Fantaclub: il blog ufficiale del sito
Aggiornamento guida calciatori

 

Qui di seguito trovate le ultime schede aggiornate della Guida Calciatori Fantaclub, la guida gratuita per i fantallenatori aggiornata tutto l'anno.
 
ATALANTA
 
Arana (dif) - Esterno 22enne del Siviglia, che arriva per allungare le rotazioni sulle fasce di Gasperini. Al momento parte in seconda fila e non possiamo considerarlo molto più di una scommessa. Radiomercato, peraltro, lo dà in uscita già a gennaio.
 
Kjaer (dif) - L'esperto difensore danese è tornato nel campionato italiano dopo le esperienze con Palermo e Roma. La sua avventura, pero, sembra destinata a concludersi con largo anticipo già a gennaio. Gasperini ha segnalato pubblicamente le sue difficoltà nel mandare a mente il sistema di gioco atalantino. Da cedere senza remore.
 
Pasalic (cen) - La sua ultima stagione all'Atalanta si puo dividere in due fasi nettamente distinte tra loro: la complicata fase di apprendistato e la perfetta integrazione nel gioco di Gasperini che lo ha impiegato indifferentemente da interno di centrocampo e sulla trequarti. I cinque gol nel torneo e la conferma da parte della società stanno lì a testimoniare la fiducia dell'ambiente. Gradualmente quest'anno si è preso un posto da titolare al fianco di De Roon, facendo scivolare Freuler in panchina. Per Gasperini sta diventando rapidamente imprescindibile. In crescita.
 
BOLOGNA
 
Tomiyasu (dif) - Classe '98, originario di Fukuoka, è un giocatore di formazione europea, visto che già nel 2017 è sbarcato nella Jupiler League belga con il Saint-Truiden. Sabatini lo ha indicato come sua scommessa personale e a giudicare dall'immediato inserimento nel sistema di gioco del Bologna, si tratta di un elemento da seguire con attenzione. Buon fisico (188 cm), abile con la palla tra i piedi, deve ancora migliorare in marcatura, ma riesce a compensare grazie a una buona velocità di base e l'abilità nei contrasti. Ha subito bruciato le tappe guadagnandosi una maglia da titolare in campionato e diventando un puntello per Mihajlovic.
 
Medel (cen) - Arrivato nelle battute finali del mercato, è stato subito impiegato da Mihajlovic, a dimostrazione del suo ruolo determinante nel sistema del serbo. Giocatore di contenimento che, contro il Brescia, è stato anche arretrato sulla linea dei difensori. Rendimento costante, al fantacalcio è utile soprattutto nelle leghe numerose.
 
Soriano (cen) - Arrivato a gennaio, ha contribuito alla salvezza del Bologna con due gol e altrettanti assist e un rendimento che gli è valso l'immediato riscatto da parte della società. Ha giocate e qualità di livello superiore e, se ben inserito nel sistema di gioco felsineo sin dall'inizio della stagione, potrà fare tranquillamente la differenza. Dopo il calo delle ultime giornate, con il picco più basso contro l'Udinese con annessa espulsione, ha dato segnali interessanti contro la Sampdoria. Ha saltato le gare di novembre e dicembre a causa di un infortunio.
 
BRESCIA
 
Mangraviti (dif) - Finora si è visto poco, ma il ritorno di Corini in panchina potrebbe rilanciarne le quotazioni. Titolare contro il Lecce, ha ben figurato al fianco di Chancellor, al posto dello squalificato Cistana. Leve lunghe, bravo nell'anticipo, abile di testa, è un '98 cresciuto nel vivaio da seguire con attenzione.
 
Torregrossa (att) - Attaccante completo, forse anche più di bomber Donnarumma, con capacità di svariare su tutto il fronte d'attacco, costruire gioco e nel caso finalizzare anche in proprio. Ha chiuso l'ultima B con 12 gol e 11 assist attirando l'attenzione di molte squadre. Cellino se l'è tenuto stretto, convinto di vederlo spiccare il volo anche al piano di sopra. Contro il Lecce il primo gol stagionale.
 
JUVENTUS
 
Demiral (dif) - Arrivato in Italia con l'etichetta di "Manolas turco", è riuscito ad andare anche oltre le aspettative convincendo la Juventus a mettere mano a un investimento importante e al tempo stesso a rifiutare la corte di altre società pronte a raddoppiare la cifra. Per caratteristiche è molto vicino a Chiellini e saprà dare una mano anche in ripiegamento offensivo, in occasione dei calci piazzati. Resta pur sempre una scommessa al fantacalcio. Dopo la sfida col Bayer Leverkusen in Champions League, si è ripetuto su livelli molto positivi contro l'Udinese. Per lui potrebbe cominciare un'altra stagione.
 
MILAN
 
Calabria (dif) - Ha perso quota a stagione in corso, messo in ombra dalla crescita di Conti che ha dalla sua anche una maggiore propensione offensiva. Tocca retrocederlo in terza fascia.
 
Conti (dif)- È rientrato sul finire dello scorso anno mettendosi alle spalle due anni sfortunati. Negli ultimi scampoli di campionato è riuscito a mettere insieme 12 presenze (perlopiù spezzoni) e 2 assist, a dimostrazione di un piede sempre caldo e che non ha perso il vizio di produrre bonus. Con Pioli ha scavalcato Calabria nelle gerarchie. In crescita.
 
Duarte (dif) - Il ragazzo brasiliano ha struttura fisica e qualità in marcatura, ma il suo adattamento tattico alla serie A richiederà parecchio apprendistato. Dopo un paio di apparizioni, la sua crescita è stata interrotta sul più bello da un infortunio che lo terrà ai box per buona parte del resto della stagione.
 
Rodriguez (dif) - Il terzino svizzero è scomparso dai radar. L'unica chance per rivederlo sarà dopo una cessione a gennaio.
 
Borini (cen) - Scomparso dai radar, andrà via a gennaio.
 
Bonaventura (cen) - Ha fatto il suo ritorno nei ranghi a metà agosto dopo l'infortunio che lo aveva tenuto ai box dallo scorso ottobre. Con Pioli sta tornando sui suo livelli e con lui in campo la squadra va quasi sempre a punti. Segna e fa segnare, con un rendimento molto alto. A gennaio potrà essere un'occasione.
 
NAPOLI
 
Koulibaly (dif) - Il miglior difensore della serie A è attualmente irriconoscibile. Forse il ritardo nella preparazione a causa della Coppa d'Africa, ma anche la ricerca dell'intesa con Manolas (e la partenza di Albiol) lo stanno condizionando parecchio. Ha messo insieme errori non da lui, l'ultimo contro il Parma nella cui occasione si è anche infortunato.
 
SAMPDORIA
 
Quagliarella (att) - Quando sembrava che avesse sparato tutti i suoi colpi nella faretra collezionando a 35 anni la sua migliore stagione in carriera con 19 gol e 6 assist, l'infinito Quagliarella è riuscito a fare anche meglio: capocannoniere con 27 realizzazioni e 7 passaggi vincenti. Meglio di tutti, meglio anche dell'alieno Ronaldo. Quest'anno le cose non stanno andando alla stessa maniera: sono più le insufficienze che i gol. Fantallenatori orfani e desideroso di rivederlo tornare ai suoi livelli.
 
VERONA
 
Badu (cen) - Il centrocampista ghanese, classe '90, dopo una vita all'Udinese e una breve esperienza in Turchia con il Bursaspor, approda al Verona per offrire il suo bagaglio di esperienza in mezzo al campo e le sue qualità di incursore che riesce a mixare al meglio con quelle di interdittore. Al momento è stato bloccato da un infortunio che lo tiene ai box dall'inizio della preparazione.

  • 0