Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
ATALANTA
 
Gomez (cen) - Sette gol e nove assist, il Papu è tornato l'elemento in grado di fare la differenza. Equilibratore dell'attacco nerazzurro, compone un tandem tra i più efficaci in Europa con Zapata, ma è in grado di adattarsi tatticamente anche alla presenza del "gemello" Ilicic. Il suo arretramento a centrocampo lo rende ancora più interessante al fantacalcio e sta già ripagando con voti alti e tanti bonus.
 
Muriel (att) - Passato a gennaio scorso dal Siviglia alla Fiorentina, ha cominciato subito con le marce alte siglando sei gol nel giro di un mese e mezzo, salvo poi finire travolto dal tracollo di squadra. Gasperini puo essere il tecnico in grado di regalare al colombiano il definitivo salto di qualità. Parte in seconda fila dietro Zapata e Gomez, ma la sua adattabilità a più ruoli lo rende un titolare aggiunto, come testimoniato dalla doppietta, all'esordio da subentrato, che ha permesso ai nerazzurri di ribaltare la Spal. A ottobre l'infortunio di Zapata gli ha spianato la strada e ha risposto subito titolare con un'altra doppietta alla Lazio e una tripletta all'Udinese. Attualmente è il miglior marcatore della squadra.
 
BOLOGNA
 
Bani (dif) - Marcatore affidabile, di stazza e quantità, sta trovando spazio con continuità, prima al posto e ora al fianco di Danilo. Oltre a mantenere un rendimento molto efficace, ha già realizzato due gol decisivi contro Brescia e Sampdoria.
 
Soriano (cen) - Arrivato a gennaio, ha contribuito alla salvezza del Bologna con due gol e altrettanti assist e un rendimento che gli è valso l'immediato riscatto da parte della società. Ha giocate e qualità di livello superiore e, se ben inserito nel sistema di gioco felsineo sin dall'inizio della stagione, potrà fare tranquillamente la differenza. Dopo il calo delle ultime giornate, con il picco più basso contro l'Udinese con annessa espulsione, ha dato segnali interessanti contro la Sampdoria.
 
BRESCIA
 
Dessena (cen) - L'esperto centrocampista per una vita al Cagliari, ha scelto lo scorso anno di scendere di categoria per riabbracciare l'ex presidente Cellino al Brescia. Una presenza determinante la sua, sia sul piano tecnico, sia sotto il profilo della leadership all'interno dello spogliatoio. A fine campionato ha chiuso con 11 presenze, un gol e due assist. Dopo un buon inizio di stagione, ha riportato la frattura del malleolo che lo riporterà a disposizione solo nel 2020.
 
CAGLIARI
 
Nandez (cen) - Il lungo inseguimento del Cagliari al talento del Boca Juniors, che durava ormai da diverse sessioni di mercato, si è finalmente concluso. Centrocampista di temperamento e qualità tecniche, in grado di giocare indifferentemente da interno ed esterno tattico. Buone doti di inserimento e un discreto numero di gol per stagione (anche 5 in una Primera Division). Completa una mediana che, per talento e numeri, fa sognare. Ma per restare sul concreto l'inizio di stagione è stato dei migliori con una media molto vicina al 7. Contro il Torino è arrivato anche il primo centro stagionale.
 
GENOA
 
Agudelo (cen) - Centrocampista colombiano, classe '98, arrivato in estate dal Deportivo Atlètico Huila di Neiva, ma subito accantonato da Andreazzoli. Thiago Motta ci ha messo poco a rispolverarlo: subito convocato col Brescia, ha esordito nel secondo tempo e realizzato il gol che ha dato il via alla rimonta. Centrocampista completo, è in grado di coniugare aggressività in fase di non possesso a buona tecnica e capacità d'inserimento. Mancino di piede, è un jolly di metà campo che predilige la posizione centrale.
 
Gumus (att) - Attaccante, classe '95, arrivato in estate dal Galatasaray, dove era andato in scadenza dopo sei stagioni di militanza. Baricentro basso, rapido di piedi, buon dribbling. Puo agire da seconda punta, o in alternativa da esterno d'attacco. Buono il suo esordio con il Brescia, Thiago Motta si aspetta delle conferme da lui.
 
INTER
 
Esposito (att) - Dopo gli ottimi trenta minuti d'impiego contro il Borussia Dortmund, Conte lo ha fatto esordire anche in campionato contro il Parma. A tutti gli effetti è la prima alternativa a Lukaku e Martinez (insieme a Politano). Ha qualità, ma è ancora molto presto per puntarci anche al fantacalcio.
 
JUVENTUS
 
De Ligt (dif) - Lo hanno subito ribattezzato il "Ronaldo della difesa" per il lungo corteggiamento juventino e le cifre importanti del suo trasferimento a Torino. Ha grandi qualità e non potrà che affinarle lavorando con i senatori juventini del reparto e non. Avrà comunque bisogno di un po' di ambientamento per abituarsi al modo di difendere in uso in Italia e per mandare a mente i dettami tattici di Sarri. Al momento sta facendo molta fatica e per questo lo arretriamo in seconda fascia.
 
PARMA
 
Darmian (dif) - Fa il suo ritorno in Italia dopo l'esperienza dai due volti allo United e si prende subito una maglia da titolare ripagata con un assist. Elemento d'esperienza e qualità, in grado di giocare su entrambi gli out di difesa, ma all'occorrenza anche da centrale in un reparto a tre. Elemento estremamente interessante. Contro l'Inter ha fatto il suo rientro (positivo) dopo un infortunio durato tre settimane.
 
Inglese (att) - Il suo approdo al Parma, dopo la lunga militanza nel Chievo, si è rivelato una scelta vincente. Al netto di qualche intoppo fisico, Inglese ha segnato gol importanti e con buona continuità chiudendo con 9 gol, 2 assist e un rendimento vicino a una media del 7,5. Attaccante che puo raggiungere agevolmente la doppia cifra. Al momento infortunato, ne avrà per almeno un mese.
 
Karamoh (att) - Dopo l'esperienza formativa al Bordeaux (22 presenze, 3 gol e 1 assist), il francesino di proprietà dell'Inter fa ritorno in Italia, dove è chiamato a completare uno degli attacchi più interessanti tra le squadre di medio-bassa classifica. Contro la sua ex squadra Inter, grazie a una prestazione super, condita da un gol e un assist, è riuscito ad allontanare in un sol colpo i problemi di ambientamento che lo stavano limitando.
 
ROMA
 
Perotti (cen) - Nell'ultimo anno gli infortuni non gli hanno dato tregua: ha trascorso più tempo sul lettino dell'infermeria che sui campi di allenamento. Ciononostante è riuscito ugualmente a collezionare 5 gol in appena 13 presenze, a dimostrazione di una classe innata e che potrebbe fare al caso di Fonseca. Al fantacalcio resta un rebus per i troppi infortuni.
 
SAMPDORIA
 
Bertolacci (cen) - Dopo una stagione trascorsa a guardare al Milan, la Sampdoria lo ha preso dal mercato degli svincolati ottenendo da lui un immediato impatto sul centrocampo blucerchiato. Mediano di esperienza, ha leadership e qualità in costruzione, oltre a buone doti d'inserimento. Da seguire con attenzione.

  • 0