cuori dei tifosi del Brescia e che desta curiosità anche nei fantallenatori. Quella di Mario sarà una partenza "comoda", visto che dovrà scontare altri tre turni di squalifica (dopo quello della gara di Cagliari), per un vecchio provvedimento disciplinare eredità della sua esperienza in Francia, che gli consentirà di rimettersi fisicamente in sesto e al passo coi compagni. Sembra già ben compenetrato nella realtà della sua città, le sue qualità non le scopriamo certo oggi. Puo raggiungere la doppia cifra.
CAGLIARI
Rafael (por) - È stato promosso titolare per il lungo infortunio che rischia Cragno. Alla prima giornata non ha sfigurato, ma la società è già alla ricerca di un ulteriore rinforzo tra i pali.
FIORENTINA
Ribery (cen) - L'icona della nazionale francese e del Bayern Monaco ha scelto di abbracciare la scommessa lanciata dalla dirigenza viola. È sbarcato in città accolto da una folla in delirio ed è già riuscito a scendere in campo con il Napoli, facendo intravedere la leadership che potrà esprimere nella banda dei giovanotti terribili di Montella. È integro e ha qualità per imporsi anche in Italia. Investite ma con giudizio.
Sottil (att) - Si dice un gran bene di questo figlio d'arte, in grado di giostrare sugli esterni dell'attacco. In pre-campionato ha strappato applausi tanto da convincere Montella a confermarlo in prima squadra. Al momento è una scommessa ad alto coefficiente di difficoltà, ma quanto visto contro il Napoli suggerisce di provarci.
INTER
Ranocchia (dif) - Ritrova Conte, suo mentore ad Arezzo, Bari e in Nazionale, ma difficilmente abbandonerà il suo ruolo di uomo-spogliatoio. Gli infortuni di Godin e De Vrij, pero, potrebbero regalargli qualche chance, come già contro il Lecce.
