|
Fantaclub: il blog ufficiale del sito |

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
NAPOLI
Lozano (att) - Attaccante esterno, classe '95, con grandi qualità offensive e che il Napoli inseguiva ormai da tempo. Nazionale messicano, puo essere impiegato su entrambe le fasce indifferentemente: una qualità molto interessante considerata la svolta tattica di Ancelotti verso il 4-2-3-1. Sa giocare per gli altri, come testimoniano gli 11 assist distribuiti sia nella stagione 2018-2019, sia nella precedente con il PSV Eindhoven, ma anche mettersi in proprio come evidenziato dai 21 centri realizzati complessivamente nell'ultimo torneo. Entrerà presto in concorrenza per una maglia da titolare, potenzialmente un craque.
PARMA
Pezzella Giu. (dif) - Dopo un lungo inseguimento, arriva a rinforzare il gioco sugli esterni del Parma. Potrebbe guadagnarsi presto una maglia da titolare, ma le ultime stagioni deludenti non ispirano un investimento significativo al fantacalcio.
ROMA
Cetin (dif) - Difensore classe '97, che la Roma ha prelevato dai turchi del Genclerbirligi, club turco tutt'altro che di prima fascia. Considerato un buon prospetto, si presenta come un combattente d'area di rigore, dotato di buon fisico e abilità nel gioco aereo, ma che deve crescere ancora molto sul piano tecnico-tattico. Una scommessa e poco altro.
Perotti (cen) - Nell'ultimo anno gli infortuni non gli hanno dato tregua: ha trascorso più tempo sul lettino dell'infermeria che sui campi di allenamento. Ciononostante è riuscito ugualmente a collezionare 5 gol in appena 13 presenze, a dimostrazione di una classe innata e che potrebbe fare al caso di Fonseca. Al fantacalcio resta un rebus, a maggior ragione dopo l'ennesimo infortunio che lo terrà lontano dal campo per circa 2 mesi.
SASSUOLO
Muldur (dif) - Dopo Demiral, il Sassuolo tenta ancora la fortuna puntando su un difensore turco con buone credenziali. A differenza del suo predecessore, pero, il 20enne Muldur è cresciuto nelle fila del Rapid Vienna, dividendosi tra il ruolo di centrale e quello di esterno difensivo. Ed è proprio sull'out di destra che De Zerbi dovrebbe impiegarlo, in alternativa a Toljan che al momento resta il titolare.
SPAL
Igor Julio (dif) - Difensore brasiliano, classe '98, prelevato in estate dal Red Bull Salisburgo. Dotato di buon fisico, è sempre stato impiegato nel ruolo di centrale, ma contro l'Atalanta si è subito esibito bene nei panni di esterno a tutta fascia. Elemento da seguire, soprattutto se dovesse riuscire a maturare ulteriormente da un punto di vista tattico.
UDINESE
Becao (dif) - Difensore brasiliano, classe '96, è stato scovato dall'Udinese in quel di Mosca, dove nell'ultima stagione ha vestito la maglia del CSKA disputando anche sei gare di Champions League. Inatteso il suo gol all'esordio al Milan (primo assoluto in carriera, contando anche i suoi campionati in patria con il Bahia), per il quale ha sfruttato i 191 centimetri di altezza e il buon tempismo nel gioco aereo. Tudor lo ha promosso difensore titolare e potrebbe rivelarsi una delle sorprese di quest'anno.
