Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
BOLOGNA
 
Bani (dif) - Marcatore affidabile, di stazza e quantità, sta trovando spazio con continuità per effetto dell'infortunio di Danilo. E' riuscito a farsi notare anche per il gol che ha contribuito alla rimonta con vittoria contro il Brescia.
 
Danilo (dif) - Difensore esperto rispetto al quale c'è poco da scoprire. Da nove stagioni in Italia, ha dato ampiamente prova di affidabilità e leadership difensiva. Dieci le reti realizzate, al ritmo di una o due a stagione. Dopo una lunga fase di appannamento con Inzaghi, è tornato su buoni livelli con Mihajlovic con cui ha stretto un patto d'acciaio trovando feeling umano e tecnico-tattico. Nel finale in crescendo del Bologna si è rivelato uno dei migliori difensori dell'intero campionato. Al momento infortunato, manca molto alla retroguardia felsinea.
 
BRESCIA
 
Cistana (dif) - Classe '97, è stato uno dei principali protagonisti della scalata in serie A del Brescia. Corini non ha esitato a dargli una maglia da titolare, subito ripagato da prestazioni efficaci e di livello. Centrale molto tecnico, eventualmente impiegabile anche da terzino, è chiamato al salto di qualità anche in serie A. Scommessa molto interessante che potrebbe meritare l'investimento di qualche credito. Una valutazione confermata dall'ottimo inizio di stagione sempre al di sopra del 6,5.
 
Romulo (cen) - Calciatore eclettico, che puo essere schierato in molte zone del campo, rientrato dalla Lazio dopo l'esperienza maturata nella seconda metà della scorsa stagione, a Brescia porta il suo carico di esperienza. Giocatore di rendimento, potenzialmente anche rigorista, puo farsi valere anche nei panni di assistman. Investimento low cost e dal buon rendimento, come ha confermato con un assist e un gol nelle sue prime due presenze.
 
CAGLIARI
 
Rafael (por) - Tornato secondo portiere con l'arrivo di Olsen.
 
Oliva (cen) - Ha fatto il suo esordio contro il Genoa offrendo il suo contributo nella vittoria finale. Centrocampista di temperamento e quantità. Al momento non puo essere un fattore significativo al fantacalcio, vista la concorrenza.
 
Simeone (att) - Stagione balorda la sua ultima con la Fiorentina, che ha trascinato nel "baratro" della bassa classifica molti fantallenatori. Non puo essere definito diversamente un rendimento passato da 14 gol e 5 assist dell'anno prima ai 6 e 2 dello scorso. Approda a Cagliari per sostituire l'infortunato Pavoletti: una piazza per rilanciarsi. Al momento l'inserimento procede al meglio con due gol in altrettante gare disputate.
 
FIORENTINA
 
Castrovilli (cen) - In questa Fiorentina estremamente orientata alla valorizzazione dei giovani, spicca questo ragazzo classe '97 che già a Cremona, lo scorso anno, ha messo in mostra le sue grandi qualità con il pallone tra i piedi. Montella ha puntato su di lui: subito titolare e un impatto importante anche in sfide dall'alto coefficiente di difficoltà, come quella con la Juventus. Pronto per l'azzurro.
 
Benassi (cen) - È riuscito nell'impresa di migliorare il ruolino di marcia della stagione precedente, conclusa con 5 gol e 2 assist, grazie a 7 realizzazioni che lo hanno reso a lungo il miglior marcatore della Fiorentina, a margine di una stagione tutto sommato balorda. Elemento di qualità che in quest'avvio, pero, è finito in fondo alle gerarchie.
 
GENOA
 
Ankersen (dif) - Ha esordito contro il Cagliari dal primo minuto, esterno di buona corsa e discreta tecnica, capace di coprire l'intero out. Puo ritagliarsi i suoi spazi e produrre qualche bonus in termini di assist.
 
JUVENTUS
 
Cuadrado (cen) - Cambio di vita per il colombiano con Sarri. La sua duttilità continua a tornare utile a tutti i tecnici ma, a differenza di Allegri che stava lavorando per arretrarlo sulla linea dei difensori, il neo-tecnico juventino lo ha preferito a Bernardeschi per sostituire Douglas Costa e agire sulla stessa linea di Ronaldo e Higuain. Ha segnato in Champions, non ha demeritato in campionato. Ritrovato.
 
MILAN
 
Hernandez (dif) - Ha subito strappato applausi e consensi nel pre-campionato con un paio di prestazioni in cui sono emerse le sue grandi qualità di corsa, tecnica e visione di gioco palla al piede. Il problema per Giampaolo è che contestualmente alle buone prestazioni è arrivato anche un fastidioso infortunio che potrebbe condizionarlo in questo inizio. Resta comunque il giudizio positivo su un elemento che potrebbe fare la differenza e che nel derby ha fatto il suo esordio in uno spezzone.
 
ROMA
 
Zappacosta (dif) - L'esterno ex Torino e Chelsea è arrivato nelle ultime ore di mercato per rinforzare il reparto degli esterni romanisti. Elemento affidabile, bravo in entrambe le fasi e capace anche di produrre qualche bonus. Inizia subito a handicap a causa di un infortunio, ma conviene attenderlo anche al fantacalcio.
 
SASSUOLO
 
Defrel (att) - Tornato a Sassuolo nelle ultime ore di mercato, ha già collezionato due presenze: una nel ko contro la Roma e l'altra nella fortunata gara interna con la Spal, contro la quale è riuscito anche a lasciare il segno grazie a un assist. Attaccante che puo raggiungere la doppia cifra, a maggior ragione in una squadra di corsa e gol come quella di De Zerbi.

  • 0