Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
ATALANTA
 
Arana (dif) - Esterno 22enne del Siviglia, che arriva per allungare le rotazioni sulle fasce di Gasperini. Al momento parte in seconda fila e non possiamo considerarlo molto più di una scommessa.
 
BOLOGNA
 
Medel (cen) - Arrivato nelle battute finali del mercato, è stato subito impiegato da Mihajlovic, a dimostrazione del suo ruolo determinante nel sistema del serbo. Giocatore di contenimento che, contro il Brescia, è stato anche arretrato sulla linea dei difensori. Rendimento costante, al fantacalcio è utile soprattutto nelle leghe numerose.
 
BRESCIA
 
Romulo (dif) - Calciatore eclettico, che puo essere schierato in molte zone del campo, rientrato dalla Lazio dopo l'esperienza maturata nella seconda metà della scorsa stagione, a Brescia porta il suo carico di esperienza. Giocatore di rendimento, potenzialmente anche rigorista, puo farsi valere anche nei panni di assistman. Investimento low cost e dal buon rendimento.
 
Matri (att) - A Brescia per dare maturità ed esperienza di A a un attacco che aspetta Balotelli, ma nel contempo si gode il buon impatto di Donnarumma. Subito uno spezzone contro il Bologna ma inevitabilmente lo spazio sarà ridotto.
 
CAGLIARI
 
Olsen (port) - Scaricato dalla Roma, si è ritrovato subito titolare contro l'Inter. Non è da escludere che in una piazza con meno pressioni come quella di Cagliari possa far vedere quel talento che aveva spinto Monchi a investire su di lui. Se limita le amnesie, puo diventare un fattore.
 
Simeone (att) - Stagione balorda la sua ultima con la Fiorentina, che ha trascinato nel "baratro" della bassa classifica molti fantallenatori. Non puo essere definito diversamente un rendimento passato da 14 gol e 5 assist dell'anno prima ai 6 e 2 dello scorso. Approda a Cagliari per sostituire l'infortunato Pavoletti: una piazza per rilanciarsi. Al momento è un'interessante scommessa.
 
Pavoletti (att) - Il bomber "aereo" del Cagliari ha raggiunto il massimo in carriera la scorsa stagione, grazie a 16 gol che hanno contribuito alla salvezza del Cagliari. Una chiamata sicura, anche in considerazione di una squadra al suo totale servizio. Al momento pero dovrà fermarsi per almeno sei mesi, causa infortunio al ginocchio. Una grossa tegola per i fantallenatori.
 
FIORENTINA
 
Dalbert (dif) - Dopo gli elogi in apertura di preparazione con l'Inter, Conte lo ha scaricato a sorpresa preferendogli Biraghi. Poco male per l'esterno che attendeva di cambiare aria per potersi rilanciare. All'esordio con la Juventus subito un ottimo impatto che sembra lasciar presagire buone cose per il futuro. Scommettere sul suo rilancio potrebbe non essere così azzardato.
 
Ghezzal (cen) - Giovane esterno arrivato dalla Ligue 1 per proporsi come alternativa a Ribery. Rapido in campo aperto, buon dribbling, deve comprendere al volo i meccanismi della serie A per potersi proporre. Al momento al fantacalcio è un'incognita.
 
Pedro (att) - Un'altra giovane scommessa per questa Fiorentina dall'età media molto bassa. Attaccante in grado di far reparto da solo e che in Brasile è già arrivato in doppia cifra. Deve connettersi subito sulla stessa lunghezza d'onda del nostro calcio. Scommessa.
 
INTER
 
Biraghi (dif) - Ha chiuso la stagione con un gol e cinque assist, ma anche otto ammonizioni e un rendimento non sempre costante che ne hanno minato la media (ha chiuso di poco al di sotto della sufficienza). Da lui si puo pretendere di più - come testimonia anche il suo approdo in Nazionale - ed è per questo che lo manteniamo in seconda fascia, in attesa di maggiori conferme. Il suo approdo all'Inter, agli ordini di Conte, potrebbe completare il suo processo di maturazione. Da tenere d'occhio.
 
Godin (dif) - Il Faraone arriva a esercitare la sua leadership e le sue qualità tecnico-tattiche e da difensore goleador in casa nerazzurra. Un po' avanti con l'età, ma con caratteristiche e qualità tali per fare la differenza anche in Italia. Ha cominciato la stagione subito con uno stop muscolare, ma dopo la sosta si è rivisto in formazione titolare riuscendo anche a distribuire l'assist del gol decisivo.
 
Sanchez (att) - Torna in Italia per fornire a Conte un'ulteriore spalla per Lukaku, suo compagno anche ai tempi del Manchester United. Proprio con i Red Devils, pero, il cileno non ha saputo imporsi, reduce com'è da una stagione con appena un gol. L'Inter dovrà rilanciarlo e fargli ritrovare i giusti ritmi in attacco. Giocatore offensivo da doppia cifra potenziale, ma il suggerimento è di non spandere.
 
JUVENTUS
 
Chiellini (dif) - Il suo apporto non lo fa mai mancare. E' il miglior marcatore di tutta la serie A, con un rendimento sempre al di sopra della sufficienza e l'abilità anche di centrare la porta in situazioni di mischia nelle aree avversarie. Quest'anno, pero, avrà una primavera in più e nuovi e talentuosi compagni (De Ligt e Demiral) che potrebbero spingerlo a selezionare le partite in cui farsi trovare pronto, d'accordo con Sarri. Dopo l'esordio con gol a Parma, inoltre, ha riportato un grave infortunio al ginocchio che lo terrà ai box per almeno sei mesi.
 
Matuidi (cen) - Sembrava già ai saluti, ma Sarri ha sorpreso tutti trasformandolo in un perno imprescindibile per il suo sistema. Centrocampista di quantità, ma in grado anche di sprazzi di qualità anche in chiave offensiva.
 
Emre Can (cen) - Il turco-tedesco che sembrava poter rappresentare per Sarri cio che era Allan ai tempi del Napoli, è finito a sorpresa ai margini tanto da non meritarsi neanche l'iscrizione alla Champions. Al momento al fantacalcio non è assolutamente suggeribile.
 
LECCE
 
Rispoli (dif) - Esterno che al fantacalcio ha regalato sempre grandi soddisfazioni grazie al suo gran fiuto per il gol. Al momento pero non sembra inquadrato al meglio nel sistema di gioco di Liverani. Da attendere sulla distanza.
 
Imbula (cen) - Ai tempi in cui l'Inter prese Kondogbia, l'alternativa quotata era lui, centrocampista in grado di fare bene le due fasi e di tenere le redini della manovra. Da quell'acquisto mancato, il francese ha collezionato una serie di esperienze negative in Portogallo, Inghilterra e Spagna. Ora approda in Italia per provare a cambiare il trend. Il suo rilancio al momento è una scommessa.
 
Babacar (att) - Ha chiuso l'ultima stagione con sette gol e due assist in 29 presenze. Non un rilancio a tutto tondo, visti i frequenti colpi a vuoto, ma comunque un ruolino che fa ben sperare per il futuro. Attaccante che approda al Lecce per provare a sfondare definitivamente anche se la lotta salvezza impone sempre delle limitazioni non da poco. 5-7 gol li puo garantire.
 
MILAN
 
Rebic (att) - L'ex giocatore di Fiorentina e Verona, fa ritorno in Italia dopo un secondo posto agli ultimi Mondiali e un'esperienza in Bundesliga che lo ha fatto crescere parecchio sviluppando ulteriormente la sua versatilità offensiva. Al Milan puo sia fare l'esterno nel tridente d'attacco sia la seconda punta. Potrebbe raggiungere la doppia cifra in termini di gol e assist.
 
NAPOLI
 
Llorente (att) - L'ex juventino è arrivato nelle ultime ore del mercato dopo l'ultima esperienza al Tottenham. Elemento di grande maturità e caratura internazionale, ha subito disputato uno spezzone con la Sampdoria riuscendo anche a mandare in gol Mertens. Quinto o sesto attaccante interessante nelle leghe numerose.
 
PARMA
 
Darmian (dif) - Fa il suo ritorno in Italia dopo l'esperienza dai due volti allo United e si prende subito una maglia da titolare ripagata con un assist. Elemento d'esperienza e qualità, in grado di giocare su entrambi gli out di difesa, ma all'occorrenza anche da centrale in un reparto a tre. Elemento estremamente interessante.
 
ROMA
 
Smalling (dif) - Difensore d'esperienza con i fiocchi. Una vita al Manchester United e una presenza costante anche in Nazionale. Bravo in marcatura, forte di testa, è arrivato per comporre una coppia di livello europeo con Fazio. Comincerà in ritardo a causa di un fastidio muscolare che gli ha fatto saltare l'esordio col Sassuolo.
 
Mkhitaryan (cen) - Si è subito presentato con due gol in nazionale contro il neo-compagno Dzeko e con la rete all'esordio con il Sassuolo. Giocatore di grandi qualità offensive, l'ideale per il ruolo di esterno nel 4-2-3-1 di Fonseca. Un grande acquisto per Petrachi che ha rinsaldato un ottimo asse con lo United.
 
Under (cen) - La sua stagione è stata fortemente condizionata da un lungo e perdurante infortunio. Nonostante tutto, pero, è riuscito ugualmente a fornire il suo contributo grazie a cinque gol e tre assist che hanno tenuto in corsa la Roma sino alle ultime battute. Ceduto El Shaarawy, la società ha scelto di puntare con decisione sul suo talento; un motivo in più per farci un pensierino. Anche se l'avvio sarà col freno a mano tirato a causa di un altro infortunio che lo terrà ai box per un mese.
 
Kalinic (att) - Tornato in Italia dopo i colpi a vuoto col Milan e il seguente passaggio all'Atletico Madrid, arriva per coprire le spalle a Dzeko. Rincalzo.
 
SAMPDORIA
 
Rigoni (cen) - Torna in Italia dopo la breve parentesi all'Atalanta (12 presenze, 3 gol e altrettanti assist). Elemento di qualità, esterno col dribbling nel sangue e buona tecnica. Potrebbe rivelarsi la scelta ideale per il 4-3-3 di Di Francesco.
 
SASSUOLO
 
Berardi (att) - Il talento calabrese sta provando a ritrovarsi con l'aiuto di De Zerbi, uno che di attaccanti di talento se ne intende. La doppia cifra manca ormai dalla stagione 2014/2015 (15 con 11 assist), ma rispetto al bottino dei tre successivi campionati (7, 5 e 4), lo scorso anno è parso parzialmente in ripresa con otto gol e due assist. Una scommessa low cost su di lui non sarebbe poi così azzardata. E l'avvio peraltro è con i fiocchi, visti i 5 gol in appena 2 partite.
 
SPAL
 
Reca (dif) - Lo scorso anno ha visto il campo solo in tre occasioni. Arriva alla Spal per provare a consacrarsi trovando continuità anche di rendimento. Al momento è poco più di una scommessa.
 
Strefezza (cen) - Ha giocato uno spezzone di gara con la Lazio facendo intravedere qualità interessanti, soprattutto in termini di tecnica di base, buona corsa e discreto dribbling. Potrebbe rivelarsi una sorpresa a lungo andare.
 
TORINO
 
Verdi (cen) - La sua stagione al Napoli è stata di molto inferiore alle aspettative, ma le sue qualità individuali sono fuori discussione. Ha numeri, estro e capacità per tornare sui livelli di Bologna e l'approdo al Torino gli offre l'opportunità di avere un ruolo da protagonista, specie con un allenatore (Mazzarri) che lo ha fortemente voluto.
 
VERONA
 
Kumbulla (dif) - Difensore centrale subito lanciato nella mischia da Juric. Ha qualità, ma deve crescere nel feeling con i compagni e il nostro campionato.
 
Rrahmani (dif) - Esterno con licenza di attaccare. Ha ben figurato nelle prime due giornate, si attendono conferme soprattutto sulle qualità difensive che sembra comunque garantire. Potrebbe essere una scommessa molto interessante.
 
Verre (cen) - Centrocampista dei piedi buoni che lo scorso anno ha fatto la differenza a Perugia raggiungendo anche la doppia cifra in termini di gol e assist. Gli manca sempre il grande salto nella massima serie e Verona potrebbe dargli la continuità di impiego per provare a inseguirla.

  • 0